|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Agosto 23, 2003, 17:30:47 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Oggi sono stato all'Autosalon Singen a visionare una Ferrari a cui è interessato un cliente inglese. Bella, ma di Ferrari ce ne sono tante... La cosa incredibile è stato vedere 2 -ben 2- Bugatti EB 110 in vendita nell'autosalone! Una argento, l'altra nera con interni speciali in pelle cognac (costati oltre 100 milioni di lire all'epoca!). Entrambe sono come nuove, ma hanno comunque fatto i loro 10-15.000Km, segno che qualcuno si è divertito parecchio . Il V12 quadriturbo da 560 CV è una meraviglia, un gioiello di tecnologia ed engineering tutto italiano, cosi' come la scocca in fibra di carbonio con carrozzeria in alluminio e kevlar; per non parlare della trazione integrale a controllo elettronico...
Insomma, ho avuto modo di toccare con mano un sogno italiano finito male a causa dell'instabilità dei mercati, e di vari fattori finanziari che hanno distrutto una realtà tecnologica che forse andava protetta.
La EB 110 vista dal vivo è una coupe compatta, progettata con cura in ogni dettaglio, e sfoggia ottima qualità meccanica e dei materiali; da l'impressione di essere una sportiva utilizzabile, un'auto "vera" fatta per andare forte e divertirsi. A prescindere da quello che era il prezzo... Secondo me l'astronomica Veyron è una cafonata in confronto alla EB110, un'auto-esaltazione germanica della potenza pura che nulla ha da spartire con il cuore modenese della EB110.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 23, 2003, 19:56:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oggi sono stato all'Autosalon Singen a visionare una Ferrari a cui è interessato un cliente inglese. Bella, ma di Ferrari ce ne sono tante... La cosa incredibile è stato vedere 2 -ben 2- Bugatti EB 110 in vendita nell'autosalone! Una argento, l'altra nera con interni speciali in pelle cognac (costati oltre 100 milioni di lire all'epoca!). Entrambe sono come nuove, ma hanno comunque fatto i loro 10-15.000Km, segno che qualcuno si è divertito parecchio . Il V12 quadriturbo da 560 CV è una meraviglia, un gioiello di tecnologia ed engineering tutto italiano, cosi' come la scocca in fibra di carbonio con carrozzeria in alluminio e kevlar; per non parlare della trazione integrale a controllo elettronico...
Insomma, ho avuto modo di toccare con mano un sogno italiano finito male a causa dell'instabilità dei mercati, e di vari fattori finanziari che hanno distrutto una realtà tecnologica che forse andava protetta.
La EB 110 vista dal vivo è una coupe compatta, progettata con cura in ogni dettaglio, e sfoggia ottima qualità meccanica e dei materiali; da l'impressione di essere una sportiva utilizzabile, un'auto "vera" fatta per andare forte e divertirsi. A prescindere da quello che era il prezzo... Secondo me l'astronomica Veyron è una cafonata in confronto alla EB110, un'auto-esaltazione germanica della potenza pura che nulla ha da spartire con il cuore modenese della EB110.
Sono d'accordo con te anche se sono curiosissimo di leggere le prime recensioni riguardo le sue performance.. è un'auto che mi lascia un pò perplesso però 1000cv fanno il loro effetto solo a pensarci. Quanto alla EB110, bellissima auto, peccato che sia finita male.. Ricordo la prova di Jeremy Clarkson "[...] quest'auto non ha un turbocompressore, non ne ha due, neanche tre, quest'auto ha quattro turbocompressori! Ah ah, gli italiani!"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 25, 2003, 10:38:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Solo per la cronaca, quano chiedevano per le Bugatti?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Agosto 26, 2003, 17:24:01 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Per entrambe le EB110 c'era "trattativa riservata", nel senso che si poteva considerare la permuta con un appartamento in centro a Milano, o con un potente motoscafo sportivo... Scherzi a parte, il venditore mi ha confidato che per le trattative si parla di circa 300.000 Euro, poi dipende dalla valutazione di cosa si da in permuta. Pagando cash senza permuta penso si possa spuntare un grosso sconto. qualcuno è interessato? Se volete vado a ritirarvela io, abito a 50Km di distanza...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 26, 2003, 18:23:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per entrambe le EB110 c'era "trattativa riservata", nel senso che si poteva considerare la permuta con un appartamento in centro a Milano, o con un potente motoscafo sportivo... Scherzi a parte, il venditore mi ha confidato che per le trattative si parla di circa 300.000 Euro, poi dipende dalla valutazione di cosa si da in permuta. Pagando cash senza permuta penso si possa spuntare un grosso sconto. qualcuno è interessato? Se volete vado a ritirarvela io, abito a 50Km di distanza... Pensavo di piu' .... oggi ho visto una fantastica Lambo Diablo Gt nera..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|