838 Visitatori + 0 Utenti = 838


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 18, 2003, 22:10:23 pm
Visitatore, , posts
Sempre da autocar del 06/08 ci sono 6 pagine di un articolo interessantissimo sulla crisi del design BMW.

Domanda:
non avendo il tempo di fare un OCR su 6 pagine come fare per pubblicare le immagini delle pagine scannerizzate Huh?
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 18, 2003, 22:16:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mandale ad un global-moderator (Comm. Winchester, Baranzo)..
Nel mentre puoi anticiparne il contenuto? Ma possibile che sia così in crisi la BMW?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 18, 2003, 22:32:40 pm
Visitatore, , posts
Alla BMW hanno paura in particolare per la nuova serie 3 che per loro è questione di sopravvivenza. come per la FIAT lo è la Punto.
miki sai sono 6 pagine, se vuoi te le posso mandare privatamente.
dimmelo se la tua casella postale sopporta un bel carico
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 18, 2003, 23:23:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, ora non ricordo ma almeno 5mb le tiene.. manda pure se puoi, grazie Wink
Quanto alla questione BMW, ho visto le anteprime di AMuS e mi sembrano molto interessanti. I tratti generali ricordano la nuova 5er ma sono stati un pò ingentiliti e non è certo ai livelli della 7er. Secondo me invece, se la faranno come nelle anteprime di AMuS, avrà un buon successo, anche perchè ormai in quel segmento le auto sono tutte ben poco personali e originali...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 19, 2003, 10:14:43 am
Staff, V12, 19416 posts
il fatto è che ormai mi sembra che questa situazione faccia parte del gioco. Qualunque casa è ormai condannata a non sbagliare il modello di maggior diffusione, pena: conti in rosso. La VW non può sbagliare la Golf altrimenti è un disastro (ed infatti la nuova Golf - opinione personale - è quello che in gergo calcistico verrebbe paragonato ad uno di quei rigori decisivi sparati al centro della porta), la Fiat non può fallire la sua rappresentante del segmento B, la BMW non può sbagliare la serie3. Al contrario può bastare un modello che ottenga un particolare impatto sul pubblico per invertire una tendenza negativa, guardate ad esempio l'effetto C3 sul marchio Citroen o quello della 206 per Peugeot, che è anche riuscito a "rimorchiare" la 307. Personalmente ho ammirazione per chi riesce a far quadrare i conti puntando su soluzioni estetiche inusuali in quanto dimostrano (tornando all'esempio calcisitco) che si può anche andare sul dischetto e mettere il portiere da una parte ed il pallone dall'altra (BMW), o addirittura calciare a "cucchiaio" (Renault)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 10:32:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 19, 2003, 10:50:03 am
Visitatore, , posts
Il tuo ragionamento è condivisibile in linea generale e da "appassionato".
Però mi pare che in BMW si stiano assumendo dei rischi notevoli.   Mentre infatti ritengo che su segmenti più bassi il design "di rottura" sia facilmente digeribile dal pubblico (es: l'attuale Megane, oppure la Focus alla sua uscita, New&OldMicra, e via che andare), nel segmento della triade tedesca BMW si troverà invece a lottare contro Audi e MB che fanno dell'EVOLUZIONE stilistica una bandiera di successo... le novità stilistiche vengono presentate sui prototipi da salone, per essere "digeriti", e trovano un'applicazione morbida sulla produzione di serie dopo un certo periodo di tempo, abbinati comunque agli stilemi tradizionali delle rispettive case.
BMW HA un problema, e sa di averlo....

Non la penso come te, Bmw grazie a questo passo nel futuro si è tirata fuori dalla competizione con Audi e Mercedes ... ora è la sola a produrre auto di un design particolare cosi' come lo è la Renault. Chi non riscia non rosica ..... il tuo esempio di Focus mi sembra azzeccato , linee  futuristiche (anno 98 ndr..) e vendite ancora oggi abbondanti , Astra in veloce cambio per scarse vendite...
Allora piu' che di crisi di style parlerei di crisi d'identità, troppe nuove auto in nuovi segmenti per una casa portano a questo ma lo style è sempre Bmw !
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 11:06:00 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 11:44:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh ragazzi, io aspetterei ancora qualche mese per vedere come andranno le vendite.. magari la BMW ha pure ragione e la 5er stravenderà, chi lo può dire? A me piace tantissimo ed è probabile che anche molti altri la penseranno come me come è anche probabile che molti altri diranno che fa schifo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 19, 2003, 11:47:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 19, 2003, 12:00:08 pm
Utente standard, V12, 77399 posts
Cmq io ricordo che anche quando uscì la Serie 3 attuale ci furono critiche sul design (certo, meno di quelle attuali).
Personalmente a me la nuova 3er non dispiace. La "5" e la "7" invece non mi piacciono, ma di solito io ci metto un po' a digerire le nuove linee... e poi, con quel che costano, posso anche permettermi di dire che non le comprerei mai. Ma solo perché non mi piacciono, si capisce. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 12:09:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq io ricordo che anche quando uscì la Serie 3 attuale ci furono critiche sul design (certo, meno di quelle attuali).
Personalmente a me la nuova 3er non dispiace. La "5" e la "7" invece non mi piacciono, ma di solito io ci metto un po' a digerire le nuove linee... e poi, con quel che costano, posso anche permettermi di dire che non le comprerei mai. Ma solo perché non mi piacciono, si capisce. Grin
Si dice che un'auto che piace al primo colpo finisce con il stancare prima di una che invece si apprezza dopo un pò di tempo.. magari succederà la stessa cosa con le nuove BMW. Sia la Z4 che la nuova 5er le ho apprezzate dopo un pò.. può darsi che succeda così anche a molte altre persone, o almeno lo spero per BMW Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Agosto 19, 2003, 12:12:47 pm
Visitatore, , posts
A me la 7 e la 5 non mi piacciono per niente.
Le 5 si incominciano a vedere qui a monaco.
La 6 la trovo oscena.

la X5 mi piace parecchio: per me la piü bella SUV in commercio (no la comprerö mai)
la Z4 mi piace anche parecchio (idem come sopra non la comprerö mai)

Per me il piü grande mistero è rappresentato dalla Z3!
lo considero un obrobrio!
Ma come ha fatto la BMW a venderne cosi' tante in Italia.
quasi piü che in germania!
E dire che aveva la sospensione posteriore della serie 3 di 3 o 4 generazioni fà (forse di 15 anni fà) con una tenuta di strada orripilante!
misteri del marketing e potenza dell'immagine di un marchio!.
Email  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 12:19:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per me il piü grande mistero è rappresentato dalla Z3!
lo considero un obrobrio!
Ma come ha fatto la BMW a venderne cosi' tante in Italia.
quasi piü che in germania!
E dire che aveva la sospensione posteriore della serie 3 di 3 o 4 generazioni fà (forse di 15 anni fà) con una tenuta di strada orripilante!
misteri del marketing e potenza dell'immagine di un marchio!.


Credo che vendesse tanto semplicemente perchè.. piaceva! E poi, altra cosa importante, aveva una gamma motori piuttosto accessibile nonostante il marchio che avrebbe imposto, per immagine, ben altri motori.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 19, 2003, 12:21:56 pm
Staff, V12, 19416 posts
Capisco quanto affermi: la bmw si sta tirando fuori dalla concorrenza con MB e Audi... però è proprio questo il rischio: chi vuole una tedesca d'immagine, potrebbe ora restringere il campo della scelta alle due più tradizionali avversarie e non considerare la bmw... nel segmento Lusso/immagine i colpi di testa raramente portano al successo.   Gli orologi più di successo sono quelli che non cambiano mai di aspetto (Rolex), e chi vuole attaccarli è costretto a rispolverare linee tradizionali, copiate o ispirate al passato.   Le scarpe più care sono inglesi e sono uguali a 50 anni fa.   Nell'arredamento, oltre ai mobili in stile, va forte il design anni 60.

Io capisco e apprezzo lo sforzo di BMW di fare qualcosa di nuovo, però non credo che questo sforzo produrrà risultati positivi.

Chi non risoca non rosica è un motto che va benissimo per chi è in crisi e deve tirarsi fuori da una situazione/immagine negativa/appannata: chi, come BMW, era ben piazzato, farebbe meglio a rischiare di meno, tanto da rosicare ne ha già....


un elogio al Trapattonismo! Beh, voi tenetevelo...io sono e sarò sempre un Sacchiano!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 33 queries.