|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 13, 2003, 12:19:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul sito di AMuS c'è la prova della TT 3.2 Quattro DSG. Cmq il dato rilevato in accelerazione mi sembra piuttosto deludente, praticamente 7" per passare da 0/100 con tanto di trazione integrale e ben 250cv.. Ma il DSG non doveva essere il cambio dei miracoli con passaggi di marcia super rapidi e accelerazioni travolgenti? No perchè una "antiquata" Delta Evo, con 40cv in meno e un decennio in meno di tecnologia.. si pappa la TT a colazione.. Einzeltest: Audi TT Coupé 3.2 quattro Leistung 184 kW (250 PS) Beschleunigung 0-100 km/h 6,9 s 80 - 120 km/h im IV. Gang 6,7 s Höchstgeschwindigkeit 250 km/h Testverbrauch 12,7 L/100 km Bremsweg aus 100 km/h 36,4 m Grundpreis 41.200,- ? « Ultima modifica: Agosto 13, 2003, 12:22:05 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 13, 2003, 14:01:03 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Probabilmente se la caverà meglio in pista, certo che il dato è assolutamente scarso, soprattutto se pensiamo che la Golf R32, appartenente ad una categoria inferiore ma con lo stesso motore (anche se con soli 241 CV) riesce a segnare tempi parecchio migliori.
Se poi pensiamo che la Nissan 350Z per 8000? in meno ottiene tempi sullo 0-100 di quasi un secondo migliori...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 13, 2003, 14:41:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è ancora allo stadio iniziale.a detta del mio naviga meccanico audi,perde molto alla partenza come tutti i cambi automatici,ma le cambiate vanno bene.unica pecca è la spaziatura dei rapporti....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 13, 2003, 14:42:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se poi pensiamo che la Nissan 350Z per 8000? in meno ottiene tempi sullo 0-100 di quasi un secondo migliori...
oltre ad essere accessoriata di tutto punto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 13, 2003, 14:44:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è ancora allo stadio iniziale.a detta del mio naviga meccanico audi,perde molto alla partenza come tutti i cambi automatici,ma le cambiate vanno bene.unica pecca è la spaziatura dei rapporti....
Beh ma a quanto mi ricordo il DSG non è un cambio automatico bensì un manuale robotizzato, o mi sbaglio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 13, 2003, 19:52:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma il Dsg non è quel cambio meccanico robotizzato caratterizzato dall'avere due frizioni? (le due frizioni permetterebbero, a quanto ho capito, di avere SEMPRE le ruote in trazione, anche DURANTE i cambi marcia)
Esattamente Paolo, dovrebbe essere un manuale robotizzato simile, come concetto di fondo, al Selespeed solo che questo ha il "vantaggio" delle due frizioni. Ho messo vantaggio tra le virgolette perchè dai rilevamenti non mi pare faccia alcun miracolo e, alla fine, secondo me farebbe meglio con un normale cambio manuale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Naquadar |
|
|
Agosto 14, 2003, 00:11:10 am |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
A proposito di Audi TT...... se non ricordo male e' entrata in vendita nel 1998 verso fine anno, quindi ad oggi la macchina e' in produzione da 5 anni.
Si sa gia quando uscira la prossima TT...?? Il prossimo anno forse..??
E' gia disponibile qualche foto in rete di "possibile prototipo"..? (nuvolari a parte..)
CCiao
P.s secondo voi la nuova TT continuera' a montare i famosi motori 1.8 Turbo di diverse potenze oppure crederete che verranno spediti in pensione (io spero di no..)
|
|
La 206 CC è la Slk dei Poveri. La Slk è la SL dei Barboni. La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 14, 2003, 12:50:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non so nulla di certo. Però, a mio personale parere, TT appartiene a quella ristretta schiera di automobili con caratterizzazione estetica "forte ed atemporale" che permette cicli di vita più lunghi rispetto al resto della produzione (cito, ad esempio, il vecchio maggiolino, la vecchia mini, la prima r5, la 2cv, la precedente micra, la nuova mini, il new beetlle, tutte le jaguar, etc etc). Quindi non mi aspetto un restyling "forte" o la sostituzione del modello (semmai la sua uscita di produzione, se le vendite non reggessero...).
Completamente d'accordo, anche se il fattore moda l'ha penalizzata nel corso degli anni. Le sue vendite non sono eccezzionali e ho sentito che forse non verrà rimpiazzata, o almeno non immediatamente. Quanto ai motori, per il momento restano quelli attuali compreso il 3.2 da 250cv.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 14, 2003, 14:14:09 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Completamente d'accordo, anche se il fattore moda l'ha penalizzata nel corso degli anni. Le sue vendite non sono eccezzionali e ho sentito che forse non verrà rimpiazzata, o almeno non immediatamente. Quanto ai motori, per il momento restano quelli attuali compreso il 3.2 da 250cv.
Per una volta devo spezzare una lancia pro-Audi: infatti il successo della TT non è stato così scarso, ho letto recentemente che sono state raggiunte le 250'000 unità prodotte! Per essere una vettura di nicchia non mi sembra un valore così basso, in 5 anni oltretutto fanno 50'000 pezzi all'anno. Magari la GTV o la Fiat Coupé avessero rggiunto quei volumi di vendita
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 14, 2003, 15:27:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per una volta devo spezzare una lancia pro-Audi: infatti il successo della TT non è stato così scarso, ho letto recentemente che sono state raggiunte le 250'000 unità prodotte! Per essere una vettura di nicchia non mi sembra un valore così basso, in 5 anni oltretutto fanno 50'000 pezzi all'anno. Magari la GTV o la Fiat Coupé avessero rggiunto quei volumi di vendita Beh si, io cmq ho sentito che dopo i primi anni ha avuto non poche difficoltà, passata la moda iniziale.. La Roadster, ad esempio, pare sia stato un mezzo flop, l'anno scorso ho sentito parlare di esemplari a km0! Ciò non toglie che sia una macchina ricca di personalità e, almeno per me, pure di fascino.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 15, 2003, 09:09:29 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si sa gia quando uscira la prossima TT...?? Il prossimo anno forse..??
E' gia disponibile qualche foto in rete di "possibile prototipo"..? (nuvolari a parte..)
Qui, sportive future, si può leggere che la futura TT non sarà più derivata dalla piattaforma A3, ma da quella A4. L'eventuale ricostruzione grafica la puoi vedere cliccando "zur Galerie", attenzione: i motori che leggi sono riferiti alla "grossa" sportiva Audi e alla futura A6 [che non mi dispiace per niente]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2003, 10:50:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma qual'è Christian? Quella basata sulla RSR o quella simile alla Nuvolari?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 15, 2003, 10:58:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Nella galleria di immagini, trovi "neu TT Coupé", abbastanza simile, se non uguale ... ho ricontrollato, nel testo della pagina si dice che la base per la futura TT sarà cambiata da A3 a A4, ma nelle foto ridicono su base "Golf e A3" ... mah, le solite menate da prender con le pinze.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|