|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 31, 2003, 13:02:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Mi spiego...
Nel tragitto casa-lavoro (e ritorno) c'e' un tratto fatto di asfalto drenante, la mia impressione e' che in condizioni di fondo asciutto le ruote abbiano meno aderenza rispetto all'asfalto normale
i vantaggi sul bagnato ci sono e sono evidenti, e su quello non ci piove ( nel vero senso della parola), ma e' proprio sull'asciutto che mi sorge il dubbio.
ne sapete qualcosa? avete avuto anche voi quest'impressione?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 31, 2003, 13:55:26 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
secondo me, il grip aumento in molte condizioni atmosfreiche poichè il manto drenante è composto da pietrisco di diametro maggiore di eirllo del tappetino d'usura "normale". Questo asfalto drenante lascia uno spazio vuoto tra un pietra e l'altra, facendo si che l'acqua vi si infili lasciando la superficie sempre aciutta. Il problema sorge con la neve ed il ghiaccio, perchè il sale sparso per farli sciogliere penetra all'interno e quindi non perpetua il suo effettuo per un lungo periodo. Infatti se avete notato, quando nevica, la neve attecchisce più facilmente sull'asfalto drenante.
Con l'asciutto secondo me il grip è uguale o migliore di quello che si ottine con l'asfalto normale.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Luglio 31, 2003, 15:06:34 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Credo che sull'asciutto il grip sia leggermente minore: il maggiore spazio vuoto presente tra ogni granulo di asfalto drenante rispetto a quello classico, dovrebbe di fatto ridurre la superficie di attrito col pneumatico... in pratica ci si trova a viaggiare nelle stesse condizioni di chi monta pneumatici più piccoli sull'asfalto normale. Cmq le differenze sono più o meno marcate a seconda della sensibilità di chi guida... probabilmente noi ce ne accorgiamo xkè, da appassionati dell'auto, stiamo attenti a tutto, comprese le variazioni infinitesimali della pressione delle gomme e il grado di inclinazione dei deflettori... salvo poi rimanere a piedi perchè ci si è fidati della spia della riserva!!!
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:08:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Credo che sull'asciutto il grip sia leggermente minore: il maggiore spazio vuoto presente tra ogni granulo di asfalto drenante rispetto a quello classico, dovrebbe di fatto ridurre la superficie di attrito col pneumatico... in pratica ci si trova a viaggiare nelle stesse condizioni di chi monta pneumatici più piccoli sull'asfalto normale. Pero' se usassero il drenante dappertutto potremmi girare tranqullamente con gli slick anche quando piove
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:13:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:24:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Credo che sull'asciutto il grip sia leggermente minore: il maggiore spazio vuoto presente tra ogni granulo di asfalto drenante rispetto a quello classico, dovrebbe di fatto ridurre la superficie di attrito col pneumatico... in pratica ci si trova a viaggiare nelle stesse condizioni di chi monta pneumatici più piccoli sull'asfalto normale. Cmq le differenze sono più o meno marcate a seconda della sensibilità di chi guida... probabilmente noi ce ne accorgiamo xkè, da appassionati dell'auto, stiamo attenti a tutto, comprese le variazioni infinitesimali della pressione delle gomme e il grado di inclinazione dei deflettori... salvo poi rimanere a piedi perchè ci si è fidati della spia della riserva!!! perchè non sei un vero appassionato... altrimenti dovresti avvertire la diminuizione del peso della macchina con il consumo del carburante ed evitare di rimanere a secco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:31:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 15:46:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 16:06:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma strano.......ma ti ha detto che ci sarà?
è inutile che glielo chiedo,tanto non sa un cazzos...ci vado solo x i prezzi e la cortesia. Comunque ho sfogliato io stesso il listino...eppure sul sito c'è
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 31, 2003, 16:09:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
è inutile che glielo chiedo,tanto non sa un cazzos...ci vado solo x i prezzi e la cortesia. Comunque ho sfogliato io stesso il listino...eppure sul sito c'è Stai tranquillo che se c'è sul sito Michelin vuol dire che ci sono, altrimenti faremo una petizione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|