|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2003, 20:18:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Come mai la 147 gta con lo stesso identico motore è euro4 mentre la 156 è euro 3?X caso l'omologazione euro 4 è optional a pagamento?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 28, 2003, 20:19:40 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2003, 20:21:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
+ performante?perchè dici così?potenza e coppia non sono uguali?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Luglio 28, 2003, 20:27:20 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
non tanto prestazioni in senso stretto,ma maggiore fruibilità del motore,migliore distribuzione della potenza nell'arco di utilizzo. Mi sembra proprio di aver letto qualcosa del genere,ma non escludo la possibilità di aver detto una cazzata.... « Ultima modifica: Luglio 28, 2003, 20:33:58 pm da ^fdg^ »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2003, 20:47:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non vorrei dire...ma mi sa che la 2°ipotesi abbia discrete probabilità di essere veritiera
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 29, 2003, 22:04:26 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Credo che la risposta sia più facile di quanto crediate... 147 è più leggera, l' auto consuma meno, cioè emette meno grammi al chilometro degli inquinanti che definiscono i parametri di valutazione "EURO", sicchè il V6 se montato su modelli differenti dà diversi risultati. Fateci caso, la stessa cosa succede su molti modelli VW Audi Seat, che montano a man bassa gli stessi motori ma a seconda del modello o del tipo di trazione (#->consumi) sono EURO3 o 4. Vedet in particolare Passat.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 30, 2003, 13:06:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
grande ciccio per la spiegazione
non ci ero arrivato io
pensavo che essendo la 156 piu' pesante, per farla andare alla stessa velocita' della 147 avessero messo uno scarico piu' libero
in pratica una scelta del gruppozzo
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 30, 2003, 13:11:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io non credo sia questa la spiegazione...guardate che tra la 147 e la 156 gta ci sono appena 50kg di differenza...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 30, 2003, 14:07:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non vi meravigliate !!! Sulla rivista "Al volante" di maggio 2003, c'e' un servizio intitolato "Gli accessori della vergogna" dove si cita che, ad esempio, sulla Stilo 1.6, l'omologazione euro4 e' optional a pagamento (100 euro). GIURO! Ahahahahahahahahahahahahaahaha carnetwork dice che anche sulla punto è così...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 30, 2003, 22:56:37 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Eh si, i 100 euro probabilmente servono per corrompere il funzionario della motorizzazione che le deve omologare...... Altro che le dotte elucubrazioni del buon Ciccio...... A parte questa sottile spiegazione "tecnica" - peraltro sicuramente valida nel pianeta Fiat - è cosa sicura che al variare del modello su cui è montato un motore variano le prestazioni ambientali sui cicli programmati per l' omologazione. Guardare VW per credere, un modello qualunque, anche sulle vecchie A3 mi era saltato all' occhio.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 01:51:26 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ciccio,sono sicuro di quello che dici...non lo contesto assolutamente.SOlo che in questo caso,mi pare che 50kg siano un pò pochini x decretare il rispetto dell'euro 3 o 4...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Luglio 31, 2003, 08:57:27 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Credo che la risposta sia più facile di quanto crediate... 147 è più leggera, l' auto consuma meno, cioè emette meno grammi al chilometro degli inquinanti che definiscono i parametri di valutazione "EURO", sicchè il V6 se montato su modelli differenti dà diversi risultati. Fateci caso, la stessa cosa succede su molti modelli VW Audi Seat, che montano a man bassa gli stessi motori ma a seconda del modello o del tipo di trazione (#->consumi) sono EURO3 o 4. Vedet in particolare Passat. Credo che la tua risposta sia la più vicina alla realtà. Inoltre, secondo un dipendente Fiat, il 1.9 Jtd 16v montato sulla 147 e 156 sarà depotenziato di 4 cv per la Stilo e sarà conforme ad Euro4 anzichè Euro3 come per le Alfa. Giustificazione: peso inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|