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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
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THE KAISER |
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Luglio 22, 2003, 22:43:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ne ho lette di tutti i colori sui forum,riguardo l'assetto.Qualcuno dice che si cappotta in parcheggio ,che alza la ruota posteriore esterna in curva ecc ecc....qualcuno l'ha provata o ha letto la prova su qualche rivista?Avete sentito anche voi voci come quelle che ho riportato? SUl motorazzo ovviamente c'è poco da dire...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 23:03:49 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Da quel che so è verissimo che in curva la ruota posteriore si solleva. Per le impressioni di guida, ho letto sullo speciale Sportive e Cabrio di Quattoruote ne parlano abbastanza bene, anche se i freni fanno letteralmente schifo. Da 100 km/h spazi di frenata nell'ordine dei quarantadue metri, e nelle ultime due frenate c'è un evidente fenomeno di fading... Viva la Golf R32.
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Dahehihohu!
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Homer |
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Luglio 22, 2003, 23:08:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il fatto che alzi la posteriore interna può dipendere dallo schema delle sospensioni o ancor più facilmente da un assetto molto rigido e frenato anche in estensione...quindi non necessariamente è una cosa negativa!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DieBoss |
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Luglio 22, 2003, 23:12:52 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
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No, ma se non sei un pilota esperto e soprattutto se non te ne accorgi rischi di perdere la stabilità. E comunque secondo me la Civic Type-R non potrà mai essere una vera sportiva, causa la trazione anteriore.
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Dahehihohu!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 28, 2003, 13:42:09 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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la type R ha un assetto molto rigido, e senza alcun tipo di elettronica tipo l'esp e le scocchezze del genere la ritengo una vera sportiva (una delle poche rimaste) perche' quello che c'e' serve solo per farla andare piu' veloce e del comfort e delle altre cose se ne sono fregati altamente. e' cosi' che si fa cazzo se non la sai guidare non la guidi, altro che "si ribalta in parcheggio", per far ribaltare quella devi andare giu' da un ponte. guarda caso quelli che dicono che non tiene e che si ribalta sono i tipici guidatori che frenano nel mezzo delle curve con la passat. sono sicuro che se condotta da chi ne e' veramente capace, e' molto difficile stargli didietro
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 28, 2003, 14:03:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se non sbaglio è stata l'auto che ha fatto il giro più veloce nella famosa prova di Auto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2003, 14:20:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2003, 15:22:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2003, 15:35:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..
in effetti non ho mai letto questa cosa su degli articoli...è uscita solo su zona franca
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Luglio 28, 2003, 15:49:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 28, 2003, 16:03:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non è mica come la classe A, su quella si sollevavano tutte le ruote...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2003, 20:35:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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In pista, a meno che non si parli di circuiti mooolto veloci, non credo avrebbe problemi a papparsi tanto la GTA quanto la Golf.. Inoltre la trovo parecchio concorrenziale rispetto alla concorrenza, almeno considerando il lato prestazionale, sempre che ci sia ancora qualcuno che lo guardi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 30, 2003, 11:45:46 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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i motivi per cui si alza la ruota posteriore interna sono proprio quelli che ha detto Giorgio
se guardate i rally in montagna, quando, specialmente le super 1600 e le piccoline in generale, fanno i tornanti si alza sempre la ruota posteriore interna
questo non comporta una perdita di aderenza, per il semplice fatto che su quella ruota non grava il peso della macchina, che in quel momento e' tutto sulla ruota davanti
potrebbe diventare critico se si frena durante la curva, quello si, pero' c'e' da dire che se uno fa un tornante a quell'andatura difficilmente frenera' a meta' curva, a meno che' e' un idiota che si lancia in quel modo in un tornante cieco (nel senso che non si vede niente)
e c'e' inoltre da dire che quelli che la criticano perche' se ci viaggi tanto ti fa male il popo' possono sempre scegliere una versione meno estrema
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