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Crazy
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 28, 2003, 10:52:25 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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Credo che Mauring sia il più titolato destinatario di questo post ma è gradito ogni intervento. La questione riguarda il cofano della capote della mia nonnetta: Problema n° 1 - gli ammortizzatori - il cofano è mantenuto aperto, durante le operazioni di apertura e chiusura della capote, da due ammortizzatori molto piccoli. Li ho trovati completamente scarichi come quelli del cofano bagagli. Li ho prenotati tutti e 4 alla BMW ma non ho poi presi quelli della capote perchè costano 52 euro l'uno! Conoscete un'alternativa in Italia al listino bmw (alcuni cataloghi americani sono più economici ma ci devi aggiungere IVA, dazi e spese di spedizione e alla fine non è poi così conveniente!). Problema n° 2 - la serratura il cofano della capote è tenuto in posizione chiusa da due "grilletti" che si sbloccano con l'apposita maniglia. Quando apro la capote, il grilletto di sinistra si chiude diligentemente mentre quello di destra non ne vuol sapere di chiudersi. Ho cercato sul manuale Haynes che posseggo ma non contiene alcun argomento specifico delle cabrio. Ho tentato alcune registrazioni empiriche ma non hannno funzionato. C'è un piccolo registro (come quello delle punterie, vite e dado) che però non so come funzioni. Qualcuno sa come si registra?
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fabiolous cos'altro
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mauring |
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Luglio 28, 2003, 11:57:20 am |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo non so proprio come aiutarti. Anche i miei ammortizzatori del vano capote erano scarichi, ma io ho comprato gli originali (200 mila lire, appunto....sigh... ) perche' la macchina mi era costata veramente poco e quelli erano una delle pochissime cose da sistemare per cui non mi sono dannato piu' di tanto. Il mio cofano bagagli ha un solo ammortizzatore! Anche in questo sono diverse ? I grilletti del vano capote si chiudono bene entrambi, per cui non mi sono mai curato di vedere come si registra il meccanismo. Ma i tuoi non si chiudono perche' la capote si piega male o proprio non si chiudono bene neanche col vano capote vuoto ?
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Loggato
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 28, 2003, 12:07:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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la capote non si chiude perfettamente. Due "sbuffi" rimangono un po' sporgenti e li devo ogni volta "accomodare" per evitare che rovinino ancor più la guarnizione posteriore del cofano (il tratto posteriore vicino alle curve). Quindi sicuramente le difficoltà di chiusura sono legate alle dimensioni della capote ma, mentre il grilletto di sinistra con un po' di pressione si chiude, l'altro arriva a battuta (cioè più di così il cofano non può avvicinarsi al vano) ma non scatta a tenere il cofano che spesso, da quella parte, traballa e cigola sullo sconnesso :-( In verità non ho mai provato senza la capote nel vano ... me sa che me so' scemito piorpio! provo pure quello oggi pomeriggio. airiciao e arigrazie
...listini commerciali per l'ammortizzatori niente eh? 105 euri me scoccia piorpio!
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fabiolous cos'altro
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mauring |
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Luglio 28, 2003, 12:22:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Attento a come chiudi la capote (se non e' elettrica)!!! Io ho rischiato di disintegrarla prima di capire come chiuderla bene. Bisogna per prima cosa far scivolare il lunotto ripiegato il piu' in basso possibile, e poi far rientrare tutte le pieghe sempre verso l'esterno, MAI verso l'interno. Lo so che dovrei spiegarmi meglio, ma ci vorrebbe un disegno che non so fare.... Praticamente, mettendosi in ginocchio dentro in auto, con le ginocchia nei sedili posteriori, "spingere" la capote dove si piega (sono 3 pieghe se non sbaglio), verso fuori. Se non la pieghi cosi', diventa piu' grossa e lo sportello fa fatica a chiudersi o non si chiude proprio (oltre a rischiare di disfare capote e cuciture ).
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Loggato
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 28, 2003, 12:36:48 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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In verità il problema è duplice: 1 - la capote non è di eccelsa qualità e quindi forse meno "precisa" ... ma ho risparmiato quasi il 50% e ci ripenserò in altro momento se e quando sarà necessario.
2 - uso mettere una protezione che abbiamo realizzato in casa per evitare che il lunotto righi se stesso. Siccome 'sta protezione copre l'intero lunotto, quando apro la capote il lunotto si piega su se stesso e la protezione diventa doppia occupando troppo spazio. Passato 'sto caldo tropicale ne facciamo un'altra pari alla metà così ingombra meno. Se vai sul sito della BMP ne puoi vedere una simile realizzate per la z3. Noi l'abbiamo fatto con un pezzo di un vecchio lenzuolo ed un pezzo di alcantara blu residuo di lavorazione di un tappezziere e un po' di elastico (come quello dei mutandoni per intenderci) preso in merceria. Evita che si righi il lunotto quando lo piego ma anche e soprattutto quando copro l'auto con il cover che mi hanno regalato.
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fabiolous cos'altro
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mauring |
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Luglio 28, 2003, 12:47:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, e' vero, consigliano anche sul libretto di mettere qualcosa in mezzo al lunotto perche' non si righi. L'ho fatto un po' di volte, poi mi sono rotto le palle anche perche', appunto, bisognerebbe farlo bene e con poco spessore. Ultimamente l'ho aperta/chiusa decine di volte ma non vedo onestamente grandi strisciate, per cui..... . Tra l'altro, con le temperature africane che ci sono, meno tempo ci metto ad aprirla, meglio e', strisci o non strisci.... . Credo ormai di detenere il record di apertura per capote manuali di bmw e30....
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 28, 2003, 15:40:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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x gli ammortizzatori della capote potresti provare da qualche sfasciacarrozze,magari di quelli +ttosto grandi...sebbene il modello non sia diffusissimo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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