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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
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DieBoss |
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Luglio 21, 2003, 20:35:29 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Diciamo così: La trazione integrale con motore in posizione centrale (come sulla Gallardo) l'ho capita. Mettendola semplicemente: si fa come se fosse una posteriore, e si prolunga l'albero di trasmissione fino all'anteriore, ci si mette un differenziale e il gioco è fatto. Ma se bisogna partire da una trazione anteriore, con motore posizionato trasversalmente, come si fa? Avevo ipotizzato che spostavano il motore più indietro, lo mettevano longitudinalmente e facevano come sulla Gallardo, ma mi pare che sia troppo dispendioso, visto che bisognerebbe rifare tutto il telaio nella zona anteriore. Se postate anche qualche spaccato mi fate un piacere, chè mi risulta più facile comprendere così.
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Dahehihohu!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 22, 2003, 12:17:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ma la trazione integrale quattro ha il motore anteriore longitudinale
quelle con motore trasversale non hanno la trazione integrale, ma hanno dei surrogati, come il giunto haldex per la golf e a3
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Diabolik82 |
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Luglio 22, 2003, 12:27:03 pm |
Visitatore, , posts |
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ma la trazione integrale quattro ha il motore anteriore longitudinale
quelle con motore trasversale non hanno la trazione integrale, ma hanno dei surrogati, come il giunto haldex per la golf e a3
calma....piccola spiegazione sul perchè la Vw usa l'haldex.......da molti schifato.... allora...su una Passat la TI mi serve semplicemente per avere una migliore motricità su terreni scivolosi, e non per sfruttare sempre e comunque TUTTA l'aderenza disponibile...come nel caso di una Subaru.... d'altro canto avrebbe senso tirarsi sempre dietro tutto l'ambaradan di alberi e differenziali, anche in autostrada e sull'asciutto?consumando uno sproposito?no.....ed è per questo che usano l'Haldex.....per usare la TI solo quando ne ho VERAMENTE bisogno
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Loggato
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 12:45:22 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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ma la trazione integrale quattro ha il motore anteriore longitudinale
quelle con motore trasversale non hanno la trazione integrale, ma hanno dei surrogati, come il giunto haldex per la golf e a3
Ah, se è disposto longitudinalmente dopo il gioco è fatto. Ma come funziona questo giunto Haldex con il motore posizionato trasversalmente?
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Dahehihohu!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 22, 2003, 13:02:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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non ho parlato male dell'haldex e non intendo farlo perche' lo ritengo una buona soluzione
rimane comunque il fatto che non e' una trazione integrale
sarebbe come dire la panda 4x4 ha la trazione integrale
ho solo detto che la trazione integrale quattro che non e' quella della passati ma e' quella seria dell'audi e' utilizzata su auto che hanno il motore longitudinale
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 22, 2003, 13:08:23 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma come funziona questo giunto Haldex con il motore posizionato trasversalmente?
tratto da quattroruote http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=278Frizione Haldex E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
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Miki Biasion |
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Luglio 22, 2003, 14:08:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se non sbaglio la Passat monta la trazione Quattro classica, ossia con il Torsen centrale. La Haldex viene usata solo su auto con motore trasversale. Si sbaglia a dire che sulle auto con motore trasversale non si usano trazioni integrali serie.. la Deltona aveva il motore trasversale e un giunto viscoso centrale.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 23:00:56 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Non era questo che intendevo. Con il motore posizionato trasversalmente all'anteriore, l'albero della trasmissione longitudinale per permettere il passaggio della trazione alle ruote posteriori non deve per forza essere spostato più a destra o più a sinistra rispetto al centro della vettura? E se è così, non ha ripercussioni sull'assetto e su tutto il telaio?
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Dahehihohu!
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