1159 Visitatori + 0 Utenti = 1159


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test 360 Challenge Stradale
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 09, 2003, 19:27:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
AMuS ha testato la 360 Challenge Stradale! Mi aspettavo rilevamenti ancora migliori ma anche così non è certo da buttare via Grin Peccato solo che non ci sia la possibilità di averla con il cambio manuale classico..
Ecco i dati rilevati:

Einzeltest:                                   Ferrari Challenge Stradale  
 Leistung                                                313 kW (425 PS)  
 Beschleunigung 0-100 km/h                   4,4 s  
 Elastizität 80 - 120 km/h im IV.Gang      4.0s
                                                                   
 Höchstgeschwindigkeit                           300 km/h  
 Testverbrauch                                       16,8 L/100 km  
 Bremsweg aus 100 km/h                        35,1 m  
 Grundpreis                                            165.000,-  ?  

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 10, 2003, 11:30:58 am
Utente standard, V12, 910 posts
ciao a tutti..beh sinceramente mi sembra che le prestazioni siano piu` che sufficienti... Smiley Smiley Grin

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 11, 2003, 10:33:55 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Ho anch'io sottomano un comparativo tra la 360 Challenge Stradale e la GT3, tratto da Coupés & Cabriolets.

Dato   360   Porsche GT3
Potenza   425 CV   381 CV
Coppia m   38.3 kgm   29.3 kgm
Vel max   303.6   308.89 km/h
400 m   12.23 s   12.9 s
1000m   22.1 s   22.67 s
0-100   4.19 s   4.56 s
0-200   13.81 s   14.85 s
Peso   1280 kg   1380 kg

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 11, 2003, 11:30:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Effettivamente questi dati sono decisamente più validi e pongono la Modena sullo stesso piano della 996 Turbo Shocked
Ma questa rivista è consociata con altre importanti riviste o è autonoma? Non la conosco.. sai l'indirizzo del sito?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Agosto 15, 2003, 09:55:40 am
Utente standard, V8, 301 posts
MA è possibile che le riviste straniere provano le piú interessanti supercar italiane PRIMA delle riviste italiane? Quattroruote ormai prova solo SUV, utilitarie e minivan... ok sono veicoli piú importanti delle sportive sul mercato, ma ogni tanto non farebbe male farci sognare con dei rilevamenti strumentali e delle prove dettagliate di qualche supercar. E il discorso vale sia per 4R che per Auto e Automobilismo... per fortuna c'è EVO, un'ottima rivista per gli appassionati veri.

Comunque: la 360 Stradale è certamente un missile sul dritto - ma aspetto un test comparativo in pista con la GT3. Infatti il grande Walter Rohrl afferma che la 360, da lui provata al nurburgring durante lo sviluppo della nuova GT3, è una macchina molto nervosa e brutale se guidata senza ASR... il che la rende forse piú difficile da portare al limite su un circuito pericoloso come il vecchio 'ring; con ASR inserito si "pianta" (come ho avuto occasione di constatare io, che non ho osato tirar via l'ASR... Tongue) e non si può sfruttare appieno la potenza.

Il verdetto alla pista... spero che Sport Auto organizzi presto un confronto.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test 360 Challenge Stradale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 15, 2003, 10:53:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao Andrea!
Si, ricordo anche io le parole di Rohrl, però mi pare di aver capito che si riferisse alla versione normale e non alla Challenge Stradale. Di quest'ultima parlano, ovviamente, molto bene tutte le riviste ed Evo, che le ha dedicato una prova nell'ultimo numero, afferma che è un'auto molto speciale che andrebbe venduta solo a guidatori appassionati e non ai collezzionisti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 28 queries.