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TonyH
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 27, 2003, 10:30:35 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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... in Svizzera non la si vede come in Italia
ebbene si sa che la nostra e' la terra dei cachi...scherzo
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Phormula |
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Agosto 27, 2003, 10:36:50 am |
Visitatore, , posts |
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...ho fatto appunto il paragone Golf-Europa con Punto-Italia. La Punto in Italia non è un mito, ma è un must come lo era la Uno; infatti chi deve cambiare auto e cerca una vettura onesta, la prima che gli salta in mente è appunto la Punto...
E' appunto questo il concetto che cercavo di esprimere. Italia a parte (infatti da noi la Golf Variant non ha venduto granchè), in molti paesi europei la situazione è esattamente quella che descrivi. A questo si aggiunge la clientela fedele, qualcuno ha fatto un calcolo ed è arrivato alla conclusione che nel mondo ci sono in giro circa otto milioni di Golf. Ed è probabile che molti al momento della sostituzione pensino per prima cosa ad un'altra Golf, se di quella che hanno avuto conservano un buon ricordo. L'unico fattore che potrebbe distruggere questa immagine di vettura onesta è un prezzo esagerato rispetto ai contenuti.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 27, 2003, 12:17:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'unico fattore che potrebbe distruggere questa immagine di vettura onesta è un prezzo esagerato rispetto ai contenuti.
Beh i contenuti possono anche esserci ma pagare una media come la Golf 24.000? per avere un diesel decente..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Agosto 31, 2003, 22:20:36 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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No, come avevo detto nel post delle prime immagini della Golf, la VW aveva confermato che i cerchi montati erano da 18"Luoghi comuni. Ho avuto modo di constatare come la qualità del gruppo VAG, soprattutto quella di VW, personalmente in montagna. Eravamo 4 coppie, con una Punto (la mia) una Golf del 99 e due Polo, una del 2001 e una del 99. La Polo del 99 era rifinita ne più ne meno come la mia Punto del 94 e non presentava segni d'usura particolari. Mi sono dilettato allora a confrontarla con la Polo del 2001 (versione Highline, pagata 28.000.000 Lire ); a primo impatto non c'+ storia: la Polo del '01 è molto più bella ed armonica all'interno e sembra (ripeto "sembra") che i materiali siano di magior qualità; tra le due vetture sembra esserci un'abisso. Dopo una più attenta analisi si scopre invece il contrario: sulla Polo '01 si scrosta il materiale di protezione delle maniglie e dei bracioli interni, le guarnizioni interne si staccano (da entrambe le parti, quindi non è un caso), i pannelli portiera di tutte e 4 le porte fanno le bolle cioè il materiale di rivestimente superficiale si gonfia, provocando poi il distaccamento totale con la gommapiuma a vista guarnizione esterne porta che "colano" col caldo (segni visibilissimi sulla parte bassa della vettura). Tutti sintomi che la Polo 99 non ha segnalato. Quindi la Polo '01 è tutto fumo e niente arrosto, un pò un richiamo per le allodole. Veniamo alla Golf IV 99; il proprietario la butterebbe volentieri in un burrone. Attenzione! La vettura va benissimo e non ha mai manifestato problemi di meccanici. Però il proprietario l'ha acquistata perchè suggestionato dalla robustezza della VW; robustezza mancata però; scricchiolii vari (come su Polo '01), plastiche non allineate (come su Polo '01), vetri elettrici che si rompono e cadono perchè il fermo non tiene (successo 12 volte e la vettura è una 3 porte per sua fortuna; tra l'altro in concessionaria non sono riusciti a risolvergli il problema: ha dovuto provvedre lui a smontare il pannello porta ed ad aggiustarlo alla belle meglio con un suo amico, per altro meccanico Audi, il quale ha confermato: tutti i suoi problemi con la Golf sono ordinaria amministrazione; ora sembra che il sistema funzioni), luci che bruciano che è un piacere (verificato io stesso nel giro di una sola settimana andate 1 posizione e 1 anabagliante), pannelli porta che si staccano (guarda caso con la stessa modalità con cui avviene il distaccamento di quelli della Polo '01, solo che non si alza il rivestimento superiore, ma cmq mette in vista la gommapiuma ed il pannello porta si stacca dalla porta stessa), maiglie che si staccano dal pannello porta. Purtroppo non ho una digitale altrimenti avrei potuto documentarVi lo scempio (perchè di scempio si parla dopo aver spesso tutti quei soldi; notare che pure la Golf è una Highline ... ). Questa per me è indice di bassa qualità; mio padre per sostituire la Punto pensava di portarsi via a basso costo una Golf IV fine serie; ma dopo aver preso visione di queste due vetture in un colpo solo ha cambiato idea (anche perchè si sa che le fine serie sono piene di "scarti di produzione"). Vorrei far notar poi il comportamento dei 2 proprietari: quello della Polo minimalizza tutto ed esalta cmq la vettura, nascondendo i difetti. Il secondo, che dice di non soffrire nessuna sudditanza psicologica, dice di voler più sentir parlare di VW perchè è stato deluso da un prodotto che si aspettava superiore alla concorrenza, invece risulta addirittura inferiore (prima lui ha sempre guidato Opel). Ciao Beh ... mio suocero ha la Polo IV 1.9 TDI HighLine e, se permetti, dentro è una spanna avanti alle altre varie del segmento, Punto + che mai. Prima aveva la Polo III 1.4 16v che, a parte di 16 km/l di media, andrava come un treno e anche quella dentro era perfetta. Come materiali però permettimi di dire che l'ultima è ancora meglio. Gli esempi da te citati sono sfortuna (a volte sono racconti da bar, ma spero non sia il tuo caso) come quelle capitate, per esempio, al mio collega che con la 156 JTD a 17.000 km e 14 mesi di vita ha dovuto spendere quasi 1 cartone per colpa del tendicinghia partito (ha provato a chiedere il danno in garanzia ma gli hanno quasi dato del bischero perché l'ha chiesto !) oppure, altro esempio, mio padre che in 12.000 km di Punto 1.2 16v ha dovuto cambiare (x fortuna in garanzia !): - ammortizzatori anteriori; - frizione (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!); - compressore del condizionatore. Eppure ne è tanto soddisfatto. Io non lo sarei, cmq ognuno ha i suoi gusti !
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Agosto 31, 2003, 22:25:13 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Caro Phormula; Che la Golf non sia un mito lo dici tu (per lo meno in Italia è così, ma anche all'estero è un must), che sia una macchina onesta è vero (onesta, una discreta macchina, non buona ne tanto meno ottima) che venda un pò di meno la quinta generazione se lo aspettano tutti, bisogna vedere "quanto di meno" e soprqattutto se perderà il suo potere di sudditanza psicologica e quindi con che sconti verrà piazzata la Golf V. Ricordo che già la Golf IV ha da un anno a questa parte sconti molto elevati (certo, le VW non hanno le Km0, ma immettono sul mercato una versione + accessoriata della Highline e la fanno pagare 2.000 ?. in meno ...), quindi sono curioso di vedere questa Golf V (dopo aver sentito i prezzi mi sa che gli sconti saranno elevati già dopo un anno dalla commercializzazione). Infine io non escludo che questa Golf possa essere un mezzo flop (attenzione che per la Golf mezzo flop significa attestarsi su un numero di vendite pari a 300.000/350.000 unità anno; tutto è relativo naturalmente ) ed addirittura possa essere l'ultima serie della Golf. Ok ok, forse esagero un pò, ma io non sono molto ottimista. Beh c'è chi fa peggio ... La Ypsilon nuova neanche deve uscire e già ci sono 2400 euri di sconto se la prenoti prima di quale non ricordo data !!! La Golf V io sono sicuro che non venderà come la IV non tanto perché non è all'altezza (è superiore all'altezza !) quanto perché il mercato si è fatto parecchio competitivo e se nel 96 quando usci erano poche auto a darle battaglia veramente ... oggi (cioè dopo il 96 !) sono spuntate auto come: - 147 - 307 - Corolla - Megane - Focus Che le han rubato parecchi clienti. Ma è giusto cosi, ogni cosa ha una fine. E poi, almeno per me che la devo comprare (la V) sarà + facile ottenere degli sconti.
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Diabolik82 |
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Settembre 01, 2003, 11:21:15 am |
Visitatore, , posts |
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Questa per me è indice di bassa qualità; mio padre per sostituire la Punto pensava di portarsi via a basso costo una Golf IV fine serie; ma dopo aver preso visione di queste due vetture in un colpo solo ha cambiato idea (anche perchè si sa che le fine serie sono piene di "scarti di produzione").
questo personalmente lo contesto......la mia è dell'anno scorso...quindi praticamente un fine serie...e magagne (grattatina d'obbligo) manco a parlarne.....non un alzacristallo rotto (ed è 5p)....non una lamapadina bruciata.....e la seconda volta che entrerà in officina sarà per il tagliando il prox mese. vorrei aggiungere una cosa.......di Golf ne fanno quasi 1 milione all'anno....ed è normale che in numeri assoluti le golf difettose saranno più numerose delle Stilo o 307 (che hanno una produzione più limitata)......per trarre un bilancio equo io guardarei le %....
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2003, 11:30:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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questo personalmente lo contesto......la mia è dell'anno scorso...quindi praticamente un fine serie...e magagne (grattatina d'obbligo) manco a parlarne.....non un alzacristallo rotto (ed è 5p)....non una lamapadina bruciata.....e la seconda volta che entrerà in officina sarà per il tagliando il prox mese.
vorrei aggiungere una cosa.......di Golf ne fanno quasi 1 milione all'anno....ed è normale che in numeri assoluti le golf difettose saranno più numerose delle Stilo o 307 (che hanno una produzione più limitata)......per trarre un bilancio equo io guardarei le %....
E poi non erano quelle di inizio produzione quelle da evitare perché più "difettose" in percentuale? Le fine serie dovrebbero essere le più affidabili, almeno una volta si diceva così... per quanto riguarda l'Ibiza non posso che confermare, la mia ha avuto un sacco di problemi! La Stilo invece è molto molto meglio rispetto a quelle della presentazione al pubblico come...TUTTO! (oddio, è anche meglio rispetto alla MW che ci han consegnato la settimana scorsa...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Settembre 01, 2003, 11:48:30 am |
Visitatore, , posts |
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(oddio, è anche meglio rispetto alla MW che ci han consegnato la settimana scorsa...)
Come mai?
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2003, 11:51:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Come mai?
Come anticipato nel commento alle foto...la finitura del bagagliaio è orrenda, i rivestimenti dei sedili son decisamente più poveri e mancano diversi accessori...in compenso mi pare che gli allineamenti siano decisamente validi all'interno a prima vista(all'esterno non ho avuto tempo di controllare, ma lo farò con più calma)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 01, 2003, 12:05:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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questo personalmente lo contesto......la mia è dell'anno scorso...quindi praticamente un fine serie...e magagne (grattatina d'obbligo) manco a parlarne.....non un alzacristallo rotto (ed è 5p)....non una lamapadina bruciata.....e la seconda volta che entrerà in officina sarà per il tagliando il prox mese.
vorrei aggiungere una cosa.......di Golf ne fanno quasi 1 milione all'anno....ed è normale che in numeri assoluti le golf difettose saranno più numerose delle Stilo o 307 (che hanno una produzione più limitata)......per trarre un bilancio equo io guardarei le %....
No ragazzi. Io non contesto la bontà della Golf e nemmeno ho descritto "situaioni da bar". Semplicemente ho notato come nelle VW la qualità apparente abbia fatto passi in avanti notevoli proporzionalmente ai passi indietro fatti in merito alla qualità reale. Ripeto, le mie è una presa di posizione dopo accurata presa visione e non di un solo modello. Per quanto riguarda le fine serie: una vettura è conbsiderata fine serie a circa 6-8 mesi dalla messa in produzione del nuovo modello. Perchè le fine serie sono "pericolse" qualitativamente parlando? Perchè molti componenti (praticamente quasi tutti) che non rientrano nel range di qualità previsto, vengono risottoposti al controllo con un range più grande, così che da recuperare molta roba dal magazzino che altrimenti viene buttata. Quindi è molto più probabile acquistare un modello difettose. non per niente le fine serie sono piene di optional anche per questo. Pensate che si recuperano pure le scocche non conformi (una scocca non conferme ha diffettosità di saldatura da 10% in su; pensate un pò voi ... ). E questo accade per TUTTE le case, indistintamente dal paese di produzione. Ed è facile capirne il perchè ... « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 12:07:57 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Settembre 02, 2003, 11:05:27 am |
Visitatore, , posts |
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No ragazzi. Io non contesto la bontà della Golf e nemmeno ho descritto "situazioni da bar". Semplicemente ho notato come nelle VW la qualità apparente abbia fatto passi in avanti notevoli proporzionalmente ai passi indietro fatti in merito alla qualità reale. Ripeto, le mie è una presa di posizione dopo accurata presa visione e non di un solo modello.
d'altronde sai benissimo aumentare la qualità di un pochettino significa aumentare in modo esponenziale i costi......ancora di più oggi con tutte le dotazioni MINIME richieste...... e allora si arriva al paradosso dell'A3, fatta da Dio ma cara come il fuoco..... oppure l'alternativa per avere auto esenti da difetti è tornare ad auto come il maggiolino
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 04, 2003, 08:19:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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d'altronde sai benissimo aumentare la qualità di un pochettino significa aumentare in modo esponenziale i costi......ancora di più oggi con tutte le dotazioni MINIME richieste...... e allora si arriva al paradosso dell'A3, fatta da Dio ma cara come il fuoco..... oppure l'alternativa per avere auto esenti da difetti è tornare ad auto come il maggiolino Ma possibile che non esista una via di mezzo? Per esempio a me piacerebbe che le vetture siano fatte come la Golf II; essenziale, senza fronzoli, ma ... ma AFFIDABILE!!! e non troppo costosa
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Settembre 04, 2003, 14:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma possibile che non esista una via di mezzo? Per esempio a me piacerebbe che le vetture siano fatte come la Golf II; essenziale, senza fronzoli, ma ... ma AFFIDABILE!!! e non troppo costosa e ma poi "che schifo è plastica dura....che schifo il design essenziale....che schifo si vede la botola dell'airbag....ecc ecc!"
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Loggato
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