|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
DieBoss |
|
|
Agosto 01, 2003, 11:32:59 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Vorrei solo dire una cosa: anche certi modelli della Fiat prodotti negli anni Ottanta erano delle emerite cagate, basti vedere la Ritmo, ma gli italiani (e praticamente solo noi, in cui includo tutti gli emigrati in Germania e Francia, capaci di comprare l'Alfasud e l'Arna) la compravano lo stesso, perchè era italiana. Ora, la stessa cosa è successa alla Volkswagen nei primi anni Settanta, ma hanno capito che qualcosa non andava, e hanno sfornato modelli affidabili e buoni come la Golf e la Passat. La Fiat invece non ha capito ciò che non funzionava, anche grazie a quel genio di Agnelli (uno stupido idiolatrato da tutti senza ragione) che ha preferito Romiti, e quindi ha perseverato, anche con la grande intiuizione del pianale Tipo 2, arma con cui la Fiat poteva diventare una fra le tre maggiori produttrici di automobili. Ma alla Fiat volevano rispamiare su tutto, e alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2003, 11:44:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.
Ehm...non esageriamo...definirle tutte delle emerite cagate mi sembra ingeneroso...avevan dei difetti e qualcuna dei problemi, ma alcune (specie Bravo, Marea Weekend, 145, Dedra e soprattutto la Tipo) hanno avuto un buon successo in Italia e pure qualche soddisfazione all'estero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Agosto 02, 2003, 17:18:05 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Peccato, Hans, che le conclusioni a cui sono giunti su AMuS sono le medesime a cui sono giunti su l'Autojournal, in un confronto a tre fra Audi A3, 147, e Megane DCI 120 cv (ordine di classifica : prima Audi, seconda Alfa, terza Renault). L'Autojournal denunciò l'instabilità della Peugeot 206 quando in Italia 4R la considerava ottima, denunciò i problemi di stabilità della Peugeot 607 prima della sua uscita, creando uno scandalo che costrinse Peugeot a modificare l'ASSETTO E ad inserire l'ESP, ha sempre parlato male della Citroen C5. Ti chiedo: hai mai visto nulla di simile in Italia? Io ho sempre visto prove di auto italiane apologetiche, non una critica, non un rilievo. Potrei citare infiniti episodi di piaggeria; per trovare qualcosa di diverso devo risalire ai 4R precedenti il 1983 (più o meno in coincidenza con la morte del mitico fondatore di Edidomus). SU 4r ho visto voti su prestazioni che contrstavano con i risultati delle prove, ho visto di tutto. E pensare che ragioni di denuncia non mancavano per le auto italiane, ad essere buoni... Ciao. MB
...e le sprangate nei denti che Auto Motor und Sport ha dato alla nuova 530i? Consumi troppo elevati, prestazioni peggiori della precedente, linea discutibile (a detta loro, seppure questo parametro ovviamente non entra nella valutazione oggettiva), materiali non eccelsi, assemblaggi non perfetti. E questo nella prova completa che avrebbe dovuto consacrare la 530i contro la E320 e la A6 3.0. Al contrario, non hanno risparmiato proprio nulla alla nuova media di Monaco. Questo serve senz'altro come stimolo a migliorare più di qualsiasi prova "publiredazionale" come 4R fece a suo tempo con la Thesis 2.0t o tuttora con la Y 1.3D che, di fatto, non mi sembra offra nulla di più innovativo della concorrenza potenziale, si chiami questa Micra D piuttosto che Polo TDI/Lupo 3L (visti i prezzi e i 4 posti, ci sta dentro anche questa) nonchè le più "plebee" C3D, Fiesta D e Punto 1.3D. Che poi abbia una linea originale, nulla da dire... preferisco la Punto ma i gusti sono gusti. Ma di certo non mi pare il benchmark della categoria, si colloca in una buona media, nulla di più, nulla di meno, "stelle" alla mano, tralasciando ogni valutazione estetica!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 04, 2003, 11:57:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Per phormula l'invito ad incontrarsi a Monaco durante il suo pellegrinaggio in terra teutonica è sempre valido.
Ti ringrazio tantissimo per l'invito, ma conto di passare Monaco a notte fonda sia all'andata che al ritorno, ad un orario che non credo ti farebbe piacere se qualcuno suonasse al campanello di casa. Sarà per la prossima volta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 06, 2003, 23:14:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ringrazio tantissimo per l'invito, ma conto di passare Monaco a notte fonda sia all'andata che al ritorno, ad un orario che non credo ti farebbe piacere se qualcuno suonasse al campanello di casa. Sarà per la prossima volta. Ok! ritiro l'invito! ma se dovessi passare ad una ora decente potresti anche suonare! altrimenti ad un'altra volta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 07, 2003, 07:59:45 am |
Visitatore, , posts |
|
[Citazione manuale, il pulsante "Cita" è in ferie ] Ok! ritiro l'invito! ma se dovessi passare ad una ora decente potresti anche suonare! altrimenti ad un'altra volta! [/Citazione manuale] Accetto volentieri l'invito. Se mi dovesse capitare di passare da Monaco ad un orario decente, non mancherò di farmi sentire. A meno che nel frattempo l'azienda per cui lavoro non decida di trasferirmi in Germania. In pasassato ne avevano parlato, poi la cosa è rientrata, ma nelle multinazionali non si può mai dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 09, 2003, 12:33:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
. La Fiat invece non ha capito ciò che non funzionava, anche grazie a quel genio di Agnelli (uno stupido idiolatrato da tutti senza ragione) che ha preferito Romiti, e quindi ha perseverato, anche con la grande intiuizione del pianale Tipo 2, arma con cui la Fiat poteva diventare una fra le tre maggiori produttrici di automobili. Ma alla Fiat volevano rispamiare su tutto, e alla fine sono uscite quelle schifezze come la Tipo, la Dedra, la Delta HPE, la 145 (non dico la 146 perchè Da' Silva il design l'ha salvato), la Bravo/a, Marea e anche la 155. E hanno fatto la frittata.
Romito è stato IMPOSTO da mediobanca di cuccia, che ha salvato la Fiat alla fine degli anni '70 e inizio '90, quando stava per chiudere...... cmq vorrei spezzare una lancia in favore degli agnelli...che avranno fatto si parecchie cagate....ma soprattutto negli anni '70 si sono trovati a lavorare in condizioni insostenibili, con un sindacato idiota da una parte e politica avversa dall'altra..... a chi interessa questo argomento consiglio di leggere il libro di Turani "l'avvocato"......dove parla abbastanza super-partes della Fiat negli anni di presidenza effettiva di Agnelli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|