1228 Visitatori + 1 Utente = 1229

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Honda civic Type R
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 22, 2003, 22:43:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ne ho lette di tutti i colori sui forum,riguardo l'assetto.Qualcuno dice che si cappotta in parcheggio Shocked ,che alza la ruota posteriore esterna in curva ecc ecc....qualcuno l'ha provata o ha letto la prova su qualche rivista?Avete sentito anche voi voci come quelle che ho riportato?

SUl motorazzo ovviamente c'è poco da dire... Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 22, 2003, 23:03:49 pm
Utente standard, L4, 145 posts
Da quel che so è verissimo che in curva la ruota posteriore si solleva. Per le impressioni di guida, ho letto sullo speciale Sportive e Cabrio di Quattoruote ne parlano abbastanza bene, anche se i freni fanno letteralmente schifo. Da 100 km/h spazi di frenata nell'ordine dei quarantadue metri, e nelle ultime due frenate c'è un evidente fenomeno di fading... Viva la Golf R32.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 22, 2003, 23:08:00 pm
Staff, V12, 89890 posts
Il fatto che alzi la posteriore interna può dipendere dallo schema delle sospensioni o ancor più facilmente da un assetto molto rigido e frenato anche in estensione...quindi non necessariamente è una cosa negativa!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 22, 2003, 23:12:52 pm
Utente standard, L4, 145 posts
No, ma se non sei un pilota esperto e soprattutto se non te ne accorgi rischi di perdere la stabilità. E comunque secondo me la Civic Type-R non potrà mai essere una vera sportiva, causa la trazione anteriore.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 28, 2003, 13:42:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
la type R ha un assetto molto rigido, e senza alcun tipo di elettronica tipo l'esp e le scocchezze del genere

la ritengo una vera sportiva (una delle poche rimaste) perche' quello che c'e' serve solo per farla andare piu' veloce e del comfort e delle altre cose se ne sono fregati altamente.

e' cosi' che si fa cazzo

se non la sai guidare non la guidi, altro che "si ribalta in parcheggio", per far ribaltare quella devi andare giu' da un ponte.

guarda caso quelli che dicono che non tiene e che si ribalta sono i tipici guidatori che frenano nel mezzo delle curve con la passat.  

sono sicuro che se condotta da chi ne e' veramente capace, e' molto difficile stargli didietro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 28, 2003, 14:03:33 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Se non sbaglio è stata l'auto che ha fatto il giro più veloce nella famosa prova di Auto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 28, 2003, 14:20:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? Huh
la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2003, 15:22:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 28, 2003, 15:35:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..
in effetti non ho mai letto questa cosa su degli articoli...è uscita solo su zona franca Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 28, 2003, 15:49:56 pm
Staff, V12, 89890 posts
si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? Huh
la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote

La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 28, 2003, 16:03:19 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Non è mica come la classe A, su quella si sollevavano tutte le ruote...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 28, 2003, 16:07:24 pm
Visitatore, , posts
La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima!

Esatto , la Civic è piu' sportiva di tante blasonate auto.... poi il baricentro è veramente basso!! LA preferirei senz'altro all' R32 alla GTA non so..  Grin
Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2003, 20:35:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
In pista, a meno che non si parli di circuiti mooolto veloci, non credo avrebbe problemi a papparsi tanto la GTA quanto la Golf.. Inoltre la trovo parecchio concorrenziale rispetto alla concorrenza, almeno considerando il lato prestazionale, sempre che ci sia ancora qualcuno che lo guardi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 30, 2003, 11:45:46 am
Utente standard, V12, 6982 posts
i motivi per cui si alza la ruota posteriore interna sono proprio quelli che ha detto Giorgio

se guardate i rally in montagna, quando, specialmente le super 1600 e le piccoline in generale, fanno i tornanti si alza sempre la ruota posteriore interna

questo non comporta una perdita di aderenza, per il semplice fatto che su quella ruota non grava il peso della macchina, che in quel momento e' tutto sulla ruota davanti

potrebbe diventare critico se si frena durante la curva, quello si, pero' c'e' da dire che se uno fa un tornante a quell'andatura difficilmente frenera' a meta' curva, a meno che' e' un idiota che si lancia in quel modo in un tornante cieco (nel senso che non si vede niente)

e c'e' inoltre da dire che quelli che la criticano perche' se ci viaggi tanto ti fa male il popo' possono sempre scegliere una versione meno estrema

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 35 queries.