Buon di amici carissimi pistoniani ,
il vostro zio seth1974 è di nuovo on line anche se ancora in ferie fino a fine mese ( dura la vita )
Sono tornato da poco dai miei 15 gg di ferie balneari passate a godermi la mia fidanzata e la meravigliosa natura corsa.
Gran terra davvero l'isola , peccato che i corsi da buoni affaristi con sangue genovese nelle vene abbiano pensato di spennare allegramente come capretti i turisti. 100 euro sono la norma per una cena a due , con acqua minerale ad 8 euro la bottiglia.
Vabbè , lasciamo stare ........
Ed ecco un resoconto di quanto visto circolare sulle mulattiere che i corsi hanno il coraggio di chiamare strade.
Prima considerazione , le auto " grandi " non esistono. 166 , C8 , C5 , Serie 3 , 5 , Serie E , s ecc ecc sono assolutamente inesistenti. Lo stato delle strade , la mancanza di una rete a scorrimento veloce , i paesi con vie strette e tortuose evidentemente sconsigliano ai saggi corsi di spendere decine di migliaia di euro in costosissime 3 volumi di grandi dimensioni.
Nemmeno a Calvì , luogo mondano paragonabile a porto Cervo , se ne vedono di macchinoni.
La maggior parte delle auto visibili sono dei semento B. La parte del leone la recita ( e non potrebbe essere altrimenti ) Peugeot. La 307 è come da noi la Punto , ne vedi una ogni 5 metri , dopo un po diventa parte integrante del paesaggio.
Tante CC Coupè in giro . Moltissime 306 , 206 e 106 . Vista una 807 .
Citroen si difende bene , la C3 però si vede solo nella versione Pluriel . Renault spopola con la Scenic Monovolume , ce ne sono una vera e propria invasione tra cui , occhio , tantissime nella versione all road a mio avviso indecente.
Incuriosito dal fatto che cotanto obrobrio circoli in numero elevato ho chiesto lumi. Ai corsi piace eccome , dato che esistono ancora moltissime strade sterrate nell'interno dell'isola che vengono usate comunemente e senza problemi pare che il monovolume a 4 ruote motrici made in renault sia stato davvero un successono e molo molto apprezzato.
Bha , de gustibus..............
Le tedesche sono rarucce. Si vedono Polo in buona quantità , pochissime Golf ( sempre detto che i corsi sono dei miti
) e qualche rara Passat station. Bmw e Mercedes praticamente non ne ho visti in 15 gg se non quelli dei turisti.
Le inglesi sono presenti con qualche rover 214-216 nulla più.
Le italiane.
Allora , qui si sorride. I corsi sbavano e si masturbano la notte con la 147 Gta. Ne ho viste 11 in 15 giorni. Evidentemente con le strade tutte curve che hanno la piccola di arese sembra la scelta giusta per chi desideri divertirsi davvero ( e che abbia i soldi per permettersela ) .
Bellissima una nera con cerchi in lega Oz raing bianchi , interno in pelle marrone targata Bastia. Mi sono adegfuato alle usanze locali osservandola.
Altra 147 che spopola sull'isola è la 1.6. Anche li , de gustibus.
Altre alfa ignote a parte tante 156 francesi dal continente .
Fiat : Multipla. Ce ne sono tante ! Sia corse che Francesi. Evidentemente ai cugini piace !!!!!!!
Stilo : non pervenuta , due viste targate francia continentale.
Punto : Non pervenuta , li comprano 307
Panda . ignota
Marea : bho.........
Ducato . Tanti !
Doblò . tantissimi ! costano meno dei berlingò e sono uguali. Avvistati pure due serie fiorucci arggggggggg che schifezza
Lancia . morte celebrale.
Altre auto particolari viste :
La vcorsica è l'ultimo rifugio delle Citroen Mehari , delle Mini Moke e delle Wv Pescaccia. Ce ne sonop davvero tante da quelle tenute insieme a sputo e fil di ferro a quelle restaurate che sembra un assassinio guidare ! Troppo mitiche !
Assenti i fuoristrada se non quALCHE SAMURAI E QUALCHE VITARA , SONO TROPPO GROSSI.
I suv non si sa cosa siano , l'unico visto era il Tuareg dell'autonoleggio di Calvi , mai mosso in 15 gg . Il cayenne visto uno sempre dell'autonoleggio e sempre fermo.
Ecco , più o meno ho scritto tutto.-
Alla prossima bimbi !
Ps , il barattolo attende golf , ha fame................