|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 19, 2003, 13:43:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho recuperato nuove info sulla MB SLR, attesa a breve. Il V8 Kompressor sprigionerà ben 626cv e 780nm a 3250giri. 0/100 in 3"8 e velocità massima (prevista) di 334 km/h. Cambio di tipo robotizzato con programmi di gestione per la guida sportiva "sport", "supersport" e "race" (dove l'ho gia visto questo? ). Dischi dei freni in carbo-ceramica in grado di garantire decelerazioni pari a 1,3g, inoltre naturale corredo elettronico comprendente SBC e ESP. Sospensioni in alluminio e ruote da 18" (solo?) con controllo automatico della pressione. Una sola cosa, ma nel realizzare le auto sportive non staranno prendendo come utente tipo i pensionati?? Che senso ha creare una supercar con le caratteristiche della SLR e infarcirla di elettronica? Paradosso totale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Agosto 19, 2003, 14:07:12 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
c'è una grandissima differenza tra mb e ferrari, maserati ecc... mb deve dare un prodotto che non si possa usare solo in pista, ma anche tutti i giorni...per questo ci mette l' elettronica, il cambio automatico, il navigatore, i sedili massaggianti e riscaldanti e tutte gli altri optional ultra tecnologici... una ferrari la usi solo in pista o 1 ora alla domenica per fare le vasche in piazza, una auto estrema come per esempio una sl amg o la stessa slr, la puoi usare TUTTI i giorni nel massimo comfort. sta lì la differenza...mb, come comfort, non è seconda a nessuno. una ferrari è un pò il sogno di tutti, ma avere un auto che puoi usare solo alla domenica è un pò sprecato...o no?!? poi l' elettronica garantisce anche un maggior controllo e tranquillità...una ferrari la possono guidare in pochi senza sbandare o andare ai 40 all' ora, poi con quella frizione pesantissima è un mezzo suicidio! una slr la può guidare chiunque in massima tranquillità e sicurezza...l' elettronica nfatti serve anche a dare maggiore sicurezza, non solo ad imbrigliare le prestazioni...e cmq credo che se togli l' esp sei già + che a posto...e con 650cv penso che ti divertiresti anche con l' esp...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 19, 2003, 14:51:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è una grandissima differenza tra mb e ferrari, maserati ecc...
mb deve dare un prodotto che non si possa usare solo in pista, ma anche tutti i giorni...per questo ci mette l' elettronica, il cambio automatico, il navigatore, i sedili massaggianti e riscaldanti e tutte gli altri optional ultra tecnologici...
Queste non sono SuperCar, se con questa definizione si vuole indicare il massimo della sportività possibile, ma diversamente, delle Jacuzzi (o come si scrive) su 4 ruote estremamente veloci... una ferrari la usi solo in pista o 1 ora alla domenica per fare le vasche in piazza, una auto estrema come per esempio una sl amg o la stessa slr, la puoi usare TUTTI i giorni nel massimo comfort. Ripeto una SLR non ha niente di estremo... sta lì la differenza...mb, come comfort, non è seconda a nessuno.
vero, ma continua a rimanere oscuro il motivo di fare una vettura con 650 milioni di cavalli che risulti anche comoda.... non ne basterebbero 300? una ferrari è un pò il sogno di tutti, ma avere un auto che puoi usare solo alla domenica è un pò sprecato...o no?!?
chi ce l'ha dice che non è propriamente così.... poi l' elettronica garantisce anche un maggior controllo e tranquillità...una ferrari la possono guidare in pochi senza sbandare o andare ai 40 all' ora, poi con quella frizione pesantissima è un mezzo suicidio! una slr la può guidare chiunque in massima tranquillità e sicurezza...l' elettronica nfatti serve anche a dare maggiore sicurezza, non solo ad imbrigliare le prestazioni...e cmq credo che se togli l' esp sei già + che a posto...e con 650cv penso che ti divertiresti anche con l' esp... Non ti pare che tu ti sia lasciato prendere un po' troppo la mano? E allora chi va in moto? Ma senza arrivare alle moto, chi guida uno scooterone?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 19, 2003, 18:15:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
...se potessi avere una Ferrari sarei ben contento di guidarla alla domenica ed andare in giro da lunedì a sabato con la V40...
"confort" e "supercar" sono termini incompatibili
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 19, 2003, 22:35:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...se potessi avere una Ferrari sarei ben contento di guidarla alla domenica ed andare in giro da lunedì a sabato con la V40...
"confort" e "supercar" sono termini incompatibili
Esattamente, una supercar dovrebbe essere priva di compromessi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 21, 2003, 10:58:26 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 21, 2003, 11:14:52 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
danny, non ne sono molto sicuro, ma mi sembra di aver sentito che la derivazione di questo motore è proprio quello della F1...ma ti ripeto, non ne sono sicuro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Agosto 21, 2003, 11:33:25 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Queste non sono SuperCar, se con questa definizione si vuole indicare il massimo della sportività possibile, ma diversamente, delle Jacuzzi (o come si scrive) su 4 ruote estremamente veloci...
°non vedo il problema di fare una supercar ad altissime prestazioni con una comodità estrema! ripeto, una ferrari la usi la domenica a fare le vasche in piazza, poi dopo 1 ora hai la schiena a pezzi, una sl o una slr la usi TUTTI i giorni, superi un bel pò di ferrari/porsche/a.m. e se ti va, ti fai massaggiare la schiena, se c'è freddo riscaldi i sedili, trovi le stradine con il navigatore, per parcheggiare hai il tasto per alzare le sospensioi per non trazzare contro i marciapiedi ecc...con le altre auto lo puoi fare difficilmente, e i dispostivi di sicurezza sono pressochè assenti, perchè sono auto non pensate per la guida di tutti i gg, ma solo per la pista o cmq per brevi viaggi...quante SL vedi in giro e quante 360modena? eppure costano =, solo che uno che compra quelle auto, o la vuole guidare sempre, o ha talmente tanti ? che la compra come 5° auto da domenica...sono cmq esigenze diverse!
Ripeto una SLR non ha niente di estremo...
°se per te una linea con un cx da urlo, 650cv, cerchi immensi (penso che si potranno scegliere anche oltre i 18"...) 3 sec nello 0-100, materiali derivati dalla F1 non sono "fare un auto estrema"...le ferrari bene o male hanno le stesse caratteristiche, solo che hanno interni non proprio eleganti e ben rifiniti (in confronto ad una mercedes, beneinteso che gli interni ferrari sono con ottimi materiali, ma cmq spartani e rivolti ad un' utenza da pista) e sono scomode...
vero, ma continua a rimanere oscuro il motivo di fare una vettura con 650 milioni di cavalli che risulti anche comoda.... non ne basterebbero 300?
°no, perchè fare un auto estrema non vuol dire farla scomoda, che cosa vuol dire?!?
chi ce l'ha dice che non è propriamente così....
°per forza, chi ha una ferrari o una slr, di soldi ne ha a palate e la prende come 5° auto, certo è che io vedo un sacco di gente che usa la sl 500 o amg come macchina di tutti i gg, ma nessuno che usi una ferrari come auto da tutti i gg...
Non ti pare che tu ti sia lasciato prendere un po' troppo la mano? E allora chi va in moto? Ma senza arrivare alle moto, chi guida uno scooterone?
°le ferrari sono scomode, qui non ci piove...se uno ha la forza di guidare per un lungo viaggio un 360 modena meglio per lui, certo è che arriverà massacrato!
ho sbagliato a quotare, leggete le risposte dentro al quote... « Ultima modifica: Agosto 21, 2003, 11:35:48 am da Luca1981MO »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2003, 11:41:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non offenderti ma la tua risposta ha perso credibilità quando hai detto che gli interni Ferrari non sono eleganti e sono riservati a un'utenza da pista.. Hai mai visto gli interni di una 575M o di una 456GT?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Agosto 21, 2003, 13:13:05 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
sinceramente non me li ricordo dei 2 modelli da te indicati. ho cmq presente la enzo e la 360modena...tanto carbonio, sedili da F1, strumenti analogici ovunque...bello, sportivo, ma non elegante dai...è la sportività estrema, io preferirei qualcosa di + sobrio ed elegante, con sedili diversi e + comodi... sono + tipo da slr insomma! e con ciò non dico che le ferrari sono brutte, ci mancherebbe, sono auto da sogno, ma forse adatte ad una vetrina che non alle strade di tutti i giorni...vorrà dire che quando mi prenderò un ferrari la terrò in garage eheheheheeh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:04:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sinceramente non me li ricordo dei 2 modelli da te indicati. ho cmq presente la enzo e la 360modena...tanto carbonio, sedili da F1, strumenti analogici ovunque...bello, sportivo, ma non elegante dai...è la sportività estrema, io preferirei qualcosa di + sobrio ed elegante, con sedili diversi e + comodi... sono + tipo da slr insomma! e con ciò non dico che le ferrari sono brutte, ci mancherebbe, sono auto da sogno, ma forse adatte ad una vetrina che non alle strade di tutti i giorni...vorrà dire che quando mi prenderò un ferrari la terrò in garage eheheheheeh Per prima cosa la Modena non è tutta carbonio, quella è la Modena Challenge Stradale, una serie limitata alleggerita di tutto il superfluo. Io ti consiglio di dare un'occhiata tramite qualche sito alle macchine che ho citato prima, non hanno nulla da invidiare tanto alla SLR quanto a nessun'altra auto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:28:33 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
ho capito, ho detto che bene o male le ferrari sono tutte simili...carbonio, sedili ultra sportivi, indicatori analogici ovunque...zero comfort, optional puntati verso la sportività insomma. ma non è un male, anzi, le ferrari sono auto uniche proprio per la loro vocazione prettamente sportiva, difatti l' slr e le ferrari sono auto estremamente diverse, le ferrari, come ho già detto, sono delle mezze F1 da pista, mentre l' slr è una mezza F1 con tutti gli optional possibili e immaginabili, adatta alle strade di tutti i giorni... certo è che se avessi milioni di ?, le prenderei entrambe...ehehehehehe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|