|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2003, 21:20:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dopo i primi 120km non posso dire granché se non le prime impressioni! E' molto silenziosa. In autostrada a 130 non si sente per nulla il motore, anche gli ammortizzatori non fan rumore e assorbon molto bene le buche e le rotaie (al contrario di Iby che "saltava"e faceva rumori strani su ogni buca), probabilmente grazie anche alle gomme /65. In curva rolla abbastanza ma niente di tremendo! Gli interni sono molto validi. Le finiture sono buone, decisamente migliori rispetto alla presentazione...ad esempio il cassetto passeggero è ammortizzato ora, mentre le maniglie ancora no. La strumentazione è molto completa e nel display a 3 righe al centro della plancia ci sono indicazioni in alternativa di radio-computer di bordo-anomalie o messaggi di attivazione disattivazione servizi-personalizzazione del mycar. Poi c'è il chilometraggio,la temperatura esterna,l'ora,etc. All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi. La radio suona molto bene,ha 6 casse ma purtroppo solo la cassetta. Ottimo il controllo automatico del volume. Il bracciolo è un po' ingombrante (e infastidisce all'inserimento del freno a mano) ma comodissimo in autostrada ed ha un vano molto spazioso per telefonino, palmare, chiavi, etc. con rivestimento morbido antiscivolamento. Il cassetto superiore passeggero è come al solito allineato in maniera orribile però all'interno il vano ha una bocchetta del climatizzatore con interruttore. I sedili son profilati e imbottiti molto duri, con regolazione anche lombare. Il volante è in pelle come il pomello del cambio. Il clima funziona bene anche se è completamente manuale e non ha la funzionalità eccellente del climatronic. Lo sterzo è diretto e il city in città è una figata, alleggerisce il comando non creando però sensazioni spiacevoli di "galleggiamento". Il motore per ora non posso giudicarlo...ho fatto 90km di autostrada/statale a velocità poco oltre il codice consumando circa 6,7l/100km (compreso un pezzo di città e 10 minuti di sosta a motore e clima acceso). L'impressione è che vada meno del PDE 101, però è decisamente più silenzioso e fluido anche ai bassi regimi dove è ugualmente vuoto...in sostanza? A parte l'immagine son sempre più perplesso delle reazioni del mercato nei confronti di questa macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 23:57:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh via, a me la 3p non dispiace affatto come estetica. L'auto non mi fa innamorare però secondo me hai fatto una scelta validissima. Quando la provai (in versione 5p) non mi convinse del tutto lo sterzo (ma la prova fu breve) mentre rimasi molto favorevolmente impressionato dalla buona insonorizzazione e dal motore, fluido, abbastanza ben isolato e discretamente vivace considerando la massa. Hai detto che è meglio rifinita di quelle della presentazione.. ti riferisci a tutti gli interni o solo a certe parti? A me lasciò perplesso il tunnel centrale, in particolare l'accoppiamento tra i due "tronconi" e alcuni dettagli del bagagliaio. Ora com'è? Ciao e auguroni!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2003, 08:03:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'estetica va a gusto...dietro è pesante,non c'è che dire...ma davanti e di fianco secondo me la 3p. è sportiva e "dinamica"... Lo sterzo mi è piaciuto moltissimo. E' forse un filo meno diretto di quello dell'ibiza (ma non dimentichiamo che passo da gomme /55 o /50 a dei /65), ma è un filo più pesante in velocità cosa che non guasta. In città col City diventa molto leggero anche se nelle svolte a 90°, probabilmente per la mancanza di abitudine a una servoassistenza così forte, tendo a fare più curva del necessario, complice anche una certa sensazione di "riporto" e di ritardo della sterzata...cmq ora sto girando col city acceso per provarlo, quando è spento questo fenomeno non c'è quindi penso sia questione di abitudine (è il mio primo servo totalmente elettrico ). Sulle finiture la mia impressione è molto positiva. Come detto a parte l'allineamento del cassetto refrigerato e la canonica sporgenza del cofano ant.gli accoppiamenti sono molto validi a prima vista. Il bagagliaio è senza infamia e senza lode, non ho ancora avuto il coraggio di aprire i due cassettini sui parafanghi ! In compenso manca un sistema di fissaggio o un alloggiamento per il triangolo che Iby aveva nella traversa posteriore con tanto di cinghia elastica...ah trovo veramente sempre più assurda l'idea di rivestire il poggiabraccio laterale fin alla base del vetro in velluto...si rovinerà subito ne son sicuro e non oso pensare quando piove...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2003, 08:59:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah se è così non capisco come mai la gente continui a dire che fà tanto schifo.. Non faceva schifo al debutto e, se ora è stata migliorata, sarà senz'altro ancora più interessante. Quanto ai pannelli portiera in velluto.. lasciano piuttosto perplesso anche me, erano così sulla prima serie della Tipo ma, a esser sinceri, in 10 anni non si sono mai rovinati.. spero che tu sia altrettanto fortunato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2003, 09:32:54 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...bene Giorgio, mi fa piacere che tu sia soddisfatto! toglimi una curiosità: la tua è il "modello 0" con ASR/MSR o è già una "modello 1", priva di questi dispositivi? DENGHIU!!! L'ASR c'è di fisso...il MSR no n lo so...considerando che è dell'anno scorso penso sia un modello "0"! « Ultima modifica: Luglio 18, 2003, 09:47:15 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 18, 2003, 09:42:32 am |
Visitatore, , posts |
|
L'ASR c'è di fisso...il MSR no...
...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2003, 09:49:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme...
Si infatti...ho corretto il messaggio, scrivere i post mentre sei al telefono non è il max,ogni tanto ne manca un pezzo Che io sappia cmq anche i modelli nuovi hanno l'ASR di serie (almeno quelle esposte...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 18, 2003, 11:35:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto riguarda lo sterzo, alla prova (1.8 5p) ebbi una sensazione di "poco definito" alle bassissime/basse velocità, ma anche in un misto non molto stretto, all'aumentare dell'andatura, la cosa migliorava sensibilmente, pare peraltro che abbiano migliorato la taratura nel frattempo. Per quanto riguarda le finiture, ho SEMPRE detto, sni dall'esordio, che non erano tanto schifose come da molti di voi asserito, GGG compreso. Evidentemente gli esemplari che avevano mandato qui erano già meglio..... inoltre, avendo viaggiato più volte su una 3p Blu puffo con i 17" F.O. (connect e bizona compresi), ho sempre detto che l'interno è quanto di più accogliente ci sia (IMHO, ovviamente).... Io continuo a ritenere che l'unico vero neo della vettura, sia proprio l'estetica, della 5p, soprattutto.
Per quanto riguarda il fatto che lo sportello sia rivestito in tessuto fin sotto il finestrino, voglio tranquillizzare Giorgio: nella mia Punto NERA e SENZA CLIMA + interni grigi (quindi configurazione standard = finestrino giù e gomito sul tessuto), in 45k Km, certo non è come il primo giorno, ma molto meglio del previsto...... insomma l'effetto "zozzimma" è ancora lontano dal comparire..... e se nel frattempo scoprissi come fare una pulizia, probabilmente sarebbe scongiurato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 18, 2003, 13:57:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi. Perchè, che cambia tra i 2?? Non sono entrambi tarati per un tot di km o 15 mesi dal service precedente? Per quanto riguarda le noti dolenti a me non era piaciuto lo sterzo... lo trovavo poco pronto e diretto nel misto veloce... ma questo al tempo della presentazione, magari adesso è stato ritarato!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 18, 2003, 13:59:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2003, 14:09:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car... Si ha le doppie chiavi con telecomando (anche per i vetri) retrattili (quei pezzenti della Seat mi avevan dato la seconda chiave normale). Il mycar ha una valanga di funzioni, puoi scegliere se aprire solo la porta lato guida o tutte dal telecomando, se aprire anche il bagagliaio,se chiudere le serrature in movimento,se riportare le indicazioni della radio anche nel display,impostare l'allarme per il limite di velocità, regolare i volumi degli indicatori, etc...anche io impazzisco per questi gadget inutili, come l'indicatore livello olio Il Service Audi (e non solo,anche BMW, Mercedes, etc.) non è fisso a determinati intervalli ma stabilisce in base all'uso, alla guida, al tipo di strada effettuato la frequenza a cui fare i tagliandi...l'indicatore sulla Stilo invece è un contatore alla rovescia che parte da 20000 e scende indipendentemente dall'uso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 18, 2003, 14:14:38 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|