In ogni caso arrivare all'accensione della spia x cambiare le pastiglie non è proprio il max...si rischia di rigare i dischi visto che i sensori si attivano praticamente quando si frena con la pinza
Tranquillo, i dischi sono intonsi
Cmq mi sembra poco chiara la descrizione della spia: di norma ce ne sono due: una è quella con il disegno dei freni e la scritta P dentro che si accende col freno a mano inserito oppure, in movimento,lampeggia quando manca liquido nel circuito frenante. Per l'usura pastiglie ce ne dovrebbe esser una apposta che è uguale ma con il disegno stilizzato con trattini delle pastiglie, e dentro al cerchio non c'è scritto nulla...
Allora, non lo avrò scritto bene, ma ho anch'io le 2 spie [l'ho scritto] solo che:
1. se si accende la spia
rossa vuol dire che o hai problemi con l'olio [manca] o c'è qualche problema più grave.
2. altra frase scritta nel "libretto": se le pastiglie sono consumate, il sistema richiede più pressione e quindi il livello dell'olio freni potrebbe scendere sotto la barretta del minimo, far controllare le pastiglie.
3. la vista delle pastiglie sostituite faceva notare che qualche centesimo di millimetro c'era ancora prima del sensore che avrebbe fatto accendere la spia
, ma, vedi punto 2, la spia rossa si è accesa per i cavoli suoi in curva
e in salita, ma non sempre ... quindi riconducibile a cambiamento del livello dell'olio nel serbatoio.
È più chiaro adesso?
« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 18:22:07 pm da ChB »