1234 Visitatori + 1 Utente = 1235

Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Cambio ai vertici FIAT?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 14, 2003, 08:03:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Secondo Repubblica [13.08.2003] e AMuS che ne riprende la notizia, sembrerebbe che FIAT abbia contattato Martin Leach, capo Ford Europa, per sostituire il 63enne Giancarlo Boschetti entro fine 2004.

FIAT non commenta la notizia, ma Martin Leach ha già annunciato le sue dimissioni da capo Ford Europa "per provare nuove opportuinità".

Antico rivale di Prost nei kart, Martin Leach è entrato in Ford nel 1979, dopo la laurea, come ingegnere di carrozzeria. Nel 1985 passa ai prodotti curando il rilancio Jaguar. Nel 1996 sbarca a Hiroshima per ristrutturare Mazda. Stakanovista: in ufficio sin dalle sei del mattino, sbalordendo i giapponesi. Il successo con Mazda gli è valsa la promozione al vertice Ford Europa.



Link AMuS

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/leute_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_peopleReportRepositoryXML%2FXML%2FNews9062.xml
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 10:15:54 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 14, 2003, 09:28:27 am
Staff, V12, 19424 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 14, 2003, 09:39:52 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

A 65 anni comunque i vertici devono essere cambiati, se non sbaglio anche Romiti e Agnelli a quell'età hanno dovuto lasciare ogni ruolo operativo ufficiale.

A livello di curriculum Leach non sembra male, è da vedere se in Italia troverà la recettività necessaria ad apportare le riforme necessarie alla sopravvivenza di Fiat, tipo che se al primo intervento atto a migliorare la produttività i sindacati gli sparano un bello sciopero la vedo dura  Lips Sealed

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 15:45:04 pm
Visitatore, , posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:52:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.

Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 16:18:01 pm
Visitatore, , posts
Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 16:18:26 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 16:35:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.


Beh scusa ma l'unica cosa credo non manchi alla Stilo è proprio la gamma dei motori.. Hai ragione nel dire che mancano accessori qualificanti come cambio aut. e fari allo xeno, a momenti li montano pure sulla Matiz.. Ciò che intendo dire è che la Fiat deve uscire da una grave crisi e per fare ciò ha bisogno di un'auto sia intelligente e ben costruita che.. capace di colpire le persone. Le VW vendono perchè hanno una buona fama, la Stilo è una buona macchina ma in pochi la guardano perchè è Fiat.. Se facessero un modello, oltre che buono anche bello credo che le cose sarebbero molto più facili.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 16, 2003, 11:24:57 am
Staff, V12, 89891 posts
Sulla gamma motori son d'accordo, sugli accessori proprio no...ma come,prima la Stilo era criticata xché il marketing aveva puntato troppo sulla dotazione tecnologica e ora non ce n'è abbastanza? Ma dove la trovate una media che possa montare: fari allo xeno (ci sono eccome), easy access, tetto apribile lamellare, sedili multifunzionali, riscaldatore automatico con preselezione a tempo e tramite telecomando, computer di bordo con regolazione delle impostazioni vettura preferite, sedili elettrici con memorie anche per gli specchietti, navigatore satellitare con telefono,mappe,comandi vocali,lettore MP3,impianto audio hi-fi,radar per la distanza di sicurezza, cambio sequenziale, strumentazione a matrice attiva e altre cose che sicuramente mi sto dimenticando? La nuova Audi A3 non può avere neanche il navigatore satellitare! E' vero, mancano tanti motori e i cambi automatici, e su quello bisogna per forza provvedere...ma quante Golf automatiche son state vendute in Italia e in generale sul mercato mondiale?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 16, 2003, 21:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 17, 2003, 08:27:13 am
Staff, V12, 89891 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

La mancanza di un turbodiesel potente (basterebbe l'mJTD 140CV) è fondamentale in questo segmento in cui il diesel fa l'80% o quasi delle vendite...e poi dei benzina più grandi e prestazionali...il 1.8 133CV non è un mostro di potenza e soprattutto di consumi, il 2.4 non lo considero nemmeno perché con 170CV fa ridere...ci vorrebbe un 1.8 da 115-120CV x completare la gamma motori in una fascia di potenza molto richiesta all'estero e qualche motore più potente per delle vere versioni sportive...guarda la Golf...dal 1.4 75CV copre tutte le fasce di potenza: 102-105-115-150-170-180-204-241CV a benzina e 101-130-150CV diesel (più i motori non importati da noi). Cambi a 5,6 marce manuali, 5 marce automatico, 5 marce automatizzato,trazione integrale, trazione integrale automatica...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 32 queries.