Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
con la presente sono a richiederVi un consiglio! Ieri sera mi sono i"purtroppo" imbattuto in una terrificante tempesta di grandine e la mia macchina ne è uscita purtroppo "marcata" ovvero sono apparsi diversi bozzi. Cosa mi consigliate di fare? Ho la copertura per eventi atmosferici e la franchigia è però di eur 370. La carrozzeria subirà ulteriori scompensi? Deve essere fatta subito la denuncia all'assicurazione? Grazie a tutti, in particolare a quelli che come me purtroppo non possono andare in vacanza!
Telefona alla tua assicurazione e chiedi la procedura da seguire. Ogni assicurazione ha le regole sue. Alcune chiedono un documento del comune dove è successo il fatto che attesti che si è trattato di un evento eccezionale. Altre lasciano solo due giorni di tempo per presentare la richiesta di indennizzo. Se poi non ti conviene, puoi sempre ritirarla.
Se non è completamente massacrata, la carrozzeria grandinata normalmente viene ripristinata con una tecnologia particolare che permette di raddrizzare la lamiera senza bisogno di stuccare e riverniciare, per cui la qualità della verniciatura non risulta compromessa.