|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Agosto 08, 2003, 17:41:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
miki.....io non sarei così riduttivo....per un utente "normale"...e cioè non quello che abbassa il finestrino per sentire l'urlo a 6000giri il Mj è infinitamente meglio del benzina.... semplicemente perchè ogni volta che ci carica la famigliola e accende il clima avrà comunque prestazioni di tutto rispetto senza tirare cosa che su un benzina dovrà fare per forza....peggiorando di brutto il comfort e i consumi..... a proposito di consumi.....noi col Mj consumavamo il 50% in meno rispetto al 1.4, pur con una brillantezza maggiore ai regimi normali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2003, 18:25:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ho mica detto che a volte è meglio scegliere il 1.2 per sentire i 6000giri.. ho semplicemente detto che valutando l'acquisto dal punto di vista economico, spesso trovo sia più economico il 1.2 60cv, il 1.3Met secondo me è un'ideale alternativa al 1.2 80cv e cmq, sempre dal lato economico, ha un senso solo se si percorre un certo numero di km/anno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2003, 18:34:56 pm |
|
Beh alla fine il prezzo in se potrebbe essere il male minore dato che non è impossibile recuperare esemplari aziendali o km0.. Il fatto che il divario di prezzo sia ancora più ridotto spinge anche gente che non ne ha minimamente bisogno a comprarla.. Non voglio assolutamente sminuire le doti del motore, indubbiamente molto valido, penso solamente che il voler diffondere a tutti i costi il diesel non è del tutto positivo, almeno sulle piccole auto come la Punto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2003, 18:55:18 pm |
|
Sono d'accordo con te, ma forse tu non hai capito cosa intendevo.. io puntavo sul lato economico non su quello prestazionale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 08, 2003, 19:23:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'acquisizione di know-how Honda per i motori da formula 1 è stata ammessa da Ferrari stessa. Ricordo che 4R ci fece sopra un articolo.
Non so su quale depliant tu abbia letto "ottimizzato dallo Studio Porsche", perchè salvo rarissimi casi queste cose non vengono dichiarate. Alle case non piace far sapere in giro che quel motore o quello schema di sospensioni che tanto contribuiscono all'immagine di questo o quel modello o di questo o quel marchio sono stati sviluppati con la collaborazione di un fornitore esterno.
Non credo che Alfa Romeo pubblicizzerà il fatto che i nuovi motori a benzina sono frutto di un progetto dell'australiana Orbital (salita alla ribalta per il progetto di un motore a due tempi), nè credo che BMW abbia intenzione di dire chi ha curato il passaggio su alcuni motori dalle camere di scoppio Heron a quelle ricavate nella testa.
L'industria automobilistica è molto più pragmatica di quanto le frasi nei comunicati stampa e nei depliant pubblicitari lascino supporre. Se far fare ad altri costa meno che fare in casa oppure offre garanzia di risultati migliori, puoi star certo che lo fanno. E ci sono realtà, come appunto lo studio Porsche, che campano proprio su questo. E se vendere know-how alla concorrenza può essere vantaggioso (dal punto di vista economico) e nel contempo poco rischioso (la concorrenza quello stesso know-how potrebbe procurarselo comunque altrove), a quel punto potrebbe essere un affare anche dal punto di vista economico.
Concordo e rilancio con Ricardo i cui studi sono assai interessanti per le case... Lotus engineering , Porsche mi ricordo che sviluppo' l' handling della Hyundai Coupè...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2003, 19:55:35 pm |
|
Se è per questo, la Lotus ha curato la definizione dell'assetto della Astra attuale e di quella che è prossima a debuttare sul mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 08, 2003, 20:53:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Concordo e rilancio con Ricardo i cui studi sono assai interessanti per le case... Lotus engineering , Porsche mi ricordo che sviluppo' l' handling della Hyundai Coupè... peccato non abbia sviluppato anche i motori di quella carretta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 08, 2003, 20:57:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
miki.....io non sarei così riduttivo....per un utente "normale"...e cioè non quello che abbassa il finestrino per sentire l'urlo a 6000giri il Mj è infinitamente meglio del benzina.... semplicemente perchè ogni volta che ci carica la famigliola e accende il clima avrà comunque prestazioni di tutto rispetto senza tirare cosa che su un benzina dovrà fare per forza....peggiorando di brutto il comfort e i consumi..... a proposito di consumi.....noi col Mj consumavamo il 50% in meno rispetto al 1.4, pur con una brillantezza maggiore ai regimi normali pienamente d'accordo.Per un utente normale il diesel può essere una scelta motivata anche dal piacere di una guida rilassata e brillante che può dare oltre che dai consumi inferiori. Certo che chi come noi vuole sentire i motori cantare...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2003, 20:09:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Manca il passo verso i "+ di 4 cilindri", purtroppo ... sempre stato un "problema" delle Accord ... insomma, basta solo 4 cilindri oddio,anche coi 5 cilindri non se la cavano malissimo....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|