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&re@ |
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Agosto 18, 2003, 12:01:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Venerdì la mia macchina è stata vittima di una grandinata bestiale (chicchi grossi come palle da tennis, mai vista una roba del genere). Si è ammaccata, come tutte quelle che le stavano attorno, ma ho notato che, su una ventina di auto che ho "visionato" (con reciproche consolazioni da parte dei proprietari, più o meno affranti...), le più martoriate erano quelle di produzione Jap. C'era un po' di tutto, vecchio e nuovo: Fiat, Alfa, Lancia, Volkswagen, Audi, Seat (sigh!), Ford, Citroen, BMW, tutte più o meno nelle medesime tristi condizioni, ma quelle che avevano subito più danni erano due Honda (una Civic e una Logo) e una Nissan Micra. Mi è venuto il sospetto che i Jap usino lamiere più sottili... voi ne sapete nulla? Palma della sfiga a una Lybra nuova (avrà avuto un mese) a cui si è pure sfondato il lunotto. Se qualcuno mi tira fuori la maledizione del Pistone vado sotto casa sua e lo investo, tanto la macchina è già ammaccata...
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Miki Biasion |
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Agosto 18, 2003, 12:09:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh.. ma almeno la tua polizza riconosce eventi atmosferici? Cmq sta storia delle Jap è curiosa.. non credo utilizzino lamierati più sottili degli altri anche se, da quanto dici, è la cosa più plausibile.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 18, 2003, 12:11:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi è venuto il sospetto che i Jap usino lamiere più sottili... voi ne sapete nulla?
Tempo fa avevo letto su una rivista che si, le case giapponesi e coreane tendono ad utilizzare lamiere più sottili per le parti non strutturali della vettura (cofani, parafanghi, portiere e tetto), mentre quelle tedesche facevano l'opposto. Più recentemente, i collaudatori di una rivista tedesca si erano lamentati dello spessore ridotto della lamiera portiera della Yaris. In situazioni simili, ovvero grandinate pesanti, anch'io ho notato danni maggiori sulle vetture asiatiche. Mi spiace per la tua macchina. Sono stato anch'io vittima di una situazione simile e so che cosa si prova nel vedere il cielo che la prende a martellate. « Ultima modifica: Agosto 18, 2003, 12:13:34 pm da Phormula »
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Miki Biasion |
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Agosto 18, 2003, 12:16:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tempo fa avevo letto su una rivista che si, le case giapponesi e coreane tendono ad utilizzare lamiere più sottili per le parti non strutturali della vettura (cofani, parafanghi, portiere e tetto), mentre quelle tedesche facevano l'opposto. Più recentemente, i collaudatori di una rivista tedesca si erano lamentati dello spessore ridotto della lamiera portiera della Yaris. In situazioni simili, ovvero grandinate pesanti, anch'io ho notato danni maggiori sulle vetture asiatiche. Mi spiace per la tua macchina. Sono stato anch'io vittima di una situazione simile e so che cosa si prova nel vedere il cielo che la prende a martellate. Beh, fino a che si tratta di parti non strutturali.. direi che è pure una scelta interessante, almeno si risparmia qualche kg..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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&re@ |
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Agosto 18, 2003, 12:18:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh.. ma almeno la tua polizza riconosce eventi atmosferici?
Mi sembra (ma ora non ricordo) che la mia polizza preveda anche i danni per eventi atmosferici. Non sono ancora rincasato per controllare... Alla peggio, la farò per il prossimo anno e aspetterò trepidante la prossima grandinata . Grazie, Phormula, per la compassione
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