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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 21:38:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vigggi |
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Agosto 04, 2003, 21:45:34 pm |
Visitatore, , posts |
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... soprattutto adesso che le 5/6 sono estremamente lunghe e non riesci a tirarle in pianura... preferisco il mio comportamento (guida ai 130 con notevoli distanze di sicurezza e pazzia controllata in un breve tratto rettilineo e con 7/8 km di visibilità) che la pazzia criminale di chi viaggia in comitive di 10 auto ai 180/190 con 2 metri di distanza l'una dall'altra... li si che succede il finimondo... comunque ero molto più lento del mio record.... fondoscala con una volvo t4 elaborata a 250 cv.... si parlava dei 260/270 effettivi ed un mostruoso fondoscala a tacchimetro (se ci fossero stati i 300 sul tacchimetro non si era lontani ) ciao ciao ps. bambini non imitatemi... io son un cartone animato... nella vita reale questo non deve succedere « Ultima modifica: Agosto 04, 2003, 21:48:51 pm da vigggi »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 04, 2003, 21:56:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Bah...sinceramente mi sembra molto strano, a meno che (come per Bravo/Brava) i rapporti del cambio non sian diversi fra 3 e 5p....io sabato notte tornando da Pavia ho fatto una sparata con un'E 270CDI che mi rompeva le balle e ho toccato i 200 di tachimetro a circa 4000 giri...ne aveva ancora ma non sicuramente x 40km/h, soprattutto perché i giri sarebbero arrivati a 5000!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2003, 22:00:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io con la 147,stesso motore (ma non so se sono gli stessi rapporti),x fare i 200 di tachimetro devo passare (di poco) i 4000 giri,il massimo sono riuscito a vedere con questa macchina è 220.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 05, 2003, 17:22:30 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Agosto 05, 2003, 17:29:22 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 05, 2003, 17:40:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se io fossi un poliziotto pagherei i moderatori x farmi dare i dati dei forumisti,x mandare direttamente a casa i verbali...queste sono confessioni in piena regola
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 05, 2003, 17:46:51 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Vigggi, per farti un'idea precisa della tua velocità reale in quel punto dovresti verificare il regime ad esempio a 120 km/h e verificare lo scarti tachimetrico a quella velocià, ad esempio prendendo il tempo per percorrere 5 km a velocità costante. Se l'errore fosse nullo impiegheresti esattamente 2min30s. A questo punto togli alla velocità rilevata il margine di errore. visto che il contagiri non sbaglia praticamente mai potresti calcolare la velocità reale da te raggiunta a 4300 giri. Fai il test e facci sapere
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 05, 2003, 17:47:56 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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se io fossi un poliziotto pagherei i moderatori x farmi dare i dati dei forumisti,x mandare direttamente a casa i verbali...queste sono confessioni in piena regola Mancano le prove, potrebbe essere anche che uno racconti certe storie solo per banfare...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 05, 2003, 18:14:37 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Claudio53 |
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Agosto 08, 2003, 09:08:49 am |
Visitatore, , posts |
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Ebbene si?. ho cacciato a 240 di tacchimetro la mio stilo?. come ho fatto? semplice utilizzando il discesone di Affi? sulla brennero modena in direzione nord subito dopo affi c'è un lungo discesone rettilineo? circa 4 km con pendenza del 6-7%?. li ho sfruttato la lunghissima 5^ della stilo ed il peso della compagnia (eravamo in 4)? e dopo aver bruciato i 220 (l'ultima cifra che si legge) sono riuscito a portare il contagiri a 4.300 con la lancetta ben oltre l'ultima tacca (quella che dovrebbe rappresentare i 230?) l'unico dispiacere è che è finita la discesa prima di arrivare ai 4.500 (dove inizia la zona rossa) altrimenti sarei riuscito a mettere la lancetta fuori scala?. appena arrivato al piano la macchina si è accucciata ai 200 (circa i 190 reali)? lo so ho fatto una follia? ma tutti mi dicevano dai facci vedere dove arriva? l'autostrada era sgombra per almeno 7 km (erano le 4 di mattina?) insomma è anche giusto "conoscere" l'auto? comunque devo dire che mi ha stupito la solidità di assetto dell'auto segno che sicuramente di un progetto ben riuscito? non vibrava niente ed anzi il motore era sorprendentemente equilibrato (con solo 1200 km) ... in fin dei conti girava a solo 4.300 giri? annotazione curiosa il consumo ai 240 (be dai i 230 reali) era di 7 km/l?. non male direi ciao ciao
ps. niente moralismi grazie tutto il resto del viaggio l'ho fatto ai 130? volevamo solo provare l'auto per 2/3 km?. chi non lo avrebbe fatto?
Mi sembrano velocità molto ottimiste. Se fai i 230 reali a 4300 giri, vuol dire che a 130 fai 2400 giri. Non mi pare che la V sia così lunga. Rifai i calcoli, comunque non hai gomme da 230, ne freni da 230, meglio che non lo rifai più, se è vero.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 08, 2003, 09:15:22 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Mi sembrano velocità molto ottimiste. Se fai i 230 reali a 4300 giri, vuol dire che a 130 fai 2400 giri. Non mi pare che la V sia così lunga. Rifai i calcoli, comunque non hai gomme da 230, ne freni da 230, meglio che non lo rifai più, se è vero.
E' materialmente impossibile...a 140 io sono a 3000 giri e a 190 a 4000...a 240 saresti oltre i 5000 giri! I casi sono tre: 1) hai il tachimetro staratissimo. 2) stavi scendendo dalla Malga Ciapela con la macchina SENZA LA FUNIVIA 3) quando si beve tanto e di lancette del tachimetro se ne vedon 3 bisogna prender quella in mezzo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 07, 2003, 19:09:24 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io con la mia ho toccato i 230 in discesa... in piano mi segna i 220 a 4100 circa. A 130 sono a 2400 giri, quindi le cose quadrano anche se pure il mio tachimetro dev'essere un maiale... però preferisco illudermi che la mia auto corre piuttosto che scoprire che fa i 190!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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mtbsport |
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Settembre 08, 2003, 07:04:51 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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