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cavolo, allora il 2.0 fsi è ottimo, consuma relativamente poco e ha prestazioni di tutto rispetto, in fondo non è che prenda una gran paga da un auto con 15 cv in +.
brava brava audi, anche se io punterei sul 2.0 tdi 140cv o al limite sul 160 quando uscirà!
Peccato che il confronto sia con la più grande 156 (e pure selespeed, che non è propriamente un F1)... tutto sto entusiasmo lo lascerei al visionario stella... . Il fatto è che o cerchi la parsimonia (mooolto relativa visti i risultati),o cerchi le prestazioni. Infatti rapportatura del cambio e modalità di gestione della iniezione stratificata sono su Audi e Alfa decise con obiettivi opposti. Da baldo giovine preferirei jts, magari più in là preferirei un compromesso migliore coi consumi. Certo che dall' uso abbondante di alluminio che fa Audi mi aspetterei auto più leggere e dunque con un gap prestazionale inferiore, quasi parificato dal minor peso. Invece più usano alluminio più sembra che aggiungano zavorre da qualche parte!
« Ultima modifica: Luglio 30, 2003, 22:48:24 pm da ciccio »
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
allora, sul confronto tra 156/A3 che io stesso ho proposto darei poca affidabilità ai decimali (i numeri dopo la virgola) dato che, come gia detto, le rilevazioni vengono da prove effettuate con modalità differenti. Poi Ciccio ha ragione a dire che l'audi sembra togliere peso con l'alluminio e mettere zavorra da altre parti, e credo che questo fosse il senso del post di vigggi. Non dimentichiamo però che tutti gli ammennicoli elettronici che tanto piacciono un po' a tutti pesano alla fine non poco, così come pesano eventuali scocche più robuste, con longheroni a deformazione programmata etcetc. Dunque risparmiare peso utilizzando materiali nobili non serve tanto a ridurre il peso rispetto alla versione precedente, quanto a non farlo salire troppo. Questione di scelte. A vantaggio dell'afa va detto che 4R nella prova del selespeed della 156 jts aveva notato miglioramenti rispetto alla prima versione del robottizzato, ma anche qualche indecisione nelle cambiate, soprattutto a salire, che alla fine rendeva i tempi di accelerazione confrontabili con quelli della vecchia 156 2.0 16V TS. Purtroppo 4R non ha mai fatto ammenda provando la jts normale, preferendo farsi un'abbuffata di tdi jtd ctdi crdi cdi tdci....Inoltre sempre volendo confrontare la 156 e la A3 (per il prezzo ci siamo davvero, il confronto è più che giustificato, e va tutto a vantaggio della 156, IMHO) va detto che all'alfa hanno raggiunto un compromesso tra confort e assetto "decisamente gratificante" che probabilmente soddisfa i più sportivi più di quello audi, e senza per forza obbligare l'acquirente a montare gomme larghe come materassi e dure come la pietra.
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)