805 Visitatori + 2 Utenti = 807

ChS, mauring
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3209 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MB SLR - Nuove info
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 13:43:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho recuperato nuove info sulla MB SLR, attesa a breve.
Il V8 Kompressor sprigionerà ben 626cv e 780nm a 3250giri. 0/100 in 3"8 e velocità massima (prevista) di 334 km/h. Cambio di tipo robotizzato con programmi di gestione per la guida sportiva "sport", "supersport" e "race" (dove l'ho gia visto questo? Grin). Dischi dei freni in carbo-ceramica in grado di garantire decelerazioni pari a 1,3g, inoltre naturale corredo elettronico comprendente SBC e ESP. Sospensioni in alluminio e ruote da 18" (solo?) con controllo automatico della pressione.
Una sola cosa, ma nel realizzare le auto sportive non staranno prendendo come utente tipo i pensionati?? Che senso ha creare una supercar con le caratteristiche della SLR e infarcirla di elettronica? Paradosso totale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 19, 2003, 14:07:12 pm
Utente standard, V8, 256 posts
c'è una grandissima differenza tra mb e ferrari, maserati ecc...

mb deve dare un prodotto che non si possa usare solo in pista, ma anche tutti i giorni...per questo ci mette l' elettronica, il cambio automatico, il navigatore, i sedili massaggianti e riscaldanti e tutte gli altri optional ultra tecnologici...

una ferrari la usi solo in pista o 1 ora alla domenica per fare le vasche in piazza, una auto estrema come per esempio una sl amg o la stessa slr, la puoi usare
TUTTI i giorni nel massimo comfort. Cool

sta lì la differenza...mb, come comfort, non è seconda a nessuno.

una ferrari è un pò il sogno di tutti, ma avere un auto che puoi usare solo alla domenica è un pò sprecato...o no?!?

poi l' elettronica garantisce anche un maggior controllo e tranquillità...una ferrari la possono guidare in pochi senza sbandare o andare ai 40 all' ora, poi con quella frizione pesantissima è un mezzo suicidio! una slr la può guidare chiunque in massima tranquillità e sicurezza...l' elettronica nfatti serve anche a dare maggiore sicurezza, non solo ad imbrigliare le prestazioni...e cmq credo che se togli l' esp sei già + che a posto...e con 650cv penso che ti divertiresti anche con l' esp... Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 19, 2003, 14:51:27 pm
Visitatore, , posts
c'è una grandissima differenza tra mb e ferrari, maserati ecc...

mb deve dare un prodotto che non si possa usare solo in pista, ma anche tutti i giorni...per questo ci mette l' elettronica, il cambio automatico, il navigatore, i sedili massaggianti e riscaldanti e tutte gli altri optional ultra tecnologici...


Queste non sono SuperCar, se con questa definizione si vuole indicare il massimo della sportività possibile, ma diversamente, delle Jacuzzi (o come si scrive) su 4 ruote estremamente veloci...


Citazione
una ferrari la usi solo in pista o 1 ora alla domenica per fare le vasche in piazza, una auto estrema come per esempio una sl amg o la stessa slr, la puoi usare
TUTTI i giorni nel massimo comfort. Cool

Ripeto una SLR non ha niente di estremo...

Citazione
sta lì la differenza...mb, come comfort, non è seconda a nessuno.

vero, ma continua a rimanere oscuro il motivo di fare una vettura con 650 milioni di cavalli che risulti anche comoda.... non ne basterebbero 300?

Citazione
una ferrari è un pò il sogno di tutti, ma avere un auto che puoi usare solo alla domenica è un pò sprecato...o no?!?


chi ce l'ha dice che non è propriamente così....


Citazione
poi l' elettronica garantisce anche un maggior controllo e tranquillità...una ferrari la possono guidare in pochi senza sbandare o andare ai 40 all' ora, poi con quella frizione pesantissima è un mezzo suicidio! una slr la può guidare chiunque in massima tranquillità e sicurezza...l' elettronica nfatti serve anche a dare maggiore sicurezza, non solo ad imbrigliare le prestazioni...e cmq credo che se togli l' esp sei già + che a posto...e con 650cv penso che ti divertiresti anche con l' esp... Grin

Non ti pare che tu ti sia lasciato prendere un po' troppo la mano? E allora chi va in moto? Ma senza arrivare alle moto, chi guida uno scooterone?
Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 19, 2003, 18:15:07 pm
Staff, V12, 19419 posts
...se potessi avere una Ferrari sarei ben contento di guidarla alla domenica ed andare in giro da lunedì a sabato con la V40...

"confort" e "supercar" sono termini incompatibili

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 19, 2003, 22:35:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
...se potessi avere una Ferrari sarei ben contento di guidarla alla domenica ed andare in giro da lunedì a sabato con la V40...

"confort" e "supercar" sono termini incompatibili
Esattamente, una supercar dovrebbe essere priva di compromessi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 21, 2003, 10:58:26 am
Utente standard, V12, 14495 posts

Il V8 Kompressor sprigionerà ben 626cv e 780nm a 3250giri. 0/100 in 3"8 e velocità massima (prevista) di 334 km/h. Cambio di tipo robotizzato con programmi di gestione per la guida sportiva "sport", "supersport" e "race" (dove l'ho gia visto questo? Grin). .

Forse Sulla KA presa a noleggio per le vacanze?Huh?
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

secondo me non è altro che il motore di F1 riportato su quest'auto...ma quanto sarà affidabile poi?Huh?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 21, 2003, 11:05:14 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Tappo,  mi spiace deluderti, ma mi sa che tra questo motore e quello di Formula 1 non c'è nemmeno una vite in comune....626cv per un motore di quella cilindrata, aiutato da un compressore volumetrico sono un potenza rilevante, ma in giro ci sono motori aspirati con rapporto potenza/cc molto maggiore...   Wink

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 21, 2003, 11:14:52 am
Utente standard, V12, 14495 posts
danny, non ne sono molto sicuro, ma mi sembra di aver sentito che la derivazione di questo motore è proprio quello della F1...ma ti ripeto, non ne sono sicuro Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 11:16:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Esattamente, presumo sia parende del 5.5 Kompressor impiegato sulla E55 AMG e opportunamente rivisto.
Quanto alla logica del cambio.. non c'è bisogno di noleggiarla, la Ka, avendola  Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 11:17:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
danny, non ne sono molto sicuro, ma mi sembra di aver sentito che la derivazione di questo motore è proprio quello della F1...ma ti ripeto, non ne sono sicuro Wink Wink
Sarebbe una bufala pazzesca, come fanno a far derivare un V8 5.5 (mi sembra) da un V10 3litri aspirato?? Forse hanno sfruttato l'esperienza in F1 per usare qualche materiale particolare ma il motore non è certo derivato da quello di F1..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 21, 2003, 11:33:25 am
Utente standard, V8, 256 posts
Queste non sono SuperCar, se con questa definizione si vuole indicare il massimo della sportività possibile, ma diversamente, delle Jacuzzi (o come si scrive) su 4 ruote estremamente veloci...

°non vedo il problema di fare una supercar ad altissime prestazioni con una comodità estrema! ripeto, una ferrari la usi la domenica a fare le vasche in piazza, poi dopo 1 ora hai la schiena a pezzi, una sl o una slr la usi TUTTI i giorni, superi un bel pò di ferrari/porsche/a.m. e se ti va, ti fai massaggiare la schiena, se c'è freddo riscaldi i sedili, trovi le stradine con il navigatore, per parcheggiare hai il tasto per alzare le sospensioi per non trazzare contro i marciapiedi ecc...con le altre auto lo puoi fare difficilmente, e i dispostivi di sicurezza sono pressochè assenti, perchè sono auto non pensate per la guida di tutti i gg, ma solo per la pista o cmq per brevi viaggi...quante SL vedi in giro e quante 360modena? eppure costano =, solo che uno che compra quelle auto, o la vuole guidare sempre, o ha talmente tanti ? che la compra come 5° auto da domenica...sono cmq esigenze diverse!

Ripeto una SLR non ha niente di estremo...

°se per te una linea con un cx da urlo, 650cv, cerchi immensi (penso che si potranno scegliere anche oltre i 18"...) 3 sec nello 0-100, materiali derivati dalla F1 non sono "fare un auto estrema"...le ferrari bene o male hanno le stesse caratteristiche, solo che hanno interni non proprio eleganti e ben rifiniti (in confronto ad una mercedes, beneinteso che gli interni ferrari sono con ottimi materiali, ma cmq spartani e rivolti ad un' utenza da pista) e sono scomode...

vero, ma continua a rimanere oscuro il motivo di fare una vettura con 650 milioni di cavalli che risulti anche comoda.... non ne basterebbero 300?

°no, perchè fare un auto estrema non vuol dire farla scomoda, che cosa vuol dire?!?

chi ce l'ha dice che non è propriamente così....

°per forza, chi ha una ferrari o una slr, di soldi ne ha a palate e la prende come 5° auto, certo è che io vedo un sacco di gente che usa la sl 500 o amg come macchina di tutti i gg, ma nessuno che usi una ferrari come auto da tutti i gg...

Non ti pare che tu ti sia lasciato prendere un po' troppo la mano? E allora chi va in moto? Ma senza arrivare alle moto, chi guida uno scooterone?

°le ferrari sono scomode, qui non ci piove...se uno ha la forza di guidare per un lungo viaggio un 360 modena meglio per lui, certo è che arriverà massacrato!
 

ho sbagliato a quotare, leggete le risposte dentro al quote...
« Ultima modifica: Agosto 21, 2003, 11:35:48 am da Luca1981MO »

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 11:41:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non offenderti ma la tua risposta ha perso credibilità quando hai detto che gli interni Ferrari non sono eleganti e sono riservati a un'utenza da pista.. Hai mai visto gli interni di una 575M o di una 456GT?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 21, 2003, 13:13:05 pm
Utente standard, V8, 256 posts
sinceramente non me li ricordo dei 2 modelli da te indicati.

ho cmq presente la enzo e la 360modena...tanto carbonio, sedili da F1, strumenti analogici ovunque...bello, sportivo, ma non elegante dai...è la sportività estrema, io preferirei qualcosa di + sobrio ed elegante, con sedili diversi e + comodi...

sono + tipo da slr insomma!

e con ciò non dico che le ferrari sono brutte, ci mancherebbe, sono auto da sogno, ma forse adatte ad una vetrina che non alle strade di tutti i giorni...vorrà dire che quando mi prenderò un ferrari la terrò in garage  Cool eheheheheeh

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 15:04:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sinceramente non me li ricordo dei 2 modelli da te indicati.

ho cmq presente la enzo e la 360modena...tanto carbonio, sedili da F1, strumenti analogici ovunque...bello, sportivo, ma non elegante dai...è la sportività estrema, io preferirei qualcosa di + sobrio ed elegante, con sedili diversi e + comodi...

sono + tipo da slr insomma!

e con ciò non dico che le ferrari sono brutte, ci mancherebbe, sono auto da sogno, ma forse adatte ad una vetrina che non alle strade di tutti i giorni...vorrà dire che quando mi prenderò un ferrari la terrò in garage  Cool eheheheheeh
Per prima cosa la Modena non è tutta carbonio, quella è la Modena Challenge Stradale, una serie limitata alleggerita di tutto il superfluo. Io ti consiglio di dare un'occhiata tramite qualche sito alle macchine che ho citato prima, non hanno nulla da invidiare tanto alla SLR quanto a nessun'altra auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 21, 2003, 15:28:33 pm
Utente standard, V8, 256 posts
ho capito, ho detto che bene o male le ferrari sono tutte simili...carbonio, sedili ultra sportivi, indicatori analogici ovunque...zero comfort, optional puntati verso la sportività insomma.

ma non è un male, anzi, le ferrari sono auto uniche proprio per la loro vocazione prettamente sportiva, difatti l' slr e le ferrari sono auto estremamente diverse, le ferrari, come ho già detto, sono delle mezze F1 da pista, mentre l' slr è una mezza F1 con tutti gli optional possibili e immaginabili, adatta alle strade di tutti i giorni...

certo è che se avessi milioni di ?, le prenderei entrambe...ehehehehehe Cool

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.