1167 Visitatori + 1 Utente = 1168

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 18, 2003, 21:15:04 pm
Visitatore, , posts
Mi dispiace ma non ho tempo di tradurre.
Da autocar del 06/08/03


...Italians go for diesel power

IF ALFA ROMEO is to compete with the Germans, the Italians know the next generation 156 and 166 must offer a bigger, stronger turbo diesel than the impressive new in-house
1 75bhp 2.4-litre five. Rather than develop its own engine, Alfa has gone to VM Motori. the Italian diesel engine maker, for its new VR630 common-rail V6. The 60deg. 24-valve
3.0-litre oil burner was first shown at the Bologna show in 2000. Back then it developed 210bhp, today it's at 240bhp. and by the time it slots under the bonnet of the new
157/167 in 2005 you can expect a full 250bhp. VM says the V6 is also destined to appear in a  full-sized American MPV -Chrysler Voyager, given that the European Voyager and Jeep Cherokee currently use VM's 2.5-litre R425 diesel - and a still-secret Japanese SUV. So far all these applications are transverse, but VM says there's also a plan to adapt the engine to a longitudinal layout. For Maserati? Or will the new Quattroporte employ the R840. VM's planned 300bhp 4.0-litre V8 diesel? Maserati says there are no firm plans for the new luxury saloon to get a diesel. Maybe, if the US market really takes to the Quattroporte. But if sales are slow in the US, a diesel is inevitable if it is to make any real impact in Europe.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2003, 21:19:32 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 18, 2003, 22:19:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Wow, una 157 con un td da 250cv! Bella storia.. speriamo però che arrivi veramente! Wink Piccola domanda.. ma era proprio necessario ricorrere a VM, se non erro ora Detroit Diesel?
Infine piccola parentesi sulla possibilità di montare un td sulla Maserati Quattroporte. A prescindere dal mercato.. a me sembra una cosa più che ridicola. Se un giorno la BMW o la MB montano un potente turbodiesel sulle loro coupè di punta (6er e CL) cosa succede? Fanno una 360 Modena JTD?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 19, 2003, 09:11:19 am
Visitatore, , posts
Un po' di chiarezza : Vm appartiene a Daimler Chrysler dal 2000.

I motori saranno prodotti a cento ma lo sviluppo e progettazione sono Fita-Gm powertrain.... (i numeri non saranno immensi..)

Per la Quattroporte Maserati ha dichiarato un target vendita di 4000 pz/annui , la capacità della linea è di 6000 pz , se saranno venduti tutti i pezzi disponibili a benzina il diesel non si farà altrimenti pur di vendere...
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 19, 2003, 10:09:47 am
Visitatore, , posts
Sono convinto che in fondo è la soluzione più logica, visti i numeri in gioco. Sviluppare un motore nuovo ed attrezzare le linee di produzione non avrebbe senso.

Quello che fa la differenza in un moderno Diesel Common Rail sono il software di gestione e gli iniettori. Due cose che Powertrain può sviluppare in proprio sfruttando il bagaglio di esperienza accumulato, per trarre il meglio dal motore fornito da VM.
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 10:23:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 19, 2003, 10:42:45 am
Visitatore, , posts
La VM di Cento (FE) venne acquistata dalla Detroit Diesel (che ora fa parte del gruppo DaimlerChrysler).   La DD produce motori per impieghi svariatissimi, ed è ovvio che può sfruttare sinergie con altri settori non-automotive.   La scelta di affidarsi a DD da parte di AR mi sembra quindi logicissima.

Altre considerazioni:
ma a chi serve un 3.0 diesel da 250 cv su una 156?   Capisco su 166/7 o su Thesis, più per motivi di immagine che altro, però sulla piccolina mi sembra un po' esagerato...

Losna sarà molto utile su qualche Suv che si spera arrivino.... la 157-8 dovrebbe essere piu' grande di 156 e pensando che Bmw ha già 200 e passa cv con questa tendenza siamo perfettamente in linea ..
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 19, 2003, 10:45:47 am
Visitatore, , posts
Altre considerazioni:
ma a chi serve un 3.0 diesel da 250 cv su una 156?   Capisco su 166/7 o su Thesis, più per motivi di immagine che altro, però sulla piccolina mi sembra un po' esagerato...
Paolo, e che senso ha mettere 500 CV su una BMW M3 o M5 allora?
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 10:57:46 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 11:47:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Altre considerazioni:
ma a chi serve un 3.0 diesel da 250 cv su una 156?   Capisco su 166/7 o su Thesis, più per motivi di immagine che altro, però sulla piccolina mi sembra un po' esagerato...
Per immagine, ovvio. L'Alfa fà della sportività la propria immagine e dato che la BMW galoppa ormai sui 200cv non può certo fare di meno. Considera poi che la 157 non vedrà la luce prima di due anni quindi c'è ancora spazio per novità e compagnia bella..
Io prima di spendere tanti soldi in un td da 250cv mi prendo un bel V6 come in Alfa sanno fare ma è evidente che il mercato vuole anche i super diesel che fanno tanto trendy..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 11:49:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Paolo, e che senso ha mettere 500 CV su una BMW M3 o M5 allora?
Questo Daniele è gia un argomento differente.. M3 ed M5 sono modelli sportivi e una elevata potenza, per quanto possa essere eccessiva, viene cmq giustificata dall'immagine del modello.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 19, 2003, 14:11:01 pm
Visitatore, , posts
Io prima di spendere tanti soldi in un td da 250cv mi prendo un bel V6 come in Alfa sanno fare ma è evidente che il mercato vuole anche i super diesel che fanno tanto trendy..


Faceva.... ora saranno motori leggermente rivisti e rimappati  Sad
Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 19, 2003, 15:38:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
Secondo me un V8 su M3 ha infatti pochissimo senso: non sarà mai in concorrenza con 360 e probabilmente sarà meno sfruttabile di M3 3.2...  ritengo che siano esercizi tecnici fini a se stessi e volti a guadagnare qualcosa in termini di immagine, certo i numeri non si fanno con questi cosi qui....
bè se parliamo di sfruttabilità,credo che un v8 sarà + sfruttabile del 3.2...perchè + la potenza specifica aumenta,+ il motore è corsaiolo e meno è sfruttabile nell'uso giornaliero.Ma credo che tu intendessi dire che con un v8 sarebbe meno efficace x via del maggior peso? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 19, 2003, 15:40:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
Faceva.... ora saranno motori leggermente rivisti e rimappati  Sad
visto che i pm non funzionano rubo un post qui...ma chi cavolo è torquemada? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 15:46:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bè se parliamo di sfruttabilità,credo che un v8 sarà + sfruttabile del 3.2...perchè + la potenza specifica aumenta,+ il motore è corsaiolo e meno è sfruttabile nell'uso giornaliero.Ma credo che tu intendessi dire che con un v8 sarebbe meno efficace x via del maggior peso? Tongue
Io penso intendesse dire che se sarà ancora più potente sarà difficile sfruttarla a dovere su strada..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTORI VM PER ALFA E MASERATI SECONDO AUTOCAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 16:14:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Agosto 19, 2003, 16:14:53 pm da Losna »
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.