|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 21, 2003, 17:32:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dopo che domenica mi si è accesa una spia rossa, quindi, teoricamente, "fermarsi subito", ecc. ecc. poi più nulla, ieri, salendo a 1'900 msm su un cantiere [quello della valanga blocca-trattore] mi si è riaccesa con più frequenza. La spia: quella rotonda del freno a mano con la scritta "freni" ... secondo il libretto 2 alternative: o mancanza di olio freni o pastiglie andate. Realtà delle cose: pastiglie praticamente consumate al detettore che accenderebbe una spia gialla, quindi "niente panico, ma appena puoi passa in officina". Inutile dire e raccontare la serie infinita di scuse da parte dell'officina che poche settimane fa aveva fatto il 2.o tagliando e "avrebbe dovuto controllare smontando le gomme, non solo controllare dall'esterno", ma le pastiglie anteriori sono state cambiate. Le posteriori sono assolutamente "quasi" integre. 60'587 km ... come siete messi voi a consumo? PS: su A4 1.8T quattro cambiai a 90'000 dischi e pastiglie integralmente. « Ultima modifica: Agosto 21, 2003, 17:33:50 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 21, 2003, 17:48:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
60'587 km ... come siete messi voi a consumo?
PS: su A4 1.8T quattro cambiai a 90'000 dischi e pastiglie integralmente.
hai cambiato i dischi a 90000 forse perchè hai aspettato troppo a cambiare le pastiglie comunque io le anteriori le ho cambiate molto prima dei 60.000,mi pare che a quel chilometraggio (circa) ho cambiato le posteriori
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Agosto 21, 2003, 18:38:01 pm |
|
82000 km circa...
cambiate tre o quattro volte le pastiglie, una i dischi.
Più che altro, potresti dirmi "come" le hai cambiate? Nel senso, solo separatamente avanti/dietro o sempre avanti/dietro assieme? Per curiosità, grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2003, 12:27:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mettete quella da gara.basta fare 50 m con il freno schiacciato e son calde,poi vedrete che staccate e che durata..... sconsigliate alle mogli però,rischiano di trovarsi con la testa nel volante!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ChB |
|
Agosto 22, 2003, 12:34:07 pm |
|
hai cambiato i dischi a 90000 forse perchè hai aspettato troppo a cambiare le pastiglie Mi par di ricordare che a chilometraggio più o meno simile Andrea/Vecchiolié cambiò anch'egli "tutto" comunque io le anteriori le ho cambiate molto prima dei 60.000,mi pare che a quel chilometraggio (circa) ho cambiato le posteriori
Quindi, se mi permetti, sono più o meno in media o un pelo meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2003, 12:43:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
costano meno,frenano di più,durano di più e si scaldano meno in discesa di quelle stradali evitando bolle nel circuito ecc.direi che sono la botte piena e la moglie pure!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ChB |
|
Agosto 22, 2003, 12:43:51 pm |
|
Miiiiiiiii io le anteriori le ho cambiate fra i 30 e i 35.000...
[modus goliardico ON] Allora acquistare una VW vestita a festa ha i suoi indubbi e comprovati vantaggi [modus goliardico OFF]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 22, 2003, 13:10:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 08:58:34 am |
Visitatore, , posts |
|
60'587 km ... come siete messi voi a consumo?
PS: su A4 1.8T quattro cambiai a 90'000 dischi e pastiglie integralmente.
Io a 10.000KM mi sono fatto cambiare dischi e pastiglie in garanzia perchè vibravano leggermente. Successivamente la pastiglie anteriori le ho ricambiate a circa 45.000KM quindi dopo 35.000km .....però le pastiglie posteriori non le ho ancora cambiate, ma a giorni farò il tagliando dei 60.000KM dove sicuramente provvederanno a sostituirle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2003, 09:15:30 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Su Iby pastiglie cambiate al tagliando dei 45000 (molto utile...), solo le anteriori. Di solito si cambian le posteriori ogni due anteriori (idem i dischi ant., ogni due sostituzioni delle pastiglie) a meno di un uso molto gravoso. In ogni caso arrivare all'accensione della spia x cambiare le pastiglie non è proprio il max...si rischia di rigare i dischi visto che i sensori si attivano praticamente quando si frena con la pinza Cmq mi sembra poco chiara la descrizione della spia: di norma ce ne sono due: una è quella con il disegno dei freni e la scritta P dentro che si accende col freno a mano inserito oppure, in movimento,lampeggia quando manca liquido nel circuito frenante. Per l'usura pastiglie ce ne dovrebbe esser una apposta che è uguale ma con il disegno stilizzato con trattini delle pastiglie, e dentro al cerchio non c'è scritto nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 27, 2003, 17:05:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Esatto,anche sulla mia 145 le spie sono così come dice gg. Il primo cambio l'ho fatto a circa 25.000,se non sbaglio,appena prima che si acccendesse la spia.Me ne sono accorto perchè a basse velocità,in frenata,si sentiva un rumore strano.le ho cambiate e tutto è tornato a posto. Comunque tra l'accensione della spia e lo sfregamento della pinza passano si e no 500-1000 km.Un minimo di ferodo rimaneva anche oltre il filo a contatto col disco. Quelle dietro sono ancora originali.Ma al prossimo tagliando scoppoleranno via.Se non sbaglio vogliono essere cambiate ( i dischi presentano,se non vado errato,alcuni lievissimi solchi).Quindi fra 5000 km le cambierò.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|