807 Visitatori + 2 Utenti = 809

tappo, Sportcoupè
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3209 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MB SLR - Nuove info
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 21, 2003, 18:47:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulle Ferrari, a partire dalla 456 GT, la qualità e la la classe degli interni ( e a mio avviso anche degli esterni, Enzo esclusa) è migliorata in modo incredibile, così come il comfort. Anche l'affidabilità è aumentata, anche se non è ancora a livello delle altre auto.
Questa SLR mi incuriosisce, ma trovo abbia un grosso difetto, e cioè il motore.
Esso è una evoluzione del 5.5 v8 Kompressor AMG da me molto aprezzato, ma non su una auto così costosa ed esclusiva. Infatti sia la Enzo che la stratosferica Carrera Gt (la mia preferita) hanno propulsori specifici, la SLR inspegabilmente no. E a quel livello, da una vettura sportiva, nella definizione a me molto cara che ne dà MB, voglio tutto.
Vorrò poi appurare quanto è rimasto del bellissimo concept car da salone. Ciao. MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 20:47:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sulle Ferrari, a partire dalla 456 GT, la qualità e la la classe degli interni ( e a mio avviso anche degli esterni, Enzo esclusa) è migliorata in modo incredibile, così come il comfort. Anche l'affidabilità è aumentata, anche se non è ancora a livello delle altre auto.
Questa SLR mi incuriosisce, ma trovo abbia un grosso difetto, e cioè il motore.
Esso è una evoluzione del 5.5 v8 Kompressor AMG da me molto aprezzato, ma non su una auto così costosa ed esclusiva. Infatti sia la Enzo che la stratosferica Carrera Gt (la mia preferita) hanno propulsori specifici, la SLR inspegabilmente no. E a quel livello, da una vettura sportiva, nella definizione a me molto cara che ne dà MB, voglio tutto.
Vorrò poi appurare quanto è rimasto del bellissimo concept car da salone. Ciao. MB
Oltre a questo fatto MB aggiungo che il motore non è una perla di tecnica, almeno per una supercar esclusiva come vuole essere la SLR. Tanto Enzo quanto Carrera GT hanno motori molto raffinati e con caratteristiche degne di una supercar con la s maiuscola.. la SLR ha un V8 con compressore volumetrico che, almeno secondo me, figura benissimo su una berlina sportiva ma meno su una supercar..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 22, 2003, 08:43:00 am
Utente standard, V12, 14495 posts
non mi ricordo dove l'ho letto, ma non mi sembra che la SLR monterà il motore che dite voi..ma dove cavolo l'ho letto??? non riesco proprio a ricordarlo!!!! Angry Angry Angry Angry Angry sono convinto che si parlava del motore di F1,naturalmente adattato a questa vettura Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 22, 2003, 10:12:26 am
Utente standard, V12, 5851 posts
X Tappo:

DATI TECNICI SLR:
Cylinder arrangement: V8
Cylinder angle: 90o
Valves per cylinder: 3
Displacement: 5439 cc
Bore/stroke: 97.0/92.0 mm
Cylinder spacing: 106 mm
Compression ratio: 8.8 : 1
Output: 460 kW/ 626 hp at 6500 rpm  
Max. torque: 780 Nm at 3250-5000 rpm  
Engine weight: 232 kg
Power/weight ratio: 1.9 kW/kg

DATI TECNICI MP4/16 I dati della 17 non li ho trovati, quelli della 18 (che mi pare non abbia ancora corso quest'anno..nemmeno). Comunque il motore è sempre quello.
Name Mercedes-Benz F0 1 1 0K V10
Cylinders V10
Cylinder angle 72 degrees
Displacement 2,997 cc
Valves Four per cylinder, two camshafts per cylinder bank
Cylinder Block Cast aluminium alloy, wet liners
Cylinder head One-piece sand cast aluminium alloy
Crankshaft Steel
Oil System Dry sump lubrication
Ignition TAG Electronic Systems



We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 22, 2003, 11:01:51 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Tappo, spero di sbagliarmi ma sono abbastanza sicuro che si tratti di una semplice evoluzione nemmeno troppo marcata del 5.5 AMG.
Però Luca su un punto ha ragione: una Mercedes per essere tale deve essere usabile tutti i giorni e per kilometraggi elevati. Ebbene può darsi che l'uso del 5.5 Kompressor permetta una affidabilità che l'uso di aspirati più potenti non può garantire. Potrebbe essere, non ne sono sicuro. Per questo preferisco parlare di mancanza grave di esclusività nella scelta del propulsore più che di raffinatezza tecnica. Anche perchè al di la del compressore, il 5.5 AMG è motore molto raffinato e confezionato in gran parte a mano. Ciao. MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 22, 2003, 12:58:30 pm
Utente standard, V12, 14495 posts
Danny, ma io non sto dicendo che il 5.5 sia lo stesso motore di F1 Smiley Smiley...ricordo che ho letto da qualche parte che la SLR montava il 10 cilindri della Mercedes/McLaren depotenziato...ma noin riesco a ricordare dove l'ho letto...narturalmente erano solo voci che correvano visto che della vettura si sapeva poco e niente...ricordo di aver visto delle foto dell'auto camuffata e al volante c'era Coluthard...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 13:01:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Danny, ma io non sto dicendo che il 5.5 sia lo stesso motore di F1 Smiley Smiley...ricordo che ho letto da qualche parte che la SLR montava il 10 cilindri della Mercedes/McLaren depotenziato...ma noin riesco a ricordare dove l'ho letto...narturalmente erano solo voci che correvano visto che della vettura si sapeva poco e niente...ricordo di aver visto delle foto dell'auto camuffata e al volante c'era Coluthard...
Beh erano pure voci poco ferrate in materia se si considerano tutti i problemi legati a un motore da F1, non basta un semplice depotenziamento a renderlo utilizzabile su un'auto stradale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 22, 2003, 17:22:41 pm
Global Moderator, V12, 27185 posts
Il punto di contatto con la F1 è che la SLR è stata progettata, per quanto riguarda la carrozzeria, il telaio e le sospensioni (tutto in materiali compositi) e sarà assemblata presso il McLaren Technology Centre. Il motore dovrebbe essere il V8, forse aumentato di cilindrata, e la potenza dovrà essere superiore a quella della Carera GT, quindi si parla di 630 CV.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 23:07:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il punto di contatto con la F1 è che la SLR è stata progettata, per quanto riguarda la carrozzeria, il telaio e le sospensioni (tutto in materiali compositi) e sarà assemblata presso il McLaren Technology Centre. Il motore dovrebbe essere il V8, forse aumentato di cilindrata, e la potenza dovrà essere superiore a quella della Carera GT, quindi si parla di 630 CV.

Carrozzeria telaio e sospensioni in compositi? Ora voglio proprio vedere chi ha il coraggio di usarla tutti i giorni! Se per sbaglio rovini una portiera non voglio neanche pensare a quanto costi ripararla.. Inoltre la riduzione della massa sarà sicuramente vanificata dalla massiccia presenza di "utilissimi" accessori elettronici e non..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MB SLR - Nuove info   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 23, 2003, 10:15:30 am
Utente standard, V12, 5368 posts
In realtà non è importante che la si usi vermente tutti i giorni, ma che la vettura sia usabile tutti i giorni. Faccio anche notare che a quanto sembra costerà assai meno sia della Carrera GT (500.000 euro), sia della Enzo (più di 600.000 euro); si parla di una cifra entro i 400.000 euro. Se io mi potessi permettere una tale supercar, volendo io sempre il cambio automatico non avrei alternative.
Ho poi qualche nuova notizia sul motore: riporto da Sport-auto (francese) n. 499 (agosto 2003), in cui compaiono le prime imprressioni di guida di un esemplare di preserie, affatto negative, malgrado la rivista sia esigente in fatto di sportività delle auto: "La SLR condivide l'angolo a 90° e la'rchitettura di base con il V8 AMG, ma a parte ciò, questo motore è totalmente nuovo: lubrificazione per carte secco, compressore più grande, assenza di distribuzione variabile (perchè? Allegria..., ndr)... Il Cambio a 5 velocità automatico proviene dalla Maybach, ma con una logica e un convertitore di coppia specifico. Esso propone due modalità automatiche e tre modalità sportive".
Ciao. MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 32 queries.