|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 25, 2003, 15:02:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ah ah.. che tizio stò Piech!
Ti ricordo che Piëch è lo stesso che ha voluto "democratizzare" la trazione integrale presentando la "Quattro" ... qualcosa di buono l'ha "sognato" Per la serie: tutti sbagliano « Ultima modifica: Agosto 25, 2003, 15:04:47 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 25, 2003, 15:49:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma è stato un altro "errore" di Piech, che pensava che la percentuale di 4 ruote motrici sarebbe salita oltre il 50%, mentre è rimasta marginale. Grande tecnico, pessimo uomo di marketing.
Ormai da diverso tempo, in Svizzera, 1,xy Audi su 4 è venduta in versione "quattro" ... non siamo al 50% ma non è neppure 0%. Idem nelle zone dell'intero arco alpino che comprende Austria, Baviera, Svizzera e Francia. D'altronde è una delle "cause" della reintroduzione della trazione integrale da parte di BMW. Fu il presidente di BMW SVizzera, portavoce anche dell'importatore austriaco, che spinse per avere di nuovo una "X" e cercar di limitare l'emorragia verso Audi in questi luoghi [fonte: intervista di qualche tempo fa su "L'Automobile Revue"] « Ultima modifica: Agosto 25, 2003, 15:52:59 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2003, 15:52:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti ricordo che Piëch è lo stesso che ha voluto "democratizzare" la trazione integrale presentando la "Quattro" ... qualcosa di buono l'ha "sognato" Per la serie: tutti sbagliano Beh si, io stesso dissi scrissi in un post tempo fa che in Fiat ci vorrebbe qualcuno come lui.. avrà pure i suoi momenti di megalomania però basta vedere come è stato bravo nel migliorare l'immagine della VW.. Quanto alla trazione integrale, immagino gia i cartelloni pubblicitari simili a quelli di Berlusconi "Un impegno concreto, trazione integrale per tutti"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 25, 2003, 18:31:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La trazione quattro per Audi è stata ed è un successo, e a costretto anche i costruttori più refrattari (MB) ad adeguarsi per non perdere quote di mercato. Ha ragione Christian. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 25, 2003, 18:43:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma è stato un altro "errore" di Piech, che pensava che la percentuale di 4 ruote motrici sarebbe salita oltre il 50%, mentre è rimasta marginale. Grande tecnico, pessimo uomo di marketing.
Non sono d'accordo, con Claudio.... Piech, oltre ad esser riuscito a vendere molto più fumo dell'arrosto corrispondente, ha anche saputo far nascere un elemento "passionale" negli acquirenti, dando un'"anima" ai diesel, introducendo la trazione integrale (devo dire che non è raro vedere una "quattro" o una "4Motion" anche alle mie latitudini), proponendo versioni prestazionali per qualsiasi modello e anche tirando fuori qualche "follia", che, ammettiamolo, avrebbe fatto piacere a tutti se fosse stata proposta da un qualche gruppo concorrente "a caso"..... Mi riferisco ai motori di grande cubatura su vetture tradizionalmente bloccate ai 2000cc, oppure propulsori come i vari W, oppure il 5000 Tdi etc. etc. Inutili, magari, ma certamente affasscinanti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 25, 2003, 19:49:59 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 25, 2003, 20:25:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque voi parlate... ma a me la Phaeton piace.. sarà poco venduta ecc ma la sola volkswagen la cui visione dell' abitoclo vale il prezzo e saliteci come ho avuto io l'onore.. Piech era un navigato corsaro di lungo corso che quando la fine era ormai prossima volle l'auto suprema... se poi se ne vendono 3 o 50000 poco importa..(a lui) .. come lo erano Bmw z8 , la z3 coupè , la Sz , Rz ecc « Ultima modifica: Agosto 25, 2003, 20:29:11 pm da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Agosto 26, 2003, 10:20:53 am |
Visitatore, , posts |
|
ieri andando a farmi fare un preventivo per una mercedes C 270 Cdi Sw nel concessionario ho visto alcune stampe raffiguranti vecchissimi modelli Mb. Una grossa , enorme sedan del 1920 sapete come si chiamava ? PHAETON !
saluti zio seth1974
Ciao vecchia volpe!!!!! Ma non hai ancora scelto l'auto??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 29, 2003, 12:27:16 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
[size=10]STOOOOOPPPPPP!!!!!!![/size] ieri per la prima volta ho avuto modo di vedere la Pheton dal vivo qui a Termoli...era targata tedesca naturalmente...mi devo ricredere, dal vivo fa una bellissima figura, non penso proprio che si possa confonderla con la passat, per niente proprio....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2003, 20:44:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La mia opinione sulla Phaeton, dalla prima volta che l'ho vista? Il capitolo più oscuro della storia VW! E poi ha una massa a vuoto da spavento. Da evitare accuratamente. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2003, 22:51:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La mia opinione sulla Phaeton, dalla prima volta che l'ho vista? Il capitolo più oscuro della storia VW! E poi ha una massa a vuoto da spavento. Da evitare accuratamente. MB
Secondo me il vero problema della Phaeton non è tanto l'estetica, visto che c'è chi la apprezza, ma l'immagine. La VW ha fatto il passo più lungo della gamba ed ha sbagliato. Altro problema, giustamente sollevato da MB, è la massa veramente spaventosa. La W12 mi pare tocchi i 23quintali a vuoto, alla faccia della tecnologia di costruzione!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|