|
1168 Visitatori + 0 Utenti = 1168
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 11, 2003, 09:26:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah....,mi sembra impossibile che non si possa far digerire la verde ad una uno 70 dell'86, visto che circolano fior di auto datate, dalle '500 ai maggiolini e ci metto pure la mia Ritmo 105 dell'83, che con un po' di additivo (ma anche senza) vanno come prima. Qui in campagna ci sono fior di 127 e 128 (da cui deriva il motore della uno 70) vive, vegete e rombanti.... Comunque il trucco del gasolio e' da tenere presente... « Ultima modifica: Settembre 12, 2003, 10:13:56 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
uno70SLMD |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 11, 2003, 18:30:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
Mah....,mi sembra impossibile che non si possa far digerire la verde ad una uno 70 dell'86, visto che circolano fior di auto datate, dalle '500 ai maggiolini e ci metto pure la mia Ritmo 105 dell'83, che con un po' di addittivo (ma anche senza) vanno come prima. Qui in campagna ci sono fior di 127 e 128 (da cui deriva il motore della uno 70) vive, vegete e rombanti.... Comunque il trucco del gasolio e' da tenere presente... Che ti devo dire? Effettivamente le mia è l'unica (o quasi) uno che ha avuto problemi (e anche auto vecchie vanno benissimo). Beveva come un Delta integrale spinto al massimo , si sporcava il carburatore... fatto stà che con la nafta va ALLA GRANDE!!!!!! Sono veramente contento, fa circa i 11-13 km/l (30% montagna), romba meglio di prima, ogni tanto fuma (ma capisco), tira che è una meraviglia. Ho consigliato ad un mio amico che ha un golf mk2 1.6 CL di aggiungere nafta visto che gli batteva in testa con la verde pura. Poi ho scoperto che era un trucco usato nei rally anni 70-80 per aumentare le prestazioni delle auto.
|
|
|
|
|
uno70SLMD |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 12, 2003, 14:17:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
sei sicuro? con il gasolio l'accensione non avviene in due momenti diversi, avviene esattamente quando la candela dà la scintilla (visto che prima evidentemente avevo anche qualche problema di battito in testa ) o no? Come caxxus fa il gaoslio a finire nell'olio??? A questo punto ci andrebbe anche la benzina se non aggiungessi nafta!!! scusami, potresti spiegarmi meglio i problemi che potrei avere nel motore? Grazie
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 14, 2003, 18:10:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, la scintilla della candela accende la benzina che, bruciando da fuoco anche al gasolio. La combustione avviene in due tempi e questo impedisce la detonazione della benzina, che dà origine al battito in testa. La scintilla della candela da sola non basta ad incendiare il gasolio. Il gasolio é più untuoso e meno volatile della benzina ed a motore freddo tende a restare sulle pareti dei cilindri e di qui ad essere raschiato insieme all?olio e finire nella coppa. Lo fa anche la benzina, che però é più volatile e viene rimessa in circolo dal recupero vapori di olio quando il motore va in temperatura. Per quanto riguarda gli inconvenienti, non sono in grado di risponderti. Potrebbero andare dal grippaggio alla bruciatura delle valvole, così come potrebbe non succedere assolutamente niente. Dipende da motore a motore. « Ultima modifica: Settembre 14, 2003, 18:12:20 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
uno70SLMD |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 14, 2003, 22:15:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
io con la nafta ho anche risolto il problema del grippaggio delle valvole, appunto perchè è particolarmente oleosa. Infatti senza gasolio sentivo un rumore che si alzava al salire di giri del motore, ho creduto che fossero le valvole che erano carenti di olio... ora non lo sento più.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2003, 12:07:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
io con la nafta ho anche risolto il problema del grippaggio delle valvole, appunto perchè è particolarmente oleosa. Hai risolto il problema dell'usura delle sedi valvole. Potresti avere introdotto quello dei depositi, perchè il gasolio quando brucia tende a produrre particolato, soprattutto quando brucia in carenza di ossigeno, come nei motori a benzina. Solo il tempo e i chilometri ti diranno se la tua è stata una scelta saggia. ...senza gasolio sentivo un rumore che si alzava al salire di giri del motore, ho creduto che fossero le valvole che erano carenti di olio... ora non lo sento più. Sei sicuro che non fosse battito in testa in accelerazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
uno70SLMD |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 19, 2003, 15:17:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
i km finora fatti sono oltre 4000, comunque aspetto ancora prima di cantare una possibile vittoria
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|