|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 09, 2003, 19:27:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
AMuS ha testato la 360 Challenge Stradale! Mi aspettavo rilevamenti ancora migliori ma anche così non è certo da buttare via Peccato solo che non ci sia la possibilità di averla con il cambio manuale classico.. Ecco i dati rilevati: Einzeltest: Ferrari Challenge Stradale Leistung 313 kW (425 PS) Beschleunigung 0-100 km/h 4,4 s Elastizität 80 - 120 km/h im IV.Gang 4.0s Höchstgeschwindigkeit 300 km/h Testverbrauch 16,8 L/100 km Bremsweg aus 100 km/h 35,1 m Grundpreis 165.000,- ?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 10, 2003, 11:30:58 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 11, 2003, 10:33:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho anch'io sottomano un comparativo tra la 360 Challenge Stradale e la GT3, tratto da Coupés & Cabriolets.
Dato 360 Porsche GT3 Potenza 425 CV 381 CV Coppia m 38.3 kgm 29.3 kgm Vel max 303.6 308.89 km/h 400 m 12.23 s 12.9 s 1000m 22.1 s 22.67 s 0-100 4.19 s 4.56 s 0-200 13.81 s 14.85 s Peso 1280 kg 1380 kg
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2003, 11:30:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Effettivamente questi dati sono decisamente più validi e pongono la Modena sullo stesso piano della 996 Turbo Ma questa rivista è consociata con altre importanti riviste o è autonoma? Non la conosco.. sai l'indirizzo del sito?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Agosto 15, 2003, 09:55:40 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
MA è possibile che le riviste straniere provano le piú interessanti supercar italiane PRIMA delle riviste italiane? Quattroruote ormai prova solo SUV, utilitarie e minivan... ok sono veicoli piú importanti delle sportive sul mercato, ma ogni tanto non farebbe male farci sognare con dei rilevamenti strumentali e delle prove dettagliate di qualche supercar. E il discorso vale sia per 4R che per Auto e Automobilismo... per fortuna c'è EVO, un'ottima rivista per gli appassionati veri. Comunque: la 360 Stradale è certamente un missile sul dritto - ma aspetto un test comparativo in pista con la GT3. Infatti il grande Walter Rohrl afferma che la 360, da lui provata al nurburgring durante lo sviluppo della nuova GT3, è una macchina molto nervosa e brutale se guidata senza ASR... il che la rende forse piú difficile da portare al limite su un circuito pericoloso come il vecchio 'ring; con ASR inserito si "pianta" (come ho avuto occasione di constatare io, che non ho osato tirar via l'ASR... ) e non si può sfruttare appieno la potenza. Il verdetto alla pista... spero che Sport Auto organizzi presto un confronto.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2003, 10:53:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao Andrea! Si, ricordo anche io le parole di Rohrl, però mi pare di aver capito che si riferisse alla versione normale e non alla Challenge Stradale. Di quest'ultima parlano, ovviamente, molto bene tutte le riviste ed Evo, che le ha dedicato una prova nell'ultimo numero, afferma che è un'auto molto speciale che andrebbe venduta solo a guidatori appassionati e non ai collezzionisti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|