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seth1974 |
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Luglio 22, 2003, 09:20:45 am |
Visitatore, , posts |
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se oggi mi avesse sentito stella dopo che il meccanico ha sentenziato la diagnosi dell'alfona probabilmente il suo " carattere " avrebbe fatto si che di me rimanessero pochi minuscoli frammenti. Antefatto. Mercoledì scorso ho portato i miei a Malpensa e tornando ad alessandria sulla statale che collega l'aeroporto con l'autostrada mi sono fermato a fare il pieno di gasolio. Tutto regolare , blu diesel , 53 litri . Pago e vado per la mia strada . L'auto va bene come al solito nessun problema. Arrivo a casa e la chiudo in garage , non la uso finoa domenica. Domenica pomeriggio partiamo per lecco la mia signora con la sua polo ed il sottoscritto con l'0alfona per evitare di dovere tornare a casa in treno. In autostrada mi accorgo che qualcosa non va , l'alfa ha dei buchi di alimentazione , oltre i 3000 giri il motore perde coppia , si sente proprio una diminuzione della spinta del propulsore. Strano , penso , non l'ha mai fatto. Provo a scalare in quinta ma la situazione non migliora , anzi. Il contagiri sale un po oltre i 3300 giri e stop. Primo pensiero , mi si è fucilata la turbina . Secondo pensiero , collettore di alimentazione del turbo allentato Terzo pensiero . Iniezione partita ( e giù bestemmie ) Arriviamo a destinazione e per arrivare a casa della mia bella bisogna fare una strada di semi montagna con un po di tornanti , terza seconda ed il motore oltre i 3300 ci va eccome . Nello specchietto nessun segno di fumosità irregolare. Mistero. Dopo Cena riparto per alessandria , mi metto in autostrada e di nuovo in sesta oltre i 3000 giri nulla , in quinta va un po meglio , arrivo quasi a 3400 ma anche li la progressione si ferma. Nonostante l'acceleratore a manetta niente , il motore non sale di regime. Stamane vado dal meccanico e gli espongo il problema. Mette l'alfona sul ponte , smonta il filtro del gasolio che viene via con un fiotto d'acqua . Spurga il tutto , rimette giù l'alfa e con una sonda inizia ad aspirare il contenuto del serbatoio. SONO USCITI 13 LITRI DI ACQUA !!!!!!!!!! Ora il gran dilemma , mio e suo. E' il primo JTD che vede con questo problema e ci avventuriamo in un territorio sconosciuto. Che accadrà ora ? L'iniezione ad alta pressione è andata ? Il flauto è scoppiato ? Non lo sappiamo , a bassi regimi l'auto va bene , nessun problema , ora non rimane che provarla in autostrada ad alti regimi. Dire che sono preoccupato è dire poco. Il vecchio sistema di aggiungere un po di benzina al gasolio per dare una bella pulita alle camere di compustione ed agli iniettori è inapplicabile a quanto mi è stato detto sui JTD , prerssioni troppo alte. Ho una voglia di bruciare il distributore che non ne avete idea. A qualcuno è successo un guaio simile con diesel veloci ? Che avete fatto ?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 22, 2003, 09:27:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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problemi del genere finora (tokkipall) non ne ho avuti, magari prova a verificare dov'è l'aspirazione nel serbatoio, il gasolio è più leggero dell'acqua, (ma temo la pompa sia in basso per evidenti ragioni) , di solito il gasolio assicura la lubrificazione della pompa iniezione, quindi dipende molto dalle tolleranze di lavorazione. La pulitura mediante benzina temo non serva, qui non è questione di residui di combustione, è questione di acqua nell'impianto..ma non dovrebbe esserci la spia di acqua nel filtro sui jtd?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 22, 2003, 09:29:37 am |
Visitatore, , posts |
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Cazzo che sfiga!! Se hai tenuto lo scontrino puoi chiedere i danni al distributore, infatti io faccio sempre il pieno con il Bancomat così mi rimane traccia. Da quel che so io il problema più grave è la rottura della pompa perchè si arruginisce, per il resto se l'avete presa in tempo non credo ci siano problemi particolari. Ma i jtd non hanno la spia che ti indica la presenza di acqua nel filtro? Ah dimenticavo, alla Marea che abbiamo in azienda è successa la stessa cosa.....soltanto che si è fermata proprio nei pressi di Milano....l'hanno lasciata ferma 2gg con il motore pieno d'acqua......ma poi dopo averlo pulito non è successo niente è ancora li che gira
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Loggato
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Snow |
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Luglio 22, 2003, 09:54:00 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Ciao Seth ! Mi dispiace tantissimo per l' accaduto. Ti voglio chiedere un favore: abito a 1 Km dall' aeroporto di Malpensa e vorrei qualche informazione precisa sul distributore carogna che ti ha fatto il pieno di acqua, così posso evitarlo per tutta la vita e divulgare la notizia.
purtroppo non posso aiutarti per l' acqua nel serbatoio, ho solo esperienza di cosa fa la benzina super in un furgone diesel !!!
Thanx. Luk
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Phormula |
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Luglio 22, 2003, 09:57:00 am |
Visitatore, , posts |
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Nessun problema. E' un evento eccezionale. Una volta pulito l'impianto e messo gasolio vero, va tutto a posto. A fare danni nei Diesel moderni non sono le "allagate" ma le piccole quantià d'acqua per tempi lunghi, che innescano fenomeni di corrosione. Ma questo succede soprattutto se ci si dimentica di svuotare il decantatore di tanto in tanto, visto che ormai la spia che segnala l'acqua nel gasolio non la monta più nessuno. Il distributore dovrebbe essere assicurato. Se hai una prova del rifornimento (ricevuta o timbro sulla scheda carburanti) E UN CAMPIONE DI GASOLIO, dovrebbero rimborsarti i danni. « Ultima modifica: Luglio 22, 2003, 09:58:15 am da Phormula »
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Loggato
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Homer |
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Luglio 22, 2003, 10:11:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Anche la Stilo ha la spia per l'acqua nel gasolio...certo che se funziona così bene...in bocca al lupo Seth! E se hai la ricevuta del bancomat...UCCIDILO!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
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Luglio 22, 2003, 10:22:44 am |
Visitatore, , posts |
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Ok , ho la copia del pagamento effettuato con carta di credito . il campione del gasolio mi sa di no , il meccanico penso abbia provveduto ad eliminare quella broda malefica.
Bene ti metti daccordo con il tuo meccanico e gli dici di dire che ti è venuto a prendere dopo una 30 di KM....telefoni al benzinaio e gli chiedi se ti paga i danni o ha bisogno di una denuncia « Ultima modifica: Luglio 22, 2003, 10:23:02 am da mtbsport »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 22, 2003, 10:39:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Con una bella ripulita dovrebbe passare tutto. Certo che sarà dura provare che la causa dell'acqua nel serbatoio è quel pieno fatto in quella staione di riforimento, oltretutto i danni sono anche limitati. tentar non nuoce comunque...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 10:48:56 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Ad un mio amico era successa la stessa cosa con un'automobile abbastanza vecchia (un'Audi diesel dell'88). Va a fare il pieno, e dopo circa venti chilometri si ferma. Sul 30 litri di gasolio gli avevano messo dentro diciannove d'acqua.
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Dahehihohu!
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Snow |
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Luglio 22, 2003, 10:51:12 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
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X snow , il distributore è quello che c'è sulla statale a 4 corsie che collega malpensa all'autostrada varese milano . E' il secondo che si incontra , quello dopo il deposito carburanti dell'aeroporto. Il nome del paese non me lo ricordo .
Il secondo che si incontra dovrebbe essere il Q8, era quello ? i paesi che incontri dalla Malpensa al raccordo sono Cardano al Campo, Gallarate e Solbiate Olona. Ciao, grazie mille !
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