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Walter |
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Agosto 06, 2003, 09:27:14 am |
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Ebbene, ho provato per una 15na di km. multipercorso la Passat Variant 2.5 TDI 180cv 4Motion, non Tiptronic, quindi 6M. Ora, o io sono viziato da quel cacchio di spintarella del 1.9 pompa iniettore che inganna, o la macchina (che per dovere di cronaca segnalava solo 30 km. all'attivo, circostanza che il venditore mi avrà rammentato in una moltitudine di occasioni )aveva una tanica di piombo da 3q.li nel baule.....la sensazione era che andasse si, ma con un tiro sin troppo dolce e spalmato su tutto l'arco. Tenuta ineccepibile, silenzio da V6 e gran confort...ma non dò 23.000 di differenza solo x questo! Era full optional, per tot. 40.000 EURO. Grigio medio, 235-45 x 17", xeno, varie. La mia a Eurotax blu + 11% di sconto sulla nuova. Sono afflitto, se tutti V6-L6 Diesel 2,5/3,0lt. sono così elastici e privi di spinta bella avvertibile da qualche parte (sotto, in mezzo, sopra...di lato ), allora vado di 4 cilindri chippati a vita . Gli stessi 3.0d 193cv che ho in casa sono efficaci e veloci, ma con rendimenti non troppo dissimili da quelli di motori elettrici, causa anche la massa di tutto riguardo da muovere. Va detto, pur senza rilievi strumentali a supporto di ciò e sorvolando su quanto letto su riviste che forniscano debiti resoconti, che l'impressione resta a favore dei 2,9lt CR biemmevù; una spinta più vigorosa fin dai bassi relega il 2,5 pompa rotativa VAG un gradino più sotto (ho scritto un gradino Christian, nulla di più.... ). Lo so che è molto probabilmente una questione impressiva: la mia Passat PDE magari dà una risposta brusca e guadagna 40 km/h in 5 sec., la Passat 180cv fa lo stesso in 4sec. Certo che come impressione non mi piace . Manca la grinta, non ci sono santi che tengano! O forse sono io mal disposto verso la linearità di erogazione dei 6 cilindri diesel, abituato come sono a viaggiare su 4 cilindri più reattivi e dal corpo vettura più leggero di 4-5 q.li. Al prossimo meeting ci terrei che qualche buon'anima si provasse la A4 2.5 180cv, la Passat 2.5 150cv, eventuali altre rapportabili e la mia...poi attendo responso e sarò pronto a cambiare opinione, qualora sia l'unico a vederla così. Sia chiaro che non voglio incensare oltremisura la mia, sono tutte percezioni che ho realmente intuito: da una parte progressione e potenza in tutta fluidità, dall'altra risposta brusca e meno prolungata, ma di indubbia matrice sportiva, almeno così io la classifico....un surrogato del caro vecchio calcio (buffetto nella mia ) nella schiena, che nessuno tra noi dimentica troppo volentieri . Vorrei, a tal proposito, "verificare" una 156 2.4 JTD Multijet 175cv al più presto per mettere un pò a posto le idee. Per fine settimana ho la guida prenotata. Una riflessione x tutti: quanto varrebbe investire dai 45 ai 60 mila EURO per una A4-A6 TDI 180cv/allroad/Xc 70-90/525-530d Touring/etc...superdotabili di ogni gadgets senza dubbio importanti e sfiziosi (4x4, cambi automatici, gommature sovrumane, assetti variabili...) ma concorrenti in maniera determinante al deterioramento del piacere di guida, inficiato dall'elevato peso in gioco e dall'assorbimento energetico di ormai troppe componenti presenti?? In sintesi, se proprio potete fare a meno della TI, vi fareste degli scrupoli a valutare seriamente l'acquisto di una mazda6 2.0CD SW 136cv f.o., con DVD navi-pelle-sed. elettrici-e molto altro, da 29.000 EURO, magari rossa (che a mio avviso calza stupendamente quella linea aggressivamente sobria), piuttosto di un panzer suesposto ipergingillato e che, ironia della sorte, da 0 a 100 l'ora non si toglie dagli specchietti quel granchè la bella Mazda (9,8")? A voi la palla « Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 09:40:22 am da Walter »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 06, 2003, 09:44:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, a me la 6 piace molto e non mi porrei alcun problema ad acquistarla al posto di una ipotetica A4 Avant o serie 3 Touring.. Piuttosto, mi sembra un pò difficile che chi sceglie A6 Avant o 530 Touring ripieghi poi su un'auto più piccola.. Cmq secondo me devi solo aspettare di provare la 156 JTD20v, da quello che ho letto dovrebbe piacerti parecchio il nuovo motore, anche se le qualità dinamiche dovrebbero bastare per convincerti..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Walter |
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Agosto 06, 2003, 09:53:09 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, a me la 6 piace molto e non mi porrei alcun problema ad acquistarla al posto di una ipotetica A4 Avant o serie 3 Touring.. Piuttosto, mi sembra un pò difficile che chi sceglie A6 Avant o 530 Touring ripieghi poi su un'auto più piccola..
Ha mai dato un'occhio a quanto caricano i bagagliai e all'abitabilità di mazda6/serie5/A6? Solo la classe E fa la differenza in modo significativo. Sono con te se mi parli di immagine e, probabilissimo, confort acustico/di guida. Ma il tutto -o quasi- dovrebbe finire lì (prendi questa affermazione con le dovute pinze, sono sicuro che capisci senza che ti massacri con 150 righe sul tema ). « Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 09:58:32 am da Walter »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 06, 2003, 10:06:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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piuttosto di un panzer suesposto ipergingillato e che, ironia della sorte, da 0 a 100 l'ora non si toglie dagli specchietti quel granchè la bella Mazda (9,8")? A voi la palla Sono andato a cercare il numero in questione, dopo la chiamata di ieri [per la cronaca 4R marzo 2001] Cifre rilevate alla mano: BMW 330d berlina: 0-100 in 7,8" A4 2.5 TDI quattro berlina: 0-100 in 8,5" Alla fine, gli strumenti cronometrici veri [non certe foffate ] danno dei risultati differenti dalle "sensazioni" Comunque, io ricordo la A4 berlina più brusca, provata nel marzo 2001, rispetto alla mia A4 Avant ... boh « Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 10:07:19 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Walter |
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Agosto 06, 2003, 10:10:01 am |
Visitatore, , posts |
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Cmq secondo me devi solo aspettare di provare la 156 JTD20v, da quello che ho letto dovrebbe piacerti parecchio il nuovo motore, anche se le qualità dinamiche dovrebbero bastare per convincerti.. 156 SW 20v, come ben sai mi preoccupano: 1) L'imminenza della 157 con ventilati nuovi motori da 200cv ca., Multijet 2) Affidabilità 3) Rivendibilità 4) Siamo in 4, spazio a bordo very minimo! 5) Prezzo mica troppo popolare: quota 35 mila Euro per la Distinctive (troppo "carica" la TI, a mio avviso) Quindi se oltre a cambiar modello, c'è pure l'upgrade del motore in cantiere, mi prenderei una capriata tra capo e collo non indifferente. Poi il fatto che ieri sera, il conce a 200mt da qui mi abbia già anticipato che: -"La tua è sempre meglio se la vendi da te..."-, mi sta abbastanza qui e costituisce discriminante a sfavore.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 06, 2003, 10:23:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non capisco il punto 2, ossia affidabilità. Cosa dovrebbe avere che non va? A parte qualche problema al Selespeed della prima serie non mi sembra che ci siano grossi problemi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Logos |
Lancia Stratos, figlia di un mito |
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Agosto 06, 2003, 10:26:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
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Complimenti per il test, caro Walter (inchino). E' veramente ben fatto, la dice lunga sulla tua cognizione in campo automobilistico. Ma quanta acqua lasci tra te e, per es., Losna...o Homer...o ancora ChB? Una quantità invidiabile , ma attento, così nasce e cresce l'invidia. Ti consiglio di volare più basso, altrimenti la stizza di qualcuno potrebbe provocarti dei danni . Complimenti ancora, nella speranza di poterti finalmente incontrare dal vivo, un giorno che non scorderò mai.
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Delta Evoluzione Martini 6. Poi il nulla.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 06, 2003, 10:30:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Complimenti per il test, caro Walter (inchino). E' veramente ben fatto, la dice lunga sulla tua cognizione in campo automobilistico. Ma quanta acqua lasci tra te e, per es., Losna...o Homer...o ancora ChB? Una quantità invidiabile , ma attento, così nasce e cresce l'invidia. Ti consiglio di volare più basso, altrimenti la stizza di qualcuno potrebbe provocarti dei danni . Complimenti ancora, nella speranza di poterti finalmente incontrare dal vivo, un giorno che non scorderò mai. Da "Legends"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Agosto 06, 2003, 10:31:50 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Non capisco il punto 2, ossia affidabilità. Cosa dovrebbe avere che non va? A parte qualche problema al Selespeed della prima serie non mi sembra che ci siano grossi problemi..
Forse neppure il punto 3 è particolarmente grave (ormai tenendo una macchina 3 o 4 anni è gioco forza scontrarsi alla rivendita minimo con un restyling)...certo che il punto 1 incombe, anche se è facile che se la 4x4 esce veramente a primavera è improbabile che a settembre/ottobre 2004 presentin già la 157...in ogni caso il 2.4 200CV è pronto da parecchio, manca solo la trasmissione adatta per scaricare a terra i 420-430Nm di coppia che nel caso della 156 4x4 sarebbe perfetta Il punto 4 in compenso è insuperabile. Il bagagliaio della Sportwagon è ridicolo ma ancora peggio è lo spazio a bordo. Il posto di guida è minuscolo, ok che Walt non sei 2 metri e soprattutto non over 110kg come il sottoscritto, ma io una posizione di guida accettabile non son mai riuscito a trovarla a differenza della 147...per me sarebbe discriminante in caso di un ipotetico acquisto questo fatto! La 6? Bella è bella, è accessoriatissima e convenientissima...non è un fulmine di guerra ma con la concorrenza under 2l (BMW a parte) se la gioca...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 06, 2003, 10:34:10 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Logos |
Lancia Stratos, figlia di un mito |
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Agosto 06, 2003, 10:42:12 am |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
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Eccone qui uno di INVIDIOSO e pieno di ASTIO (e se posso aggiungere pure qualunquista e poco obiettivo, quindi....... ). Tzè....Lei è oltretutto un millantatore, mi accusa di fatti non imputabili alla mia persona e chiedo formalmente di essere processato non in questa sede, bensì a Borgomanero, in virtù della norma prevista dal Logos Meccanico . Avrà presto mie notizie tramite mio ufficio legale di Crawford (Texas). Distintamente, Logos Seppiozzi
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Delta Evoluzione Martini 6. Poi il nulla.
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Homer |
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Agosto 06, 2003, 10:53:39 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Eccone qui uno di INVIDIOSO e pieno di ASTIO (e se posso aggiungere pure qualunquista e poco obiettivo, quindi....... ). Tzè....Lei è oltretutto un millantatore, mi accusa di fatti non imputabili alla mia persona e chiedo formalmente di essere processato non in questa sede, bensì a Borgomanero, in virtù della norma prevista dal Logos Meccanico . Avrà presto mie notizie tramite mio ufficio legale di Crawford (Texas). Distintamente, Logos Seppiozzi Logos: IP sorgente 80.105.50.191 Walter: IP sorgente 80.105.50.191 Registrato a nome di TIWS e fa parte di una classe C utilizzata per i servizi Smart e Speedway ADSL del Veneto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 06, 2003, 11:09:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Logos: IP sorgente 80.105.50.191 Walter: IP sorgente 80.105.50.191 Registrato a nome di TIWS e fa parte di una classe C utilizzata per i servizi Smart e Speedway ADSL del Veneto Miiii, una indagine da far impallidire l'agente Lancillotto 008 [e vediamo chi lo ricorda ] Ma stiamo un po' travisando il senso del messaggio iniziale
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Walter |
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Agosto 07, 2003, 15:35:39 pm |
Visitatore, , posts |
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sì, la citazione era forse interna, ma il walt pure....
se il senso del thread (test) è stato travisato, l'autore originale non ha che da pianger se stesso....
Io piangerei il tuo polpettone boccalonesco in risposta a quel post di 8)Logos che ti metteva il sale sulla coda riguardo l'eccessiva propaganda/pubblicità sul Pistacchio....cacchio, mi hai giustificato anche il tuo modo di camminare! SEI TROPPO UN MERLUZZO (viene dopo il tonno )
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Loggato
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