|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 15:11:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
...no, Beppe, ti sbagli: ok per la Corvette, ma la AMV8, oltre ad essere più piccola, non è paragonabile a Maserati, Jag e BMW (eresia accostare una AM a quest'ultima! ). Per queste va bene la DB7 (infatti - sempre fonte AMOC - pare che non uscirà di produzione, e che verrà pesantemente aggiornata). Ovviamente la V12 è fuori quota. Dicamo che sono confrontabili per prezzo, prestazioni e target di pubblico. Tutte le auto da me citate si situano in un range di prezzi che va dai 70 ai 90'000?, l'unica fuori target è la 360.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 15:14:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Su Sport.Auto [la rivista francese] di agosto c'è un ottimo articolo sulla AMV8, ne parlano molto bene e si sottolinea che non ci sarà un sol pezzo a vista in comune con le altre del Gruppo Ford.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:21:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, direi che questa è una bella cosa visto che le ultime produzioni AM sono state criticate proprio per aver riciclato parte della componentistica Ford. E pure il motore, ad essere sinceri, non so quanto possa esser considerato nobile visto che è il risultato dell'unione di due V6 Ford, anche se "accordato" a dovere dalla Cosworth.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:21:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dicamo che sono confrontabili per prezzo, prestazioni e target di pubblico. Tutte le auto da me citate si situano in un range di prezzi che va dai 70 ai 90'000?, l'unica fuori target è la 360.
non sono d'accordo: ok per prestazioni e range di prezzo, ma, al contrario di quelle che hai citato tu (Corvette esclusa), la AMV8 non va considerata come una "coupettona-GT", ruolo invece interpretato, IMHO magistralmente, dalla XK, dalla Maserati GT e, restando in casa AM, dalla DB7. Oltretutto, ripeto, la AMV8 è più piccola, meno confortevole e meno fruibile delle auto da te citate, al pari di una 911, ma meno estrema di una 360. Resto dell'idea che sia sovrapponibile come target e tipologia di veicolo solo alla 911, e, al massimo, alla 'Vette.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:24:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
E pure il motore, ad essere sinceri, non so quanto possa esser considerato nobile visto che è il risultato dell'unione di due V6 Ford, anche se "accordato" a dovere dalla Cosworth.
...ora non più: AM lo costruisce "in proprio". Al di là di quello sono d'accordo sul fatto che non sia "nobile", anche se dell'origine Ford c'è poco o nulla, tanto che il mio, con ChB, in un altro Thread lo abbiamo definito "bi-Mondeo"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 15:29:39 pm |
|
...ora non più: AM lo costruisce "in proprio". Al di là di quello sono d'accordo sul fatto che non sia "nobile", anche se dell'origine Ford c'è poco o nulla, tanto che il mio, con ChB, in un altro Thread lo abbiamo definito "bi-Mondeo"... Spero che sia veramente così, è importante che una casa come Ford si renda conto dell'importanza di lasciare a marchi così esclusivi una forma di indipendenza che li differenzi dalla produzione di massa. È già abbastanza deprimente pensare che la Lamborghini monta un motore Audi, se la Ford dovesse invertire la sua filosofia sarebbe un grande bene per il mondo dell'auto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:29:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 15:32:11 pm |
|
Già, peccato pero che la Mondeo non faccia lo stesso suono! Se la ST220 suonasse così sono sicuro che venderebbe molto di più Recentemente ho fatto un garino su una superstrada di montagna alle spalle di una Vanquish, era un piacere restargli negli scarichi ascoltandone la musica, talmente bello che non mi è neanche venuta voglia di sorpassarla « Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 15:32:40 pm da baranzo »
|
|
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:35:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Spero che sia veramente così, è importante che una casa come Ford si renda conto dell'importanza di lasciare a marchi così esclusivi una forma di indipendenza che li differenzi dalla produzione di massa. È già abbastanza deprimente pensare che la Lamborghini monta un motore Audi, se la Ford dovesse invertire la sua filosofia sarebbe un grande bene per il mondo dell'auto.
Due esperienze personali: 1) la V12 Vanquish di componentistica Ford "a vista" e "diretta" di fatto non monta niente: solo la plancetta del clima, e le manigliette di apertura delle porte sono quelle della Jaguar Xk. 2) la settimana scorsa, a Montecarlo, ho visto una Gallardo nera e una RR Phantom blu. La prima mi è sembrata senz'anima: piccolissima, e gli interni trasudavano Audi da tutti i pori. La Phantom è eccessiva, e l'interno trasuda Monaco da tutti i pori. Appena trovo uno scanner posto le relative foto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:40:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
2) la settimana scorsa, a Montecarlo, ho visto una Gallardo nera e una RR Phantom blu. La prima mi è sembrata senz'anima: piccolissima, e gli interni trasudavano Audi da tutti i pori. La Phantom è eccessiva, e l'interno trasuda Monaco da tutti i pori. Beh, che la Gallardo sia piccola lo vedo più come un pregio che come un difetto. 500cv su un'auto compatta e non troppo pesante sono sicuramente meglio di averne 580 (Murcièlago) su un'auto più grossa (e pesante) che costringe a guidare con grande apprensione ogni volta che dall'altra direzione arriva un'auto. A me la Gallardo inizia a piacere e, francamente, il fatto che abbia componentistica Audi al suo interno non mi disturba gran che. L'unica cosa che proprio non mi garba è il fatto che l'esp non sia completamente disattivabile, un grossa fesseria, secondo me, considerando che si tratta pur sempre di una supercar Lamborghini e non di una berlina da famiglia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 11, 2003, 15:40:59 pm |
|
La Phantom è eccessiva, e l'interno trasuda Monaco da tutti i pori.
Ti (vi) racconto quanto visto al Salone di Ginevra 2003 Stand Maybach e stand RR affiancati (casuale? ) Attorno alla Maybach ci saran state 3 persone, attorno alla Phantom una 20ina
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:42:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, che la Gallardo sia piccola lo vedo più come un pregio che come un difetto. 500cv su un'auto compatta e non troppo pesante sono sicuramente meglio di averne 580 (Murcièlago) su un'auto più grossa (e pesante) che costringe a guidare con grande apprensione ogni volta che dall'altra direzione arriva un'auto. A me la Gallardo inizia a piacere e, francamente, il fatto che abbia componentistica Audi al suo interno non mi disturba gran che. L'unica cosa che proprio non mi garba è il fatto che l'esp non sia completamente disattivabile, un grossa fesseria, secondo me, considerando che si tratta pur sempre di una supercar Lamborghini e non di una berlina da famiglia.
...forse non mi sono spiegato bene: intendo dire che, guardando l'interno della Gallardo, mi è sembrato di vedere un'Audi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 11, 2003, 15:43:11 pm |
|
A me la Gallardo inizia a piacere e, francamente, il fatto che abbia componentistica Audi al suo interno non mi disturba gran che
Sei matto Miki? Ora l'ira funesta del Global Moderator estivo si abbaterà su di te senza requie, per tacer dell' ex et spergiuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|