1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Praticamente, posso ...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 11, 2003, 17:48:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... iniziare la trafila di prenotazione Wink

Quello che cercavo da un po' [astenersi anti-audisti e anti-gasolio Cool ]

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/auto_technik_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_carReportRepositoryXML%2FXML%2FNews8812.xml

Riassumendo: all'IAA di settembre, Audi dovrebbe presentare la S4 Cabrio e alcune novità motoristiche, tra queste la commercializzazione della A3 col 3.2 V6 [che non è la S3, nda], il 1.6 FSI sempre sulla A3, il 3.0 V6 sulla A8, un nuovo turbodiesel da 90 cv sulla A2 e ... finalmente ... il nuovo 3.0 V6 CR [iniezione diretta con piezoiniettori della Bosch], della nuova generazione [distribuzione a catena come 4.2 V8 della S4 e 4.0 V8 TDI della A8] con i seguenti numeri:

oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 18:21:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 11, 2003, 22:42:37 pm
Staff, V12, 89891 posts
Per la A3 su IDA un venditore Audi ha dato per certa ed imminente l'introduzione anche della version 2.7T da circa 230CV, subito sotto la 3.2 come potenza...ma che senso hanno dei motori del genere su una media? Ah, la S3 dovrebbe avere 280CV e la possibile RS3 superare abbondantemente i 300

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 11, 2003, 22:53:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non vedo che senso abbia la 2.7T se c'è gia in programma la 3.2.. Io quasi quasi farei a meno della 3.2 e lascerei la 2.7T, tanto alla fine come potenza siamo li ma c'è una curva di coppia più corposa e, sopratutto, il turbo! Wink
p.s.Ma il 2.7T è biturbo o ne ha uno solo? Non mi ricordo..
« Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 22:54:22 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 23:46:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
bè x un 2.7penso che un turbo sia +che sufficiente x 230cv

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 12, 2003, 12:51:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto è che mi pare sia derivato dal 2.7 biturbo della precedente S4, quello da 270cv. Non credo che lo abbiano stravolto tanto, probabilmente hanno solo rivisto qualche dettaglio..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 12, 2003, 12:53:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole



Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
« Ultima modifica: Agosto 12, 2003, 12:54:01 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 01:28:31 am
Staff, V12, 37777 posts
Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
in effetti hai ragione chb...
i 230cv mi avevano abbagliato Grin
sono ben 50nm in meno del 3000bmw.Magari questi iniettori piezoelettrici danno un impronta + sportiva al motore Tongue
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 07:46:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 13, 2003, 09:44:16 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 09:50:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

Con la trazione integrale puoi scaricare a terra quasi quello che vuoi senza troppi alberi di natale che si accendono Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 11:43:59 am
Staff, V12, 37777 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

e il gr fiat?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 15, 2003, 12:38:05 pm
Visitatore, , posts


Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink


Non credo di essere il diretto interessato, però azzardo una spiegazione....

Attualmente l'iniettore C.R. possiede un ago che ottura o libera i fori di iniezione mosso da un solenoide che, generando un campo magnetico, sostanzialmente funziona come una calamita che attrae o rilascia l'ago stesso (mi scuso con i tecnici, per il linguaggio da "schiaffi in faccia"). Il piezoelettrico dovrebbe funzionare diversamente: ossia collegando l'ago ad un cristallo piezoeletterico. Un cristallo piezoelettrico, ha la seguente proprietà: produce corrente quando subisce delle deformazioni meccaniche e, viceversa, se riceve corrente subisce delle deformazioni meccaniche. Ora è chiaro che sfruttando opportunamente questa proprietà si può fare in modo da far muovere l'ago dell'iniettore in modo da otturare o liberare i fori di iniezione.

Il vantaggio di questo sistema sta nella maggiore velocità di risposta che un sistema a piezo può garantire rispetto al sistema a solenoide.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2003, 11:38:00 am da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Commissario ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 15, 2003, 15:47:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... te vuria vasà [spero di aver azzeccato qualcosa] Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 36 queries.