Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Un mio collega ha fatto cambiare la guarnizione dei collettori di scarico sulla sua lancia Z 2.0 turbo benzina.
Gli ha appena telefonato il meccanico dicendogli che smontando il tutto si e' accorto che la turbina (Garrett) ha una crepa molto poco rassicurante e che potrebbe esplodere da un momento all'altro.
Costo del ricambio ? 1500 euro
Costo di una turbina rigenerata (da una ditta specializzata di Vicenza): 750 euro.....sempre tantini.......
Poi parlano dei biturbo maserati che si rompono e sono costosi come manutenzione..... L'altro giorno ho parlato con uno che ha fatto 190.000 Km con una biturbo come la mia senza alcun problema ne' di motore, ne' di turbine, finche' il cedimento di una cinghia distribuzione difettosa ha posto fine al propulsore.
Sicuro Mau? Io ero convinto che il 2,0 turbo fosse di origine Croma Turbo..
No è il 4 cilindri PSA da 147CV montato anche su 406,605,XM... i monovolume Fiat-PSA han sempre montato SOLO motori PSA sia nella gamma precedente sia in quella attuale
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023