|
1119 Visitatori + 1 Utente = 1120
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 17, 2003, 16:06:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sempre su Auto, da me precedentemente vituperato, di agosto è presente un breve articolo sullo stabilimento di Cassino e il suo ammodernamento. Anche amici in Fiat mi dicono che la Stilo è costruita meglio delle Alfa e Lancia. E anche a me la Stilo pare costruita meglio della 147, anche se i materiali sono a volte meno belli. Cosa ne pensate (a proposito Homer, l'hai già a disposizione?).
Per me è assemblata molto bene ed anche a livello tecnologico penso che sia la migliore, ha moltissime possibilità di personalizzazione... però bisognerebbe provarla bene per poterla giudicare meglio... aspettiamo che Siur Homer ce l'abbia a disposizione e poi lo tartassiamo di domande!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 17, 2003, 16:14:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il problema è essenzialmente estetico, non contiamoci balle.
Solo la versione 3P con i cerchiazzi può definirsi bella.
Ma sia la 5P sia la MultiWagon, potranno essere spaziose e comode quanto volete, ma brutte sono e brutte rimarranno. Non so che programmi abbiano in FIAT, ma al posto loro, sempre che ci siano i soldi, mi darei subito da fare per un'erede megari un po' più "fascinosa".
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 17, 2003, 16:22:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il problema è essenzialmente estetico, non contiamoci balle.
Solo la versione 3P con i cerchiazzi può definirsi bella.
Ma sia la 5P sia la MultiWagon, potranno essere spaziose e comode quanto volete, ma brutte sono e brutte rimarranno. Non so che programmi abbiano in FIAT, ma al posto loro, sempre che ci siano i soldi, mi darei subito da fare per un'erede megari un po' più "fascinosa".
Pino
Pino Pino.... ha ragione!!! Poi una cosa che mi lascia perplesso è la svalutazione che hanno.... ho trovato delle stilo 1600 con 10000 km circa Actual a 9500?.... Se pensate al prezzo del nuovo ha una svalutazione eccessiva che influenza anche le vendite!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 17, 2003, 16:32:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me dal punto di vista della qualità reale è la miglior Fiat costruita sino ad ora. Resta ancora un po' di strada da fare a livello di qualità percepita e di dettagli, ma la qualità reale, quella c'è. Purtroppo il modello è nato sotto una cattiva stella e ormai la sua immagine è compromessa definitvamente. L'estetica della 5P non è il massimo, la campagna pubblicitaria di lancio ha dato del modello una immagine sbagliata e la versione Actual, quella in grado di fare concorrenza alle versioni più vendute di Astra e Focus, è arrivata in ritardo. Qui a Milano le Stilo a km zero ormai viaggiano sul 20-25% di sconto, comprese le versioni più appetibili, come le JTD e le MW. « Ultima modifica: Luglio 17, 2003, 16:33:39 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 16:50:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non sono troppo d'accordo con Claudio.. trovo che la Stilo sia indubbiamente un grande passo avanti come qualità costruttiva ma non mi sembra che eguagli le più recenti realizzazioni Alfa. Per dirne una, la 147 mi sembra più curata, sia a livello di assemblaggi che di materiali. Non che quest'ultima sia esente da critiche (seppure lievi) però è più curata, e direi giustamente visti i prezzi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Luglio 17, 2003, 17:01:47 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Io sono rimasto molto deluso dalla Stilo Abarth su cui sono salito a Ginevra, la plancia centrale grigia era di plastichetta dura che sembrava verniciata con la bomboletta, per non parlare dei pannelli delle porte di cui si sa già tutto.
Sono da poco salito su una 147 e ho aperto il cassettino portaoggetti, tanto vale che non lo facevano , ha le dimensioni esatte della borsetta dei documenti dell' auto, messo dentro quello non c'è più spazio per niente.
quello della mia Megane ha quasi le dimensioni di un foglio A4, è molto più capiente e refrigerato.
Io la qualità la percepisco anche in questi particolari, e per questo sono rimasto deluso dalle auto del Gruppo.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 17, 2003, 17:52:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
, la campagna pubblicitaria di lancio ha dato del modello una immagine sbagliata
in che senso?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 18:26:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti, in che senso Phormula? La Stilo potrà anche non essere bella ma è senza dubbio un'auto pratica ed intelligente..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Luglio 17, 2003, 18:29:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, in che senso Phormula? La Stilo potrà anche non essere bella ma è senza dubbio un'auto pratica ed intelligente..
Non ve la ricordate la prima pubblicità?? quella dei pirla che si mettono a smanettare tutte le cazzatine ma è il modo di proporre la macchina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 18:37:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ahhh.. beh se è per quello c'è più di una pubblicità poco felice e di certo non solo della Fiat. A me quello spot non entusiasmava ma non è certo per quello che la Stilo ha una qualche difficoltà a vendere.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 17, 2003, 18:48:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Stilo è un'automobile tutta sbagliata; io lo scrissi subito dopo averla vista dal concessionario. L'estetica interna ed esterna, accompagnata dalla cattiva immagine che le è stata attribuita, è la causa del mancato successo che ormai è irreparabile. Potrà essere anche una auto di qualità, ma ad esempio l'abitacolo vanta una qualità percepita scadente, e questo conta. Una linea tedesca, per un auto che non ha i pregi delle auto tedesche, ed in più senza poter più contare sui prezzi migliori. Da sostituire quanto prima. Ciao. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 17, 2003, 18:51:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A proposito di pubblicità Stilo, ricordo a Roma di aver visto una concessionaria Fiat le cui vetrine sono tapezzate con l'infelice slogan "pensare avanti". Peccato che a pochi metri avanti ci fosse una cocessionaria Ford... MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 19:20:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà ma io non ci vedo nulla di così tragico in quella pubblicità.. La macchina poi, per quanto non sia bella, faceva la sua figura con il tetto lamellare, gli interni di pelle e le mille minchiatine.. Non è detto che abbia fatto lo stesso effetto a tutti gli italiani come non è detto che tutti gli italiani guardino solo la linea, ritenuta da molti non troppo gradevole. Secondo me il maggiore problema della Stilo è l'immagine non sua ma del marchio, tutto quà. L'auto è valida, non penso sia difficilissimo avere sconti un minimo interessanti e chi cerca una buona auto e non solo un'auto bella e che fà scena potrà anche fare di più di un semplice pensiero.. « Ultima modifica: Luglio 17, 2003, 19:21:54 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|