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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
TonyH
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 21, 2003, 18:47:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sulle Ferrari, a partire dalla 456 GT, la qualità e la la classe degli interni ( e a mio avviso anche degli esterni, Enzo esclusa) è migliorata in modo incredibile, così come il comfort. Anche l'affidabilità è aumentata, anche se non è ancora a livello delle altre auto. Questa SLR mi incuriosisce, ma trovo abbia un grosso difetto, e cioè il motore. Esso è una evoluzione del 5.5 v8 Kompressor AMG da me molto aprezzato, ma non su una auto così costosa ed esclusiva. Infatti sia la Enzo che la stratosferica Carrera Gt (la mia preferita) hanno propulsori specifici, la SLR inspegabilmente no. E a quel livello, da una vettura sportiva, nella definizione a me molto cara che ne dà MB, voglio tutto. Vorrò poi appurare quanto è rimasto del bellissimo concept car da salone. Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Agosto 21, 2003, 20:47:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sulle Ferrari, a partire dalla 456 GT, la qualità e la la classe degli interni ( e a mio avviso anche degli esterni, Enzo esclusa) è migliorata in modo incredibile, così come il comfort. Anche l'affidabilità è aumentata, anche se non è ancora a livello delle altre auto. Questa SLR mi incuriosisce, ma trovo abbia un grosso difetto, e cioè il motore. Esso è una evoluzione del 5.5 v8 Kompressor AMG da me molto aprezzato, ma non su una auto così costosa ed esclusiva. Infatti sia la Enzo che la stratosferica Carrera Gt (la mia preferita) hanno propulsori specifici, la SLR inspegabilmente no. E a quel livello, da una vettura sportiva, nella definizione a me molto cara che ne dà MB, voglio tutto. Vorrò poi appurare quanto è rimasto del bellissimo concept car da salone. Ciao. MB
Oltre a questo fatto MB aggiungo che il motore non è una perla di tecnica, almeno per una supercar esclusiva come vuole essere la SLR. Tanto Enzo quanto Carrera GT hanno motori molto raffinati e con caratteristiche degne di una supercar con la s maiuscola.. la SLR ha un V8 con compressore volumetrico che, almeno secondo me, figura benissimo su una berlina sportiva ma meno su una supercar..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 22, 2003, 08:43:00 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Agosto 22, 2003, 10:12:26 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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X Tappo:
DATI TECNICI SLR: Cylinder arrangement: V8 Cylinder angle: 90o Valves per cylinder: 3 Displacement: 5439 cc Bore/stroke: 97.0/92.0 mm Cylinder spacing: 106 mm Compression ratio: 8.8 : 1 Output: 460 kW/ 626 hp at 6500 rpm Max. torque: 780 Nm at 3250-5000 rpm Engine weight: 232 kg Power/weight ratio: 1.9 kW/kg
DATI TECNICI MP4/16 I dati della 17 non li ho trovati, quelli della 18 (che mi pare non abbia ancora corso quest'anno..nemmeno). Comunque il motore è sempre quello. Name Mercedes-Benz F0 1 1 0K V10 Cylinders V10 Cylinder angle 72 degrees Displacement 2,997 cc Valves Four per cylinder, two camshafts per cylinder bank Cylinder Block Cast aluminium alloy, wet liners Cylinder head One-piece sand cast aluminium alloy Crankshaft Steel Oil System Dry sump lubrication Ignition TAG Electronic Systems
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 22, 2003, 11:01:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tappo, spero di sbagliarmi ma sono abbastanza sicuro che si tratti di una semplice evoluzione nemmeno troppo marcata del 5.5 AMG. Però Luca su un punto ha ragione: una Mercedes per essere tale deve essere usabile tutti i giorni e per kilometraggi elevati. Ebbene può darsi che l'uso del 5.5 Kompressor permetta una affidabilità che l'uso di aspirati più potenti non può garantire. Potrebbe essere, non ne sono sicuro. Per questo preferisco parlare di mancanza grave di esclusività nella scelta del propulsore più che di raffinatezza tecnica. Anche perchè al di la del compressore, il 5.5 AMG è motore molto raffinato e confezionato in gran parte a mano. Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 22, 2003, 12:58:30 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Danny, ma io non sto dicendo che il 5.5 sia lo stesso motore di F1 ...ricordo che ho letto da qualche parte che la SLR montava il 10 cilindri della Mercedes/McLaren depotenziato...ma noin riesco a ricordare dove l'ho letto...narturalmente erano solo voci che correvano visto che della vettura si sapeva poco e niente...ricordo di aver visto delle foto dell'auto camuffata e al volante c'era Coluthard...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Agosto 22, 2003, 13:01:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Danny, ma io non sto dicendo che il 5.5 sia lo stesso motore di F1 ...ricordo che ho letto da qualche parte che la SLR montava il 10 cilindri della Mercedes/McLaren depotenziato...ma noin riesco a ricordare dove l'ho letto...narturalmente erano solo voci che correvano visto che della vettura si sapeva poco e niente...ricordo di aver visto delle foto dell'auto camuffata e al volante c'era Coluthard... Beh erano pure voci poco ferrate in materia se si considerano tutti i problemi legati a un motore da F1, non basta un semplice depotenziamento a renderlo utilizzabile su un'auto stradale.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 22, 2003, 17:22:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Il punto di contatto con la F1 è che la SLR è stata progettata, per quanto riguarda la carrozzeria, il telaio e le sospensioni (tutto in materiali compositi) e sarà assemblata presso il McLaren Technology Centre. Il motore dovrebbe essere il V8, forse aumentato di cilindrata, e la potenza dovrà essere superiore a quella della Carera GT, quindi si parla di 630 CV.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Agosto 22, 2003, 23:07:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il punto di contatto con la F1 è che la SLR è stata progettata, per quanto riguarda la carrozzeria, il telaio e le sospensioni (tutto in materiali compositi) e sarà assemblata presso il McLaren Technology Centre. Il motore dovrebbe essere il V8, forse aumentato di cilindrata, e la potenza dovrà essere superiore a quella della Carera GT, quindi si parla di 630 CV.
Carrozzeria telaio e sospensioni in compositi? Ora voglio proprio vedere chi ha il coraggio di usarla tutti i giorni! Se per sbaglio rovini una portiera non voglio neanche pensare a quanto costi ripararla.. Inoltre la riduzione della massa sarà sicuramente vanificata dalla massiccia presenza di "utilissimi" accessori elettronici e non..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2003, 10:15:30 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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In realtà non è importante che la si usi vermente tutti i giorni, ma che la vettura sia usabile tutti i giorni. Faccio anche notare che a quanto sembra costerà assai meno sia della Carrera GT (500.000 euro), sia della Enzo (più di 600.000 euro); si parla di una cifra entro i 400.000 euro. Se io mi potessi permettere una tale supercar, volendo io sempre il cambio automatico non avrei alternative. Ho poi qualche nuova notizia sul motore: riporto da Sport-auto (francese) n. 499 (agosto 2003), in cui compaiono le prime imprressioni di guida di un esemplare di preserie, affatto negative, malgrado la rivista sia esigente in fatto di sportività delle auto: "La SLR condivide l'angolo a 90° e la'rchitettura di base con il V8 AMG, ma a parte ciò, questo motore è totalmente nuovo: lubrificazione per carte secco, compressore più grande, assenza di distribuzione variabile (perchè? Allegria..., ndr)... Il Cambio a 5 velocità automatico proviene dalla Maybach, ma con una logica e un convertitore di coppia specifico. Esso propone due modalità automatiche e tre modalità sportive". Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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