|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 14, 2003, 14:58:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non vuol dire niente,sappiamo bene che il valore dell'accelerazione laterale dice poco e niente...però giusto x la statistica: (fonte supercars.net) f40 0.94g (meno di una 147 con gomme normali) f50 1.03g A8 4.2quattro (1997) 0.79g Z3 2.8 (2000) 0.87 corvette (2001) 0.93g questo a confermare la tesi della quasi totale inutilità di quel valore dal momento che le sportive spesso generano valori inferiori a delle utilitarie. Però mi pare di aver letto che la 911 rs sviluppa 1.3g
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 14, 2003, 15:18:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E chi mai avrebbe detto che non significano niente questi dati? Il vero problema è che si riferiscono a condizioni di assetto stabilizzato, condizione difficilemente riproducibile durante la percorrenza di un giro in pista. Quanto al valore rilevato per l'F40, conta che incidono molto anche i pneumatici e la F40 risale al 1987 se non sbaglio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 14, 2003, 15:21:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
intendevo che dicono poco e niente sul comportamento delle vetture,proprio per ciò che hai specifitato tu.Però se ne vedono delle belle...chi l'avrebbe mai detto che una punto sbeffeggiasse una f40 se si organizzasse una prova del genere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 14, 2003, 15:23:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
L'accelerazione laterale dipende in misura assolutamente preponderante dall'attrito degli pneumatici con il fondo stradale. Una 600 assettata con pneumatici slick ultramorbidi alla giusta temperatura può raggiungere valori di tenuta laterale superiore ad una Modena con pneumatici non al top (pressione non ottimale, consumo irregolare, temperatura fredda).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2003, 19:23:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh con una f40 la prova ad assetto costante non dev'essere facile..metti che entrano in pressione le turbine mentre stai girando in tondo e poi vedi quanti giri fai. le gomme sono troppo fondamentali per queste cose,e tra quelle di primo equipaggiamento ci sono quelle buone e quelle no...e in tutti i modi tra una curva e l'altra le cose possono cambiare e anche molto,anche se un valore alto è sempre u nvalore alto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2003, 20:08:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
viene fatta in accelerazione costante,metti che ai 75 entrino in pressione la potenza aumenterebbe di colpo...ovviamente era per ridire,tanto li faranno in quinta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2003, 02:24:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh no, il problema non si pone.. la velocità è costante tanto in ingresso quanto in percorrenza di curva, non vi sono accelerazioni durante la percorrenza quindi quel genere di problema non si pone Non so però se le prove vengono fatte con il motore in tiro o a riposo.. non ne ho idea sinceramente anche se sarebbe possibile il secondo caso.. « Ultima modifica: Agosto 15, 2003, 02:25:40 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 15, 2003, 02:30:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Visto che siamo in tema ecco qualche altro dato: Porsche 911 GT3 Cup 1,6 Porsche GT2 (996) 1,35 Ferrari 550 Maranello 1,3 Porsche 911 GT3 1,3 Porsche 911 Turbo (996) 1,3 AC-Schnitzer CLS II 1,3 Donkervoort D8 180R 1,3 Lamborghini Diablo GT 1,3 TechArt GT street 1,3 Ferrari 360 Modena 1,25
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 15, 2003, 12:27:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 15, 2003, 12:42:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|