|
Pagine: [1] 2
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 22, 2003, 21:47:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo AUTOCAR la phaetona dopo aver venduto solo 2100 esemplari sarà lentamente abbandonata. E la fabbrica di vetro si chiede? Phaeton doomed to be axedNews at last that VW is finding a way out of its awful 'Phaeton situation', which has lumbered the VW dealerships of Europe with a hugely expensive and overweight Mercedes-chasing saloon which no one wants. Only 2100 Phaetons have been sold so far, an impossibly small number. The car was one of several flights of fancy of the recently departed VW-Audi boss Ferdinand Piech. Lots of us could have told him it would never work, and I'll always regret that this consummate engineer chose to label it as his greatest achievement, which it wasn't. Our spies say VW will produce a BMW 5-series rival code-named C1for 2006. designed to sit above the Passat. The Phaeton will slip quietly away. though what will happen to its showpiece manufacturing plant, all bright lights and glass walls, nobody can say. « Ultima modifica: Agosto 22, 2003, 21:48:29 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 23, 2003, 07:55:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo AUTOCAR la phaetona dopo aver venduto solo 2100 esemplari sarà lentamente abbandonata. E la fabbrica di vetro si chiede?
Phaeton doomed to be axed
News at last that VW is finding a way out of its awful 'Phaeton situation', which has lumbered the VW dealerships of Europe with a hugely expensive and overweight Mercedes-chasing saloon which no one wants. Only 2100 Phaetons have been sold so far, an impossibly small number. The car was one of several flights of fancy of the recently departed VW-Audi boss Ferdinand Piech. Lots of us could have told him it would never work, and I'll always regret that this consummate engineer chose to label it as his greatest achievement, which it wasn't. Our spies say VW will produce a BMW 5-series rival code-named C1for 2006. designed to sit above the Passat. The Phaeton will slip quietly away. though what will happen to its showpiece manufacturing plant, all bright lights and glass walls, nobody can say.
Che abbia venduto poco non è un secreto certo che i dati che riporti non combaciano assolutamente con quelli da te riportati nel topic sulle immatricolazioni in Germania in sei mesi che cito testuale : phaeton 1729 - Ora se in sei mesi sul solo mercato tedesco la cifra è quella , i 2100 mi sembra un numero ben poco credibile . P.s. la Phaeton my04 ha modifiche , disp passo lungo new clima ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 23, 2003, 09:25:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Che abbia venduto poco non è un secreto certo che i dati che riporti non combaciano assolutamente con quelli da te riportati nel topic sulle immatricolazioni in Germania in sei mesi che cito testuale :
phaeton 1729 -
Ora se in sei mesi sul solo mercato tedesco la cifra è quella , i 2100 mi sembra un numero ben poco credibile . P.s. la Phaeton my04 ha modifiche , disp passo lungo new clima ecc
Dall'articolo di Autocar non è chiaro se le 2100 phaeton vendute si riferiscono solo alla Germania o a tutta l'europa. E' molto probabile che si riferisca alle vendite in tutta europa per i primi 5 o 6 mesi. L'articolo su Autocar è del 12 agosto. Se vai sul sito che avevo indicato per le immatricolazioni in germania potrai tenere sotto controllo le vendite per imesi successivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 23, 2003, 12:44:45 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
P.s. la Phaeton my04 ha modifiche , disp passo lungo new clima ecc
possono farci quello che vogliono per me la phetona resta una semi-oscenita` e la VW in questo segmento non ha il blasone di BMW e Mercedes..gia` di A8 non penso se ne vendano molte..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 23, 2003, 13:09:23 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 25, 2003, 12:10:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
da sempre considero la città di Milano un buon "termometro del mercato"...in genere quello che si vende qui si vende. DI Phaeton ne ho viste 2 e una delle due era impegnata in un servizio fotografico insieme ad una serie 7.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 25, 2003, 13:37:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Phaeton, ovvero l'automobile che nessuno ha chiesto e della quale nessuno sentiva la mancanza. Le uniche che ho visto erano nei saloni delle concessionarie oppure affidate alla dirigenza VW. Nel tentativo di rivitalizzarne le vendite, stanno tentando la carta delle motorizzazioni Diesel e del passo lungo da noi (nel tentativo di venderle alle società di noleggio con conducente) e la vettura è oggetto di promozione "pesante" negli USA.
Sul fatto che la Phaeton fra qualche anno terminerà una (poco) gloriosa carriera senza fare troppo rumore, credo non ci siano dubbi. Resta da vedere che cosa faranno della fabbrica di vetro, ovvero dello stabilimento di Dresda.
magari lì costruiranno una supersportiva estremissima marchiata rigorosamente VW,dotata di un 8mila w16 TDI ,per far concorrenza direttamente alla ferrari enzo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Snow |
|
|
Agosto 25, 2003, 13:54:07 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
magari lì costruiranno una supersportiva estremissima marchiata rigorosamente VW,dotata di un 8mila w16 TDI ,per far concorrenza direttamente alla ferrari enzo.
sarebbe sicuramente più affascinante del capolavoro dell'anonimato automobilistico chiamato Phaeton.
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Agosto 25, 2003, 13:56:25 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
a proposito, ma di quell'altra follia targata Piech, ovvero la coupè W12 firmata giugiaro, si sa qualcosa?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
|
a proposito, ma di quell'altra follia targata Piech, ovvero la coupè W12 firmata giugiaro, si sa qualcosa?
Ti riferisci alla "Nardò"?Avevo letto sull'ultimo o penultimo 4R che forse non verrà mai costruita, e se mai lo sarà porterà il marchio Audi e non quello VW. « Ultima modifica: Agosto 25, 2003, 14:01:59 pm da Eccezziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 14:59:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti riferisci alla "Nardò"?Avevo letto sull'ultimo o penultimo 4R che forse non verrà mai costruita, e se mai lo sarà porterà il marchio Audi e non quello VW. Ah ah.. che tizio stò Piech! Ha fatto investimenti pesanti per progettare queste macchine e poi sono pure un flop.. anzi.. la Nardò probabilmente manco verrà prodotta. E aggiungo.. chi se la sarebbe comprata la Nardò??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|