|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Agosto 21, 2003, 14:25:13 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile.
In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale.
Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S!
Non ho parole...
A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''.
Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!!
Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling?
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 21, 2003, 14:29:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile.
In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale.
Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S!
Non ho parole...
A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''.
Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!!
Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling?
se aggiungiamo a tutto questo che ha 4 posti veri ed un bagagliaio possiamo dire che siamo di fronte all'Auto con la A maiuscola?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:35:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
se aggiungiamo a tutto questo che ha 4 posti veri ed un bagagliaio possiamo dire che siamo di fronte all'Auto con la A maiuscola?
L'auto totale? Comunque a parte lo sfotto' al Raven, devo dire che BMW è una delle poche che ha ancora il coraggio di proporre Sportive non solo degne di questo appellativo, ma con la S maiuscola... Che sogno... Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:40:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile.
In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale.
Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S!
Non ho parole...
A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''.
Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!!
Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling?
L' unico dubbio mi viene dai freni che non sono sicuri siano l'eccellenza mod Gt3 ... poi sarebbe piùgiusto confrontarla con Gt3-Rs.. L'ennesima prova che la leggerezza paga.... COLIN è VIVO!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 21, 2003, 14:45:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
L'auto totale? Comunque a parte lo sfotto' al Raven, devo dire che BMW è una delle poche che ha ancora il coraggio di proporre Sportive non solo degne di questo appellativo, ma con la S maiuscola... Che sogno... Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale? vado a memoria: carrozzeria alleggerita (mi sembra di risordare che l'acronimo CSL stia per Coupè Sport Leicht e cioè coiupè sportiva leggera, ma potrei dire una fesseria) grazie a tetto, cofano e bagagliaio in fibra di carbonio, motore potenziato a 360cv ed assetto rivisto ed esasperato rispetto al già favoloso originale. Sono stati anche rivisti spoiler anteriore e posteriore con l'introduzione di un ala integrata sul bordo del bagagliaio. L'ho vista a Ginevra e tui assicuro che fa un'impressione davvero cattiva!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:47:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale?
Beh, è più leggera di oltre un quintale, ha 17cv in più derivanti da una nuova mappatura della centralina e da aspirazione e scarico ottimizzati, assetto e freni rivisti, ruote da 19" in lega leggera, cambio SMG-II, aerodinamica ottimizzata. Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:49:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ruote da 19
curiosità:la m3 standard che cerchi ha?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:49:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella! a proposito,quanto costa la cls?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 21, 2003, 14:51:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
potrebbe esserlo, caro il mio Tenente Baretta
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2003, 14:56:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
curiosità:la m3 standard che cerchi ha?
Di serie ha cerchi da 18" ma si possono avere quelli da 19" con lo stesso disegno. Costa circa 89.000?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:00:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
89.000? ? anche se va + forte di una 911,dubito che in molti possano preferirla alla porsche
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:05:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!!
Beh, non dimentichiamoci che (soprattutto a livelli come questi) conta parecchio anche il "piede" di chi ci sta sopra... E anche l'incoscienza, se trasferiamo il confronto su strade normali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:06:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
89.000? ? anche se va + forte di una 911,dubito che in molti possano preferirla alla porsche Io sarei perplesso riguardo l'acquisto perchè non è disponibile con il normale cambio manuale. Forse preferirei avere una GT3 e una M3 normale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 21, 2003, 15:45:30 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco? Camminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare. Saluti, Barn
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 21, 2003, 15:54:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il peso è tutto quando si va forte......
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|