937 Visitatori + 2 Utenti = 939

ChS, mauring
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3209 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 22, 2003, 09:33:53 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Mercedes-Benz CL 65 AMG

Engine
No. of cylinders/arrangement: 12/V, 3 valves per cylinder

Displacement  Cc: 5980

Bore x stroke Mm  82.6 x 93.0

Rated output  KW/hp  450/612 at 4800 ? 5100 rpm

Rated torque  Nm  1000* at 2000 ? 4000 rpm

Max. engine speed  Rpm 5950

Compression ratio  9.0 : 1

Mixture formation  Microprocessor controlled gasoline injection, two
exhaust-gas turbochargers
Power transfer Transmission  5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios  Final drive
1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering
Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase  Mm  2885
Track front/rear  Mm  1581/1583
Overall - length  Mm  4993
- width  Mm  1857
- height Mm  1398

Turning circle M  11.5
Boot capacity** L  450
Kerb weight acc. to EC Kg  2155
Payload  Kg  375
Gross vehicle weight  Kg  2530
Tank capacity/incl. reserve  L  88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h  S  4.4
Max. speed  Km/h  250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km  14.9


*electronically limited;
**acc. to VDA measuring method


Mercedes-Benz S 65 AMG
EngineNo. of cylinders/arrangement
12/V, 3 valves per cylinder
Displacement  Cc  5980
Bore x stroke  Mm 82.6 x 93.0

Rated output KW/hp  450/612 at 4800 ? 5100 rpm
Rated torque  Nm 1000* at 2000 ? 4000 rpm
Max. engine speed  Rpm  5950

Compression ratio  9.0 : 1

Mixture formation
Microprocessor controlled gasoline injection, two exhaust-gas turbochargers

Power transfer
Transmission  5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios
Final drive 1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)
Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering  Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase  Mm  3085
Track front/rear Mm  1578/1578
Overall
? length  Mm  5163
? width Mm  1855
? height  Mm  1398

Turning circle  M  12.1

Boot capacity** L  500
Kerb weight acc. to EC Kg  2220
Payload  Kg 405
Gross vehicle weight  Kg  2625
Tank capacity/incl. reserve  L  88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h  S 4.4
Max. speed Km/h 250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km 14.9


We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 10:31:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che motorone, non fà manco i 6000giri!  Shocked Su queste due macchine mi sembra parecchio sprecato però.. sarei tanto curioso di sentire la spintona che deve dare! Ho un video dove Jeremy Clarkson prova la Maybach 62 in autostrada, arriva a 250 in un attimo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 22, 2003, 11:05:20 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Ci sarà anche la SL 65 AMG.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 22, 2003, 17:11:40 pm
Global Moderator, V12, 27185 posts
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 23:10:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.

Se riuscissero a trasferire tanta potenza su un'auto sportiva vera farebbero a polpette parecchie belle macchinette.. Chissà sul bagnato, con l'elettronica disinserita, che spasso 1000nm nelle curve Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 26 queries.