|
1199 Visitatori + 1 Utente = 1200
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 14:56:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
voglio sperare che i cambi robotizzati che permettono cambiate veloci siano + delicati verso gli organi meccanici di quello che potremmo essere noi cambiando alla loro velocità con un cambio manuale Bmw sconsiglia di utilizzare a lungo la modalità più rapida in quanto porta a un'usura maggiore della trasmissione. Bella cosa eh?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 25, 2003, 14:58:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questo porta a un altro discorso, questo genere di cambi (mi riferisco all'SMGII) viene montato su auto sportive, uno compra un'auto sportiva per andare il più veloce possibile o per divertirsi? Io, che si tratti di auto sportiva o di una normale berlina, preferisco avere un manuale.. se poi vado leggermente più lento pazienza, preferisco avere un maggiore coinvolgimento nella guida. pienamente d'accordo!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 25, 2003, 15:57:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
bisogna montare cambi a innesti frontali.più rapidi(si può cambiare senza frizione).manutenzione pressochè nulla e durata decisamente maggiore con rotture quasi improbabili perchè non hanno i sincronizzatori.perchè non vengono montati???1 non tutti sanno usarli,2 costano di più...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 16:07:13 pm |
|
bisogna montare cambi a innesti frontali.più rapidi(si può cambiare senza frizione).manutenzione pressochè nulla e durata decisamente maggiore con rotture quasi improbabili perchè non hanno i sincronizzatori.perchè non vengono montati???1 non tutti sanno usarli,2 costano di più...
3, sono rumorosi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 25, 2003, 16:27:52 pm |
|
non esageratamente,quando passa una moto non lo senti moltissimo,al max tolgo il centrale alla macchina così copro il fischio!una volta che si rompe qualcosa sulla 306,ne cerco uno usato e revisionato di una 306 gruppo A,poi faccio un pò lo sborrone con le 7 marce.....e magari lascio pure la coppia conica corta! « Ultima modifica: Agosto 25, 2003, 16:29:20 pm da vatanen »
|
|
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 25, 2003, 19:56:09 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Questo porta a un altro discorso, questo genere di cambi (mi riferisco all'SMGII) viene montato su auto sportive, uno compra un'auto sportiva per andare il più veloce possibile o per divertirsi? Io, che si tratti di auto sportiva o di una normale berlina, preferisco avere un manuale.. se poi vado leggermente più lento pazienza,
ma infatti anche io la prenderei x divertirmi..l`avevo scritto perche' eri stato tu a dire che in prova il manuale e' piu` efficace del SMG II allora mi chiedevo se qualcuno riusciva a cambiare il 150 millisecondi (impossibile!!!)..io di certo no.. pablite
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 25, 2003, 20:12:03 pm |
|
un uomo può fare poco di più,ma a un prezzo,togliere una mano dal volante,il bello di quel cambio è che lo comandi dal volante,quindi direi che è favoloso.inoltre c'è pure la cloche che è una figata! per accontentarti miki ci vorrebbe il cambio che montava la subaru gruppo A 6-7 anni fa,dal volante comandavi la cambiata,ma nel contempo si muoveva tutta la leva con innesti ad H che potevi comandare anche manualmente.2 piccioni con una fava direi!
|
|
|
|
|
newpablite |
|
Agosto 25, 2003, 20:21:35 pm |
|
ci vorrebbe il cambio che montava la subaru gruppo A 6-7 anni fa,dal volante comandavi la cambiata,ma nel contempo si muoveva tutta la leva con innesti ad H che potevi comandare anche manualmente Che figata questa non la sapevo..lo voglio anche io!!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 21:18:35 pm |
|
un uomo può fare poco di più,ma a un prezzo,togliere una mano dal volante,il bello di quel cambio è che lo comandi dal volante,quindi direi che è favoloso.inoltre c'è pure la cloche che è una figata! per accontentarti miki ci vorrebbe il cambio che montava la subaru gruppo A 6-7 anni fa,dal volante comandavi la cambiata,ma nel contempo si muoveva tutta la leva con innesti ad H che potevi comandare anche manualmente.2 piccioni con una fava direi! No no.. io voglio un cambio normalissimo! Cmq l'SMGII nella modalità più rapida mi pare scenda a 80 millesimi dai 150 dell'F1 Ferrari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
|
Agosto 25, 2003, 21:30:12 pm |
|
hai ragione inconsciamente pensavo a quello ferrari..80ms??ancora meglio..goduria..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 22:14:18 pm |
|
hai ragione inconsciamente pensavo a quello ferrari..80ms??ancora meglio..goduria..
Si, ho parlato con uno che l'ha provata e mi ha detto che ad ogni cambio marcia ti da un bel calcio in culo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|