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MRC, TonyH
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 01:09:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Innanzitutto : a mio avviso il sistema di partenza della ferrari fa cagare ...non è possibile che ad ogni gara si vanifichi la posizione ottenuta in prova con una partenza scialba e si debba sempre inseguire.Oppure la colpa potrebbe essere solo delle gomme,jean alesi sembra tendere verso questa seconda versione. In effetti sembra proprio che il divario tra bridgestone e michelin sia ancora consistente,a favore delle seconde ovviamente,basta guardare la classifica x vedere che la ferrari è l'unica scuderia a portare nelle prime file le bridgestone...il resto nelle posizioni che contano sono sempre michelin...(anche se ad onor del vero le scuderie + forti hanno tutte le michelin ) Il fatto che la gomma sia esplosa a 4 giri dalla fine potrebbe essere stato un caso,ma potrebbe anche essere una conferma della scarsa resa in termini di prestazioni e consumo delle bridge. Non mi pare la ferrari abbia altri problemiin particolare...e anche i piloti mi sembrano comunque concentrati e competitivi (bellissimo il sorpasso di schumy ai danni di trulli). Comunque queste williams sembrano essere diventate proprio toste....e probabilmente se ci fosse stato in campo raikkonen si sarebbe giocato il podio x tutta la gara,a differenza di quell'incapace di coulthard che sisveglia quando gli gira.... x il resto...Benetton sempre + competitiva(se avesse un motore + potente sarebbero guai x tutti)e briatore sempre + figlio di "mamma" ...meno male che dovevano fare 2 soste... Comunque l'ho sempre detto che le pilot sono meglio delle s03
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Agosto 04, 2003, 07:45:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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1)Le "Benetton" sono da due anni Renault e basta 2)Le Renault (così come molte rivali Williams escluse) alla fine di soste ne han fatte due 3)Si scrive Hockenheim A parte questo sono d'accordo con la tua analisi...aggiungo che se quell'ignorante di Ralf non avesse provocato l'incidente al via la gara sarebbe stata decisamente più divertente, per fortuna l'hanno punito così magari si dà una regolata...peccato x Barrichello che ultimamente si sta dando parecchio da fare ed è da 2 gare sempre davanti a Michael. Gran gara (e mi duole dirlo) di Coulthard, peccato per Trulli che meritava il 2o posto ma questa Renault è ancora troppo in debito di cavalli per tenere testa alle prime 3 scuderie. Cmq bellissimi i due sorpassi (anzi il sorpasso di Schumy e il tentativo di Coulthard) a Trulli! Lì si è vista la differenza di pilota Ah, menzione d'onore per lo stoico Fisichella che si trova una macchina davvero disastrosa!!! E complimenti a Montoya (che io continuo a odiare) che ha fatto una gara davvero perfetta!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 04, 2003, 08:46:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io sono ancora qui che mi mangio i maroni... ma le corse sono fatte così. Onore all'ottimo vincitore JPM (che non mi sta antipatico, come a Homer), e all'eccellente Trulli che ha portato al terzo posto una macchina non al Top (e aveva anche la febbre!). A proposito della carambola al via, io non avrei dato colpe a nessuno. Ralf si è spostato di poco, e non riusciva a vedere che Barrichello era "chiuso" da Raikkonen. Lui pensava che Rubens si sarebbe scansato... un normale incidente di gara, insomma.
A proposito delle Bridgestone che rendono (poco) solo sulle Ferrari, va anche detto che la Ferrari è il team ufficiale di sviluppo per la Casa giapponese, quindi è ovvio che le loro gomme siano ottimizzate al meglio per la Ferrari più che per le altre scuderie.
Concludo dicendo che preferisco una lotta Williams-Ferrari ad una McLaren-Ferrari, perché Dennis (lui sì) mi sta proprio sulle balle. Frank invece è un signore.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 04, 2003, 08:52:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sulle Bridgestone bisogna anche dire che hanno mantenuto solo la Ferrari fra i top-team ed è quindi normale che gli sforzi sullo sviluppo sian concentrati su di loro...cmq è evidente come quest'anno le Michelin abbiano fatto un salto di qualità incredibile visto che credo sia impossibile che auto che fino a 6 mesi fa prendevan 1 secondo (minimo) al giro dalla Ferrari di colpo sian diventate TUTTE ASSIEME dei mostri...la stessa McLaren che gira con l'auto dell'anno scorso fa tempi da record...
Sull'incidente invece non son per nulla d'accordo. Ralf si è spostato di almeno "una corsia" senza curarsi minimamente degli altri. E se Barrichello avrebbe potuto sfuggirli dalla visuale, non credo invece che sia lo stesso per Raikkonen che l'aveva affiancato (e lo dimostra il fatto che dopo aver spinto Rubens contro Kimi questo l'ha colpito nella fiancata)...IMHO la punizione è giustissima (anche se sicuramente la toglieranno in sede d'appello) perché bisogna usare la testa a quei livelli...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 04, 2003, 10:32:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Certo che per il titolo la vedo grama, Montoya è in uno stato di forma da paura (50 punti nelle ultime 6 gare, sempre sul podio!) e la Williams va veramente ma veramente forte. La speranza è che a Budapest piova, altrimenti prevedo il sorpasso...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 04, 2003, 10:38:46 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Cosa si può aggiungere...non trovo giusta la punizione inflitta a Ralph..lui è in lotta per i mondiale e in questo modo rischia di essere eliminato dal gioco...anche secondo me i problemi in partenza della Ferrari sono dovuti alle gomme...basta vedere la renault che con le michelin e un ottimo sistema di partenza guadagna posizioni preziose al momento della partenza..lode a trulli, finalmente si è riscattato nei confronti di alonso, che la Renault riteneva essere superore all'abruzzese...zitte zitte, le 2 toyota continuano a prendere punti facendo presaginre a dei progressi positivi che nella prossima stagione potrebbero portarle in lotta con i team maggiori... dobbiamo annoverare anche la Mclaren tra loro??? non so, visto che la nuova monoposto non debutterà mai, quindi si troverà di nuovo a punto e a capo e quindi a rincorrere le rivali, anche se kimi riesce a sfruttare al meglio la vettura, invece coulthard continua a deludere..non penso che il 2° posto di ieri possa far cambiare la mia opinione su di lui..è un pilota che non gareggia come dovrebbe..e infine il nostro Fisico, ormai demoralizzato e immotivato a cercare ottimi risultati con quella che non si può certo definire una macchina competitiva (però può rifarsi con le sue fans, e che fans!!!)..tutto il resto del gran premio è stato di una noia mortale, come ormai è di norma.... « Ultima modifica: Agosto 04, 2003, 11:07:39 am da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DieBoss |
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Agosto 04, 2003, 10:41:51 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Secondo me lì l'incidente è stato provocato da Barrichello. Lui si doveva scansare quando ha visato Raikkonene a tutta velocità di fianco a lui (s'è scansato molte altre volte anche per motivi diversi), e non continuare per la sua traiettoria. Invece Ralf ha fatto la cosa giusta non vedendo Raikkonen e Barrichello: continuare per la sua traiettoria prendendo al meglio la curva, e quindi girando di poco a sinistra all'entrata. Per il resto sono contento del piazzamento della Renault, scuderia che io tifo, e di Trulli, finalmente sul podio.
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Dahehihohu!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 04, 2003, 11:00:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Secondo me lì l'incidente è stato provocato da Barrichello. Lui si doveva scansare quando ha visato Raikkonene a tutta velocità di fianco a lui (s'è scansato molte altre volte anche per motivi diversi), e non continuare per la sua traiettoria. Invece Ralf ha fatto la cosa giusta non vedendo Raikkonen e Barrichello: continuare per la sua traiettoria prendendo al meglio la curva, e quindi girando di poco a sinistra all'entrata.
Questo mi sembra un modo curioso di vedere le cose, in pratica Barrichello si sarebbe dovuto scansare, mi piacerebbe capire da che parte, dato che alla sua destra aveva Ralf che si spostava sempre più verso sinistra ed alla sua sinistra Raikkonen che era praticamente sull'erba... prova a spiegarti!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 04, 2003, 11:03:54 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Questo mi sembra un modo curioso di vedere le cose, in pratica Barrichello si sarebbe dovuto scansare, mi piacerebbe capire da che parte, dato che alla sua destra aveva Ralf che si spostava sempre più verso sinistra ed alla sua sinistra Raikkonen che era praticamente sull'erba... prova a spiegarti!
Tra l'altro se Barrichello avesse frenato, sarebbe stato quasi sicuramente tamponato da quelli dietro. Comunque, anche se in poche centinaia di metri, ha fatto il suo lavoro per i 2/3: ha eliminato Ralf e Kimi però gli è scappato Montoya
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 11:14:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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1)Le "Benetton" sono da due anni Renault e basta 2)Le Renault (così come molte rivali Williams escluse) alla fine di soste ne han fatte due 3)Si scrive Hockenheim abbi pazienza...era l'una di notte e tornavo da un cenone di battesimo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 11:18:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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A proposito della carambola al via, io non avrei dato colpe a nessuno. Ralf si è spostato di poco, e non riusciva a vedere che Barrichello era "chiuso" da Raikkonen. Lui pensava che Rubens si sarebbe scansato... un normale incidente di gara,
può anche darsi che ralph non si fosse accorto che ci fosse barrichello da quel lato,ma comunque la colpa è sempre sua che sarebbe dovuto stare attento...poi da quando in qua se tu mi vieni addosso la colpa e mia che non misono scansato!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 11:24:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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mi piace questa analisi
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 11:25:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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non ho ben capito la penalità inflitta a ralph...in pratica partirà 10 posizioni + indietro del tempo che otterrà nelle prove nella prossima griglia di partenza?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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