1261 Visitatori + 1 Utente = 1262

Anto
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 13, 2003, 12:19:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito di AMuS c'è la prova della TT 3.2 Quattro DSG. Cmq il dato rilevato in accelerazione mi sembra piuttosto deludente, praticamente 7" per passare da 0/100 con tanto di trazione integrale e ben 250cv.. Ma il DSG non doveva essere il cambio dei miracoli con passaggi di marcia super rapidi e accelerazioni travolgenti? No perchè una "antiquata" Delta Evo, con 40cv in meno e un decennio in meno di tecnologia.. si pappa la TT a colazione..

Einzeltest:                                 Audi TT Coupé 3.2 quattro  
 Leistung                                  184 kW (250 PS)  
 Beschleunigung 0-100 km/h     6,9 s  
 80 - 120 km/h im IV. Gang      6,7 s
 
 Höchstgeschwindigkeit             250 km/h  
 Testverbrauch                         12,7 L/100 km  
 Bremsweg aus 100 km/h         36,4 m  
 Grundpreis                              41.200,-  ?  

 
« Ultima modifica: Agosto 13, 2003, 12:22:05 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 13, 2003, 14:01:03 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Probabilmente se la caverà meglio in pista, certo che il dato è assolutamente scarso, soprattutto se pensiamo che la Golf R32, appartenente ad una categoria inferiore ma con lo stesso motore (anche se con soli 241 CV) riesce a segnare tempi parecchio migliori.

Se poi pensiamo che la Nissan 350Z per 8000? in meno ottiene tempi sullo 0-100 di quasi un secondo migliori...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 13, 2003, 14:17:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si ma la cosa che mi sorprende di più è il fatto che l'Audi publicizza questo modello elogiandone l'accelerazione garantita dai 250cv.. dalla trazione integrale e dal sofisticato cambio a due frizioni. Secondo me non hanno fatto altro che appesantire la macchina.. come vedi Beppe, il progresso tecnologico non sempre migliora le performance! Tongue Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 13, 2003, 14:41:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
è ancora allo stadio iniziale.a detta del mio naviga meccanico audi,perde molto alla partenza come tutti i cambi automatici,ma le cambiate vanno bene.unica pecca è la spaziatura dei rapporti....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 14:42:11 pm
Staff, V12, 37777 posts


Se poi pensiamo che la Nissan 350Z per 8000? in meno ottiene tempi sullo 0-100 di quasi un secondo migliori...
oltre ad essere accessoriata di tutto punto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 13, 2003, 14:44:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
è ancora allo stadio iniziale.a detta del mio naviga meccanico audi,perde molto alla partenza come tutti i cambi automatici,ma le cambiate vanno bene.unica pecca è la spaziatura dei rapporti....

Beh ma a quanto mi ricordo il DSG non è un cambio automatico bensì un manuale robotizzato, o mi sbaglio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 13, 2003, 19:52:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma il Dsg non è quel cambio meccanico robotizzato caratterizzato dall'avere due frizioni? (le due frizioni permetterebbero, a quanto ho capito, di avere SEMPRE le ruote in trazione, anche DURANTE i cambi marcia)

Esattamente Paolo, dovrebbe essere un manuale robotizzato simile, come concetto di fondo, al Selespeed solo che questo ha il "vantaggio" delle due frizioni. Ho messo vantaggio tra le virgolette perchè dai rilevamenti non mi pare faccia alcun miracolo e, alla fine, secondo me farebbe meglio con un normale cambio manuale..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Naquadar
Agosto 14, 2003, 00:11:10 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
A proposito di Audi TT...... se non ricordo male e' entrata in vendita nel 1998 verso fine anno, quindi ad oggi la macchina e' in produzione da 5 anni.

Si sa gia quando uscira la prossima TT...?? Il prossimo anno forse..??

E' gia disponibile qualche foto in rete di "possibile prototipo"..? (nuvolari a parte..)

CCiao

P.s secondo voi la nuova TT continuera' a montare i famosi motori 1.8 Turbo di diverse potenze oppure crederete che verranno spediti in pensione (io spero di no..)

La 206 CC è la Slk dei Poveri.
La Slk è la SL dei Barboni.
La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 14, 2003, 11:43:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 12:50:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non so nulla di certo.  Però, a mio personale parere, TT appartiene a quella ristretta schiera di automobili con caratterizzazione estetica "forte ed atemporale" che permette cicli di vita più lunghi rispetto al resto della produzione (cito, ad esempio, il vecchio maggiolino, la vecchia mini, la prima r5, la 2cv, la precedente micra, la nuova mini, il new beetlle, tutte le jaguar, etc etc).
Quindi non mi aspetto un restyling "forte" o la sostituzione del modello (semmai la sua uscita di produzione, se le vendite non reggessero...).

Completamente d'accordo, anche se il fattore moda l'ha penalizzata nel corso degli anni. Le sue vendite non sono eccezzionali e ho sentito che forse non verrà rimpiazzata, o almeno non immediatamente. Quanto ai motori, per il momento restano quelli attuali compreso il 3.2 da 250cv.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 14, 2003, 14:14:09 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Completamente d'accordo, anche se il fattore moda l'ha penalizzata nel corso degli anni. Le sue vendite non sono eccezzionali e ho sentito che forse non verrà rimpiazzata, o almeno non immediatamente. Quanto ai motori, per il momento restano quelli attuali compreso il 3.2 da 250cv.

Per una volta devo spezzare una lancia pro-Audi: infatti il successo della TT non è stato così scarso, ho letto recentemente che sono state raggiunte le 250'000 unità prodotte! Per essere una vettura di nicchia non mi sembra un valore così basso, in 5 anni oltretutto fanno 50'000 pezzi all'anno. Magari la GTV o la Fiat Coupé avessero rggiunto quei volumi di vendita  Undecided

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:27:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per una volta devo spezzare una lancia pro-Audi: infatti il successo della TT non è stato così scarso, ho letto recentemente che sono state raggiunte le 250'000 unità prodotte! Per essere una vettura di nicchia non mi sembra un valore così basso, in 5 anni oltretutto fanno 50'000 pezzi all'anno. Magari la GTV o la Fiat Coupé avessero rggiunto quei volumi di vendita  Undecided

Beh si, io cmq ho sentito che dopo i primi anni ha avuto non poche difficoltà, passata la moda iniziale.. La Roadster, ad esempio, pare sia stato un mezzo flop, l'anno scorso ho sentito parlare di esemplari a km0! Shocked Ciò non toglie che sia una macchina ricca di personalità e, almeno per me, pure di fascino.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 15, 2003, 09:09:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Si sa gia quando uscira la prossima TT...?? Il prossimo anno forse..??

E' gia disponibile qualche foto in rete di "possibile prototipo"..? (nuvolari a parte..)

Qui, sportive future, si può leggere che la futura TT non sarà più derivata dalla piattaforma A3, ma da quella A4.

L'eventuale ricostruzione grafica la puoi vedere cliccando "zur Galerie", attenzione: i motori che leggi sono riferiti alla "grossa" sportiva Audi e alla futura A6 [che non mi dispiace per niente]

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 15, 2003, 10:50:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma qual'è Christian? Quella basata sulla RSR o quella simile alla Nuvolari?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test TT 3.2 Quattro DSG - AMuS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 15, 2003, 10:58:21 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Nella galleria di immagini, trovi "neu TT Coupé", abbastanza simile, se non uguale Cool ... ho ricontrollato, nel testo della pagina si dice che la base per la futura TT sarà cambiata da A3 a A4, ma nelle foto ridicono su base "Golf e A3" ... mah, le solite menate da prender con le pinze.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.134 secondi con 37 queries.