|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 31, 2003, 18:58:27 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2003, 18:59:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
viste le priorità,perchè non vedi se c'è in giro (e credo che ci sia) qualche punto prerestyling,bella accessoriata con forti sconti?Secondo me si potrebbe fare un buon affare...
comunque tra quelle che hai citato io voterei x la nuova y,magari con il 1.2 8v che dovrebbe essere + idoneo x la guida in città e i piccoli spostamenti.Anche se io la vedo una macchina + imprentata sulla sfiziosità che sul funzionale ...per le esigenze che hei espresso credo la + adatta sia la punto,vecchia o nuova.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 31, 2003, 20:02:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me potresti cercare qualche Punto km0, non penso ci siano poi tutti sti problemi a recuperarne una. Buona anche l'idea della Stilo 1.2 e della Jazz.. La Ypsilon, come ha detto gia qualcuno, la scarterei visto che non è nemmeno uscita e sarebbe il caso di non incappare in qualche esemplare particolarmente sfortunato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Luglio 31, 2003, 20:22:27 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ciao losna. non buttare a priori l'ipotesi Toyota: mio padre nelle stesse codizioni-esigenze del tuo ha provato tutte le varie macchinette utilitarie e alla fine ha scelto la yaris 1300 benza (era indeciso tra il 1000 e il 1300... c'era un 1300 in pronta consegna e ha preso quella) l'ergonomia è eccezionale, in quanto la postura di guida è alta tipo suv, cioè si sta molto comodi ,quasi come seduti su di una sedia e l'accesso all'abitacolo, come l'uscita, è veramente superagevole (mio papà, con le ginocchia malandate che si ritrova, aveva qualche problema ad entrare-uscire dalla nostra fiesta...) la visibilità è eccezzionale e gli ingombri sono molto contenuti. (qualche problema,però, a percepire la fine del microscopico muso... ) la manovrabilità e l'agilità sono stupefacenti (mi sembra che abbia uno dei raggi di sterzata più piccoli in assoluto). Gli interni hanno un'ottima versatilità: ad esempio il divano posteriore può scorrere per liberare spazio al baule o per gli eventuali passeggieri . Occhio:evita come la peste la versione 3 porte ,in quanto è veramente problematica l'accessibilità ai sedili posteriori. Non parliamo popi dell'affidibilità toyota, con i suoi 5 anni (o sono 3?mah!) di garanzia totale...... tien conto poi che la yaris è fuori già da parecchi anni e che sicuramente sono state già risolte le eventuali "pecche di gioventù".... Se hai qualche curiosità particolare,chiedi pure.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 31, 2003, 20:25:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sta volta, ma solo sta volta, lo appoggio in pieno al Maestro Liè, io andrei, date le esigenze, di Opel Corsa, per come dici tu, pare che la 1000 sia più che sufficiente, altrimenti la 1.2 ti toglie dagli impicci.... Sufficientemente abitabile (meglio di altre citate), molta sostanza e poco Fumo. Escluderei la Clio, in quanto seppur dal buon rapporto qualità/prezzo/dotazioni, io la trovo scomoda... fin troppo per i miei gusti.
Le tedesche, continuo a trovare che costino troppo senza alcun motivo e a delle dimensioni esterne "full size" contrappongono un'abitabilità nella media, niente di più.
Panda/Gingo e Ypsilon... mah.... son nuove.... io ho preso una vettura appena uscita o quasi e non mi son trovato male, però.....
Comunque FORZA OPEL CORSA.....
Altrimenti Punto 5p.... ma proprio non mi ingozza... più la vedo e più la trovo oscena....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 31, 2003, 21:10:16 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
io ti consiglio: 1:FIAT PANDA(la nuova!!!) 1.2 Dynamic è spaziosissima,piccola e economica........... 2:FIAT PUNTO 1.2 Active 3/5p??? col clima 800? in + : 10651/11201? +800? 3:FIAT PALIO/PALIO WEEKEND (sembra uno schifo,ma è spaziosissima e resiste a tutto!!!!!!!! !!!!!!!) 3p 9751?-5p 10271?-weekend 12771? la fiat fa grossi sconti!!!!!!!(devi aggiungerci clima, 2 airbag,abs,fendinebbia,appoggiatesta posteriori .................................... 4:hyundai atos prime world club 10211?(non ci devi aggiungere niente......ha tutto è a 5 p...) 5daewoo matiz...costa 10881? con tutto,sconti fino a 1000 euro con km0 6:se vuoi un auto molto alta....fusion(costa quasi 14000?.............. 7:ypsilon 1.2/1.2 argento 11951?/1201? tutte e 2 con clima........4 airbag,abs..... 8 mazda 2 (piccola mpv) 12051? con clima 9 opel agila(secondo me costa troppo!!!!!!!!!!!!!!! con sconti 9700? con clima e abs........ 10:la yaris a 5p circa 11600?.................... io prenderei la panda o la palio o la atos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scegli tu!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
Io ti consiglio Punto, Ibiza o Corsa ...anche secondo me la Corsa, fra queste, sarebbe l'ideale in assoluto. « Ultima modifica: Agosto 01, 2003, 09:45:23 am da Eccezziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|
io prenderei la panda o la palio o la atos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passi per la Panda/Gingo, ma Palio e Atos no, ti prego !!!!!
|
|
|
|
|
DieBoss |
|
|
Agosto 01, 2003, 11:17:37 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Io ti consiglio la Renault Clio. C'è una versione 1.2 (non so se a otto o sedici valvole, ma da quel che ho capito a tuo padre non gliene frega più di tanto) in Allestimento Access che costa sui 11.500 ?uro e poi con 500 ?uro ti prendi un pacchetto con Abs e Sidebags. Il climatizzatore e i due Aribags frontali sono di serie. Senza poi contare che fra poco la Clio va in pensione (fra un'annetto), ma è un'autompobile ancora affidabile, e alla Renault fanno un sacco di sconti.
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 01, 2003, 12:03:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
comunque io prenderei la panda................
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 01, 2003, 13:32:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
E prendigli una seicento col condizionatore!
Io penso che tu sia un buon figlio, da quello che si può capire dalla tua preoccupazione per la macchina del papà. Ma se così non fosse, se il patrimonio dell'asse eriditario è cospicuo, se sei cinico, avido e non arretri di fronte a nulla allora segui pure il consiglio citato. E' l'unica auto con 1 stella e indicazione di pericolo di morte nelle prove NCAP, io ho visto sotto casa uno scontro a bassa velocità tra una seicento e una Saxo (che non mi apre un Abrahams) e la seicento si è disfatta (si è ribaltata e il tetto si è tutto schiacciato) mentre la Saxò sembrava aver avuto tutto un altro incidente, molto più lieve. Io che non l'ho più, ti prego di tenerti caro il tuo babbo e quindi non lasciarlgli comprare una seicento. « Ultima modifica: Agosto 01, 2003, 13:33:27 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io ti consiglio la Renault Clio.
E' vero: mi sono dimenticato, anche la Clio è conveniente...ma preferisco la Corsa, almeno è un'auto più recente
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 02, 2003, 07:49:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Io tenterò di spingerlo verso la Stilo 1.2 proprio per motivi di sicurezza, anche so che obietterà essere un po' troppo grande...
Tutto sto popò di Thread e poi gli fai prendere una Stilo?? Piuttosto vai sul Megane s to punto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|