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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
&re@
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2003, 12:28:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Credo che le diesel abbiano qualche agevolazione almeno sulla zavorra...
il diesel in pista non lo vedo male comunque, è vero, pesa di più, come potenza bene o male non è carente visto che ormai i 300cv non fanno paura.... in più ha l'erogazione della coppia molto più favorevole, è vero non ha moltissimo allungo (ma non è un diesel stradale) e con i cambi e i vari rapporti non sarà mai carente in velocità di punta....
In più in uscita di curva dovrebbe avere grossi vantaggi.... Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2003, 13:44:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro
scusa perchè le gomme dovrebbero durare di + con il diesel?Io credo che in virtù della maggior coppia e del maggior peso verrebbero consumate prima..
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2003, 13:56:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 31, 2003, 16:21:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo
Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Luglio 31, 2003, 16:23:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.
D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2003, 16:26:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!
giusto!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2003, 16:49:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per me in configurazione gara è piu violento un benzina, poi mi posso sbagliare per carità, ma la rapportatura del cambio dovrebbe diluire molto di più l'erogazione di un diesel che sfruttando la maggior coppia può tirare un rapporto più lungo, rispetto ad un benzina che se esce di 300 giri dal range ottimale è morto. E' una opinione personale, non mi crocefiggete per carità!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Luglio 31, 2003, 16:57:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Emi...se già in versione stradale i nuovi TDI ad alte prestazioni hanno un range di utilizzo di 1500-2000 giri, ti figuri la versione da corsa?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2003, 17:31:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Si ok ma ti rendi conto del range dei motori da corsa di alfa e bmw a benzina? se hanno 1000 giri pieni è tanto..... non come la bravo che per un range di 6500 giri non va una mazza
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Luglio 31, 2003, 18:04:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 10, 2003, 12:32:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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eh si,i regolamenti li avvantaggieranno.metteranno in categoria insieme motori di categorie non paragonabili.i benza sono limitati sui giri 8500 per i 4 e 5 cilindri,9000 per i 6.erogano credo sui 250-260 cv,delle ciofeche insomma...metteranno delle zavorre per loro,mentre i diesel saranno liberi.son cose che odio....si infischieranno pure del regolamento che riguarda il coefficiente di correzione per motori turbo.ossia un 2.000 tdi dovrebbe correre con un 3400 cc aspirato.....se poi si vogliono infischiare della FIA che facciano,ma il primo che mi dice,diesel ha battuto benzina lo pesto..... « Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 19:52:16 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Agosto 14, 2003, 14:33:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ho trovato in www.supercars.net e caratteristiche dell'alfa156 che correva nel superturismo,anno 2001: 1998cc,4 cilindri in linea 310cv a 8250rpm 265km/h di velocità massima...di + nin zo. Su zf si dice che seat debutterà l'anno prossimo nell'ittc (è sempre l'euroturismo?) con un 2.0 da 260cv...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Agosto 14, 2003, 15:40:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Queste sono le caratteristiche che aveva prima dei nuovi regolamenti. Ora mi pare ci siano nuove restrizioni (tra cui un limitatore di giri più basso) che fanno scendere la potenza a circa 260-270cv. Pure gli assetti hanno subito nuove regole, volte, secondo me, a rendere le auto meno veloci e le gare più combattute.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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