|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti (vi) racconto quanto visto al Salone di Ginevra 2003 Stand Maybach e stand RR affiancati (casuale? ) Attorno alla Maybach ci saran state 3 persone, attorno alla Phantom una 20ina ...ah, beh, tra le due non c'è paragone, of course. Strano a dirsi, ma la Phantom dentro da l'impressione di avere poco spazio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 15:46:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A me la Gallardo inizia a piacere e, francamente, il fatto che abbia componentistica Audi al suo interno non mi disturba gran che. L'unica cosa che proprio non mi garba è il fatto che l'esp non sia completamente disattivabile, un grossa fesseria, secondo me, considerando che si tratta pur sempre di una supercar Lamborghini e non di una berlina da famiglia.
Ma il problema non è tanto la componentistica, al limite questa può infastidire, quello che veramente è grave è che si sia utilizzato un motore Audi preesistente e che a Sant'Agata venga solo effettuato il montaggio di componenti progettate e costruite negli stabilimenti Audi. Questo è molto triste « Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 15:48:08 pm da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:51:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...forse non mi sono spiegato bene: intendo dire che, guardando l'interno della Gallardo, mi è sembrato di vedere un'Audi...
Imp.. hai scritto pure che la macchina ti è sembrata piccolissima, ti sei spiegato benissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 15:51:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma il problema non è tanto la componentistica, al limite questa può infastidire, quello che veramente è grave è che si sia utilizzato un motore Audi preesistente e che a Sant'Agata venga solo effettuato il montaggio di componenti progettate e costruite negli stabilimenti Audi. Questo è molto triste Scusa, ma da dove salterebbe fuori [preesistenza, nda] un V10 dalle officine/centro studi Audi? Hanno attaccato 2 cilindri al V8 che ha stravinto a Le Mans o a quello che equipaggia S4 o a quello A8 [che non sono gli stessi]? La componentistica che da fastidio? Come le levette devioluci delle vecchie Ferrari Testarossa e di quel periodo, prese pari pari dalla produzione "quotidiana" del Gruppo FIAT?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:55:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma il problema non è tanto la componentistica, al limite questa può infastidire, quello che veramente è grave è che si sia utilizzato un motore Audi preesistente e che a Sant'Agata venga solo effettuato il montaggio di componenti progettate e costruite negli stabilimenti Audi. Questo è molto triste Questo è vero.. secondo me la cooperazione dovrebbe fermarsi allo scambio di know-how nel campo elettronico e, al limite, di parti della componentistica dell'abitacolo. Una Lamborghini con un motore non Lamborghini non è certo il massimo.. Brutta cosa stè alleanze..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:57:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 15:58:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa, ma da dove salterebbe fuori [preesistenza, nda] un V10 dalle officine/centro studi Audi? Hanno attaccato 2 cilindri al V8 che ha stravinto a Le Mans o a quello che equipaggia S4 o a quello A8 [che non sono gli stessi]? Beh pure io ricordo di aver letto da qualche parte che il V10 è stato sviluppato insieme ad Audi. Se le strade dalle mie parti fossero più larghe sceglierei la Murcièlago ma mi vedo costretto a "ripiegare" sulla Gallardo. Ma non potevano infilarci un V12 a cilindrata ridotta?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 15:59:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se potessi caricare le casse che uso per lavoro, ne avrei comandate già 2 di Gallardo Per il fatto "non toccate Audi", con Beppe in particolare c'è una lunga storia fatta di "legnate & bianchini" in moto da molto tempo « Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 16:00:43 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 16:01:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusa, ma da dove salterebbe fuori [preesistenza, nda] un V10 dalle officine/centro studi Audi? Hanno attaccato 2 cilindri al V8 che ha stravinto a Le Mans o a quello che equipaggia S4 o a quello A8 [che non sono gli stessi]? La componentistica che da fastidio? Come le levette devioluci delle vecchie Ferrari Testarossa e di quel periodo, prese pari pari dalla produzione "quotidiana" del Gruppo FIAT? Il motore è derivato dal 6 cilindri 30v, del quale mantiene le dimensioni caratteristiche. Lo stabilimento in cui viene prodotto il basamento del motore è quello Audi di Györ, in Ungheria. Strano che tu non ne sia al corrente... Esatto, certa componentistica della Testarossa, di chiara derivazione Fiat, mi infastidiva; mi avrebbe infastidito di più pensare che il V12 Ferrari fosse in realtà la combinazione di 3 Fire...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 16:04:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh pure io ricordo di aver letto da qualche parte che il V10 è stato sviluppato insieme ad Audi
Sviluppato assieme o studiato ex-novo è ben diverso da "utilizzato un motore Audi preesistente" Volevo avere delle informazioni più "precise"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 16:06:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il motore è derivato dal 6 cilindri 30v, del quale mantiene le dimensioni caratteristiche. Lo stabilimento in cui viene prodotto il basamento del motore è quello Audi di Györ, in Ungheria. Strano che tu non ne sia al corrente...
Sono più ferrato sulle novità dei "nafto-motori" Che sia fatto a Györ lo sapevo, però Anche qui, tutto deriva dal famoso calesse, gira e rigira
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2003, 16:16:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mi avrebbe infastidito di più pensare che il V12 Ferrari fosse in realtà la combinazione di 3 Fire...
O un 6 cilindri raffreddato ad aria che deriva da un altro ma a 4 cilindri, sempre raffreddato ad aria Ok, avanzi un "bianchino" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 16:22:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 16:32:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
O un 6 cilindri raffreddato ad aria che deriva da un altro ma a 4 cilindri, sempre raffreddato ad aria Ok, avanzi un "bianchino" ... A parte il fatto che il 4 cilindri ad aria era una sua creazione, al momento di progettare il primo 6 cilindri mancavano sia il know how sia le infrastrutture, tutte cose che Lamborghini aveva, quindi il paragone mi sembra quantomento azzardato
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|