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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 11:05:50 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Perchè alla Fiat pensano che noi italiani dobbiamo per forza comprare auto italiane...
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Dahehihohu!
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Homer |
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Luglio 22, 2003, 11:12:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Scusate un attimo: una Lupo 1.0 costa oltre 10000 Euro ed ha in più abs e airbag passeggero. La Gingo 1.1 Active (la Actual non la considero neanche) ha la stessa dotazione con in più 4 posti veri, 5 porte e un bagagliaio...costerà penso intorno agli 8500 max 9000 euro, a pari equipaggiamento costerà probabilmente meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 11:21:13 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Ma conta che nella Lupo un cliente si aspetta anche affidabilità, e in ogni caso la Volkswagen può permettersi di far pagare il valore del marchio, al contrario della Fiat0. E poi conta che sono per esigenze diverse. La Lupo è stata progettata come seconda se non terza auto di famiglia, magari per la moglie po il figlio di una famiglia benestante. La Gingo invece nasce come auto unica per una famigilia che magari non uò o non vuole spendere troppo su di un'automobile.
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Dahehihohu!
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 11:52:37 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Allora.....prima di dire "...la gingo fa schifo qua e là....." e bla bla bla......io aspetterei di vederla dal vivo.... Ehm, io l'ho vista dal vivo.
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Dahehihohu!
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Diabolik82 |
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Luglio 22, 2003, 11:55:45 am |
Visitatore, , posts |
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Ehm, io l'ho vista dal vivo.
non era riferito a te non mi pare che tu abbia detto che fa schifo la macchina in sè..... il nome...vabbè.....soprassediamo
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Loggato
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Homer |
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Luglio 22, 2003, 11:55:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Allora.....prima di dire "...la gingo fa schifo qua e là....." e bla bla bla......io aspetterei di vederla dal vivo....
perchè la macchinetta è molto carina e ben riuscita!
sostenete che il prezzo è troppo alto???
vediamo un pò le concorrenti....
La matiz base costa 7.650 euro ca. senza avere un kaiser.....non ha la chiusura centralizzata, i paraurti in tinta, non ha nemmeno l'airbag guidatore.... ed oltretutto monta un 800cc 3 cilindri....che scusate.....confrontarlo col 1.1 fire....
La Atos costa 8.100 euro.....ha si la chiusura centralizzata e i vetri elettrici...ma non è disponibile neppure optional l'airbag guidatore (1000 volte più importante)....e oltretutto ha evidenti problemi di stabilità verticale!
se aggiungeremo poi i risultati dei crash......vi sembra così cara la Gingo?
Tralasciando discorsi estetici personali, la macchina è valida e non si discute. E' spaziosa sia dentro che nel bagagliaio, sicura e ben accessoriabile. I materiali sono semplici ma di buona qualità e soprattutto ben allineati almeno a prima vista... e poi la base sarà una specie di Panda, quindi base che più base non si può...con la differenza che su questa si potranno avere tutte le dotazioni delle auto "vere" di adesso
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 22, 2003, 11:56:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Scusate un attimo: una Lupo 1.0 costa oltre 10000 Euro ed ha in più abs e airbag passeggero. La Gingo 1.1 Active (la Actual non la considero neanche) ha la stessa dotazione con in più 4 posti veri, 5 porte e un bagagliaio...costerà penso intorno agli 8500 max 9000 euro, a pari equipaggiamento costerà probabilmente meno...
Alt un momento Giorgio; il consumatore normale vede la Lupo come un'auto di categoria superiore, una piccola di lusso insomma; mentre per la Gingo non è la stessa cosa e chiaramente la gente non vuole spendere cifre astronomiche; la Gingo è un'auto che si acquista per il buon prezzo di acquisto. PEr farti usempio la Lupo costa come una Punto se equipaggiate in egual misura e questo è tutto dire. Una cosa perrò tu stai tralasciando: l'interesse per una vettura, viene stimolato principalmente dalla linea, c'è poco da fare; una macchina che non piace non viene nemmeno considerata (a meno che costi poco ... ); il caso tipico è la Stilo: gran macchina, fatta bene, accessoriata di tutto punto è con un ottimo prezzo (tu ne sai qualcosa, vero!? ); però alla gente non piace, e pur essendo un ottimo prodotto, la gente fa fatica a prenderlo in considerazione; e se non lo si prende in considerazione non ha nessuna possibilità di confrontarsi con gli altri Il tuo ragionamento delle 5 porte e del baule lo possiamo fare tra di noi ma il consumatore normale mai lo farà in fase di cernita, ma lo farà solo come considerazioni secondarie. Inbdi per cui non è una descriminate prinbcipale. Poi magari vedo la Gingo dal vivo e dirò che è bvellissima, per carità, certo è che adesso, se la Gingo avesse il vestito della C2 direi che era l'auto che mancava, la quadratura del cerchio che nessuno aveva ancora fatto. Purtroppo mi sembra che Fiat debba inparare che viviamo nella società dell'immagine e della comunicazione; quinbdi prima viene il fumo e poi l'arrosto (qualche casa automobilistica questo lo sa bene ...) Quindi prima bisogna fare una vettura che piace e poi si cerca di mettere tutto il possibile per renderla pure duttile e utile. MA senza la bellezza che si fa al giorno d'oggi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 22, 2003, 11:58:48 am |
Visitatore, , posts |
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Più che i prezzi di listino, bisogna valutare quali saranno i prezzi di vendita reali, quelli praticati dai concessionari. Io spero che la Gingo possa finalmente segnare l'inversione di tendenza per il marchio, ovvero l'affrancamento dalla politica insulsa delle km zero e il ritorno agli sconti "fisiologici" del 3-5%, quelli insomma che praticano tutte le case che stanno vendendo un modello di successo.
Perchè se, passata la novità della commercializzazione, gli 8000 Euro della Actual dovessero diventare 7000 con lo sconto o 6500 a km zero, a quel punto è il caso che ci mettiamo una pietra sopra.
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Loggato
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 12:00:07 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Alt un momento Giorgio; il consumatore normale vede la Lupo come un'auto di categoria superiore, una piccola di lusso insomma; mentre per la Gingo non è la stessa cosa e chiaramente la gente non vuole spendere cifre astronomiche; la Gingo è un'auto che si acquista per il buon prezzo di acquisto. PEr farti usempio la Lupo costa come una Punto se equipaggiate in egual misura e questo è tutto dire. Una cosa perrò tu stai tralasciando: l'interesse per una vettura, viene stimolato principalmente dalla linea, c'è poco da fare; una macchina che non piace non viene nemmeno considerata (a meno che costi poco ... ); il caso tipico è la Stilo: gran macchina, fatta bene, accessoriata di tutto punto è con un ottimo prezzo (tu ne sai qualcosa, vero!? ); però alla gente non piace, e pur essendo un ottimo prodotto, la gente fa fatica a prenderlo in considerazione; e se non lo si prende in considerazione non ha nessuna possibilità di confrontarsi con gli altri Il tuo ragionamento delle 5 porte e del baule lo possiamo fare tra di noi ma il consumatore normale mai lo farà in fase di cernita, ma lo farà solo come considerazioni secondarie. Inbdi per cui non è una descriminate prinbcipale. Poi magari vedo la Gingo dal vivo e dirò che è bvellissima, per carità, certo è che adesso, se la Gingo avesse il vestito della C2 direi che era l'auto che mancava, la quadratura del cerchio che nessuno aveva ancora fatto. Purtroppo mi sembra che Fiat debba inparare che viviamo nella società dell'immagine e della comunicazione; quinbdi prima viene il fumo e poi l'arrosto (qualche casa automobilistica questo lo sa bene ...) Quindi prima bisogna fare una vettura che piace e poi si cerca di mettere tutto il possibile per renderla pure duttile e utile. MA senza la bellezza che si fa al giorno d'oggi? E questo mi fa ricordare la frase sponsor dell'Alfa Romeo: The Beauty Is Not Enought....
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Dahehihohu!
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Homer |
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Luglio 22, 2003, 12:06:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Alberto il discorso che fai tu è corretto per auto di un certo tipo...qui si bada alla praticità. La Panda non è bella ma vende un casino perché è robusta e costa poco...non mi direte che Matiz, Atos & Co. son belle?! Però vendono eccome, perché di auto così piccole con 5 porte e 5 posti (+ o -) a quei prezzi non ce ne sono...è con queste che si scontra la Gingo che potrà piacere o meno ma almeno ha una linea particolare e dimensioni più adatte a noi europei delle mini-coreane/giapponesi. I prezzi? Mah, vedremo...sulla nuova Punto han tagliato molto gli sconti...sul nuovo più del 5-6% non si spunta e quelle poche km 0 che ci sono sono in realtà auto immatricolate per i test-drive e mai utilizzate all'uopo, vendute col 12-15% di sconto (quindi molto basso)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 12:08:11 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Famosissima pubblicità lanciata dopo le splendide Arna e alfa 6 Ehm... Tralasciando l'Arna, l'Alfa 6 non era poi bruttissima...
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Dahehihohu!
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