|
1303 Visitatori + 1 Utente = 1304
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 24, 2003, 20:43:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non credo, purtroppo, la gente va avanti per miti, luoghi comuni e mode.... Questo è un atteggiamente trasversale, che copre tutti i settori, dal cibo ai vestiti alle automobili.....
Oggi come oggi tedesco (e anche qualcosa di italiano, a dire il vero - vedi 147) fa figo e dunque... ci si riempie la bocca delle finiture, della sicurezza e dei Td, poi magari si lava la macchina una volta all'anno, non si indossano le cinture e si fanno 3000 km/anno.
Perchè il fenomeno Golf si riduca alle su GIUSTE dimensioni credo che debba accadere qualcosa che, appunto, ne limiti il fattore modaiolo..... Daltronde più volte si leggono su questo Forum affermazioni che, a mio avviso, altro non fanno che confermare quanto penso (basta già leggere poco più su)......
commissario hai ragione come sempre, il punto è che vw non fa + figo... tutto qua questa nuova golf non ha il prestigio della golf 3 GT TDI 110cv di qualche anno fa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2003, 20:59:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non credo, purtroppo, la gente va avanti per miti, luoghi comuni e mode.... Questo è un atteggiamente trasversale, che copre tutti i settori, dal cibo ai vestiti alle automobili.....
Oggi come oggi tedesco (e anche qualcosa di italiano, a dire il vero - vedi 147) fa figo e dunque... ci si riempie la bocca delle finiture, della sicurezza e dei Td, poi magari si lava la macchina una volta all'anno, non si indossano le cinture e si fanno 3000 km/anno.
Perchè il fenomeno Golf si riduca alle su GIUSTE dimensioni credo che debba accadere qualcosa che, appunto, ne limiti il fattore modaiolo..... Daltronde più volte si leggono su questo Forum affermazioni che, a mio avviso, altro non fanno che confermare quanto penso (basta già leggere poco più su)......
Alberto hai ragione, il fatto è che la nuova Golf potrebbe essere il "qualcosa" in grado di ridurre il fenomeno Golf. Dici giustamente che la gente va avanti per miti, bisogna però vedere quanto la gente è disposta a pagare per avere questi "miti". I prezzi stanno salendo, quelli della A3 sono diventati spropositati e penso che pure quelli della Golf subiranno un certo incremento, magari inferiore a quello dell'Audi ma cmq sufficiente a mantenere parecchio elevato il prezzo rispetto alla media della categoria. Quando uscì la precedente A3 si "riempirono" le strade nonostante il prezzo non troppo contenuto, con la nuova, almeno da me, questo non è successo minimamente, potrebbe ripetersi lo stesso con la nuova VW..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 25, 2003, 16:44:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
bella questa Golf V 3 porte, mi ricorda la Macignomobile del Wacky Races.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 11:58:47 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 26, 2003, 12:42:48 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
mi piace moderatamente..ma che differenze ci sono tra il trendline e l`highline?
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 26, 2003, 13:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Niente di nuovo sotto il sole. La Golf V venderà forse un po' di meno della IV, perchè le berline due volumi hanno perso mercato nei confronti di altre tipologie di veicoli, come le station wagon e le monovolume. Venderà comunque perchè in mezza Europa la Golf non è un mito ma una macchina onesta con una solida reputazione sulle spalle, perchè VW ha un tasso di fedeltà della clientela superiore ad altri marchi e perchè la clientela Golf è poco incline alle innovazioni stilistiche. Venderà forse un po' meno perchè nel frattempo dimensioni e prezzi sono cresciuti, la concorrenza ha fatto passi avanti in termini di qualità percepita mentre VW ha mostrato i limiti della qualità reale, con qualche problemino di troppo. Le VW non sono mai state macchine a buon mercato. Ventimila euro, oltre che una barriera psicologica, sono una cifra impegnativa e la nuova Golf li supera abbondantemente, mentre la concorrenza si mantiene sotto. Nel frattempo il nuovo modello avrà i suoi sostenitori entusiasti ed i suoi detrattori feroci. I primi si compreranno la Golf o compreranno un'altra macchina sognando una Golf. I secondi diranno che la Bronza o la Pranza sono infinitamente meglio e che la Golf è un cesso che non vale i soldi che costa. E' dalla metà degli anni '70 che è così. Alcuni esempi di automobili che (in tempi diversi) ho sentito definire "essere meglio di una Golf": - Alfa 33 - Alfa 145/146 - Alfa 147 - Citroen BX - Citroen ZX - Citroen Xsara - Fiat Ritmo - Fiat Tipo - Fiat Bravo/a - Fiat Stilo - Ford Escort - Ford Focus - Honda Civic - Lancia Delta - Opel Kadett (l'unica che sia riuscita a superare la Golf come vendite, in Germania) - Opel Astra - Peugeot 306 - Peugeot 307 - Renault 14 - Renault 19 - Renault Megane - Simca/Talbot Horizon - Toyota Corolla Tutto questo per dire che il mercato continuerà a fare i conti con la Golf. Fino ad ora la compatta tedesca è stata il punto di riferimento nel segmento C. Magari in futuro non sarà più così, ma la sua presenza si farà comunque sentire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2003, 13:34:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Caro Phormula; Che la Golf non sia un mito lo dici tu (per lo meno in Italia è così, ma anche all'estero è un must), che sia una macchina onesta è vero (onesta, una discreta macchina, non buona ne tanto meno ottima) che venda un pò di meno la quinta generazione se lo aspettano tutti, bisogna vedere "quanto di meno" e soprqattutto se perderà il suo potere di sudditanza psicologica e quindi con che sconti verrà piazzata la Golf V. Ricordo che già la Golf IV ha da un anno a questa parte sconti molto elevati (certo, le VW non hanno le Km0, ma immettono sul mercato una versione + accessoriata della Highline e la fanno pagare 2.000 ?. in meno ...), quindi sono curioso di vedere questa Golf V (dopo aver sentito i prezzi mi sa che gli sconti saranno elevati già dopo un anno dalla commercializzazione). Infine io non escludo che questa Golf possa essere un mezzo flop (attenzione che per la Golf mezzo flop significa attestarsi su un numero di vendite pari a 300.000/350.000 unità anno; tutto è relativo naturalmente ) ed addirittura possa essere l'ultima serie della Golf. Ok ok, forse esagero un pò, ma io non sono molto ottimista.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2003, 17:53:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Caro Phormula; Che la Golf non sia un mito lo dici tu (per lo meno in Italia è così, ma anche all'estero è un must)
Confermo quanto detto da Phormula, caro Alberto ... in Svizzera non la si vede come in Italia, forse un comportamento simile c'è parzialmente in Ticino. Prova ne sia che le Highline le conti quasi sulla punta delle dita, qui girano massimo Comfortline e così pure le Passat. Sono usate moltissimo entrambe, in versione station, da ditte di manutenzione servizi [tipo ascensori, elettricisti, fotocopiatrici, ecc. ecc.] ... è solo a livello italiano che c'è 'sto mito. Qui sentirai dire "è una buona/ottima auto" senza mitizzare, a meno che non entri in contatto coi Golfisti ... ma come tutti gli "isti" esagerano
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 27, 2003, 08:09:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ho detto must, non mito. Certo che all'estero non è il mito che è in Italia, ma non sip uò certo dire che sia una macchina "anonima" storicamente parlando. Per esmpio anche la Punto è un must in Italia, ma non nel resto d'Europa. Capito il mio ragionamento?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 27, 2003, 09:41:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Nello stabilimento tedesco della ditta per cui lavoro girano circa una trentina tra Polo ultima serie SDI e 1.2 6 valvole e Golf berlina e Variant TDI 90. Alcune di queste girano perennemente con i sedili abbattuti e una rete dietro i sedili anteriori. Come tutte le macchine di servizio vengono usate senza troppo ritegno, gli interni sono pieni di graffi, all'esterno c'è qualche ammaccatura e così via... Insomma il tipo di impiego per il quale una azienda italiana acquisterebbe Punto e Stilo, non certo un mito.
Ehm, ragazzi, ma leggete quello che scrivo oppure no!? Phormula leggi il mio post sopra il tuo, ho fatto appunto il paragone Golf-Europa con Punto-Italia. La Punto in Italia non è un mito, ma è un must come lo era la Uno; infatti chi deve cambiare auto e cerca una vettura onesta, la prima che gli salta in mente è appunto la Punto (la seconda credo sia la Golf, se volete proviamo a fare un'indagine )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|