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1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
TonyH
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 11, 2003, 17:48:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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... iniziare la trafila di prenotazione Quello che cercavo da un po' [astenersi anti-audisti e anti-gasolio ] http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/auto_technik_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_carReportRepositoryXML%2FXML%2FNews8812.xmlRiassumendo: all'IAA di settembre, Audi dovrebbe presentare la S4 Cabrio e alcune novità motoristiche, tra queste la commercializzazione della A3 col 3.2 V6 [che non è la S3, nda], il 1.6 FSI sempre sulla A3, il 3.0 V6 sulla A8, un nuovo turbodiesel da 90 cv sulla A2 e ... finalmente ... il nuovo 3.0 V6 CR [iniezione diretta con piezoiniettori della Bosch], della nuova generazione [distribuzione a catena come 4.2 V8 della S4 e 4.0 V8 TDI della A8] con i seguenti numeri: oltre 230 CV e 450 Nm Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 11, 2003, 18:21:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Agosto 11, 2003, 22:42:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per la A3 su IDA un venditore Audi ha dato per certa ed imminente l'introduzione anche della version 2.7T da circa 230CV, subito sotto la 3.2 come potenza...ma che senso hanno dei motori del genere su una media? Ah, la S3 dovrebbe avere 280CV e la possibile RS3 superare abbondantemente i 300
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Agosto 11, 2003, 22:53:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non vedo che senso abbia la 2.7T se c'è gia in programma la 3.2.. Io quasi quasi farei a meno della 3.2 e lascerei la 2.7T, tanto alla fine come potenza siamo li ma c'è una curva di coppia più corposa e, sopratutto, il turbo! p.s.Ma il 2.7T è biturbo o ne ha uno solo? Non mi ricordo.. « Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 22:54:22 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 11, 2003, 23:46:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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bè x un 2.7penso che un turbo sia +che sufficiente x 230cv
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Agosto 12, 2003, 12:51:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il fatto è che mi pare sia derivato dal 2.7 biturbo della precedente S4, quello da 270cv. Non credo che lo abbiano stravolto tanto, probabilmente hanno solo rivisto qualche dettaglio..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 12, 2003, 12:53:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] « Ultima modifica: Agosto 12, 2003, 12:54:01 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 13, 2003, 01:28:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] in effetti hai ragione chb... i 230cv mi avevano abbagliato sono ben 50nm in meno del 3000bmw.Magari questi iniettori piezoelettrici danno un impronta + sportiva al motore comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 13, 2003, 07:46:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR. Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 13, 2003, 09:44:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR. Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 13, 2003, 09:50:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...
Con la trazione integrale puoi scaricare a terra quasi quello che vuoi senza troppi alberi di natale che si accendono
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 13, 2003, 11:43:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.
e il gr fiat?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Agosto 15, 2003, 12:38:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Non credo di essere il diretto interessato, però azzardo una spiegazione.... Attualmente l'iniettore C.R. possiede un ago che ottura o libera i fori di iniezione mosso da un solenoide che, generando un campo magnetico, sostanzialmente funziona come una calamita che attrae o rilascia l'ago stesso (mi scuso con i tecnici, per il linguaggio da "schiaffi in faccia"). Il piezoelettrico dovrebbe funzionare diversamente: ossia collegando l'ago ad un cristallo piezoeletterico. Un cristallo piezoelettrico, ha la seguente proprietà: produce corrente quando subisce delle deformazioni meccaniche e, viceversa, se riceve corrente subisce delle deformazioni meccaniche. Ora è chiaro che sfruttando opportunamente questa proprietà si può fare in modo da far muovere l'ago dell'iniettore in modo da otturare o liberare i fori di iniezione. Il vantaggio di questo sistema sta nella maggiore velocità di risposta che un sistema a piezo può garantire rispetto al sistema a solenoide. « Ultima modifica: Agosto 16, 2003, 11:38:00 am da Commissario Winchester »
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Loggato
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