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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 20:18:57 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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scusate gli errori ma oggi mi sembra di non riuscire a beccare i tasti
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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vatanen |
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Agosto 25, 2003, 20:27:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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cavolo se sarebbe bello un monomarca.un tempo in F1 dopo le qualifiche i primi,avevano diritto a disputare un monomarca con le mitiche BMW M1 GRUPPO 4.delle bombe e li si che c'era bagarre.molti dicevano che erano più entusiasmanti della F1 stessa..durò solo 2 anni purtroppo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 20:33:30 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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purtroppo non si fara` mai...i monomarca sono gli unici dove si vedono al 100% le capacita` dei piloti eppure restano sempre dei campionati di serie B..macche' serie B diciamo pure serie C... Secondo te Schumacher e Montoya acconsentirebbero non dico ad un campionato ma ad una corsa alla pari?...io dico di no,troppo comodo tirare merda sulla propria macchina quando non va...e troppo rischio di sputtanamento...
pablite
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 20:39:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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eh si...un monomarca sarebbe proprio interessante... anche in moto.Mi piacerebbe vedere rossi e biaggi (mettiamoci anche capirossi và...) con la stessa moto,così una volta tanto rossi abbasserà la cresta.Biaggi si lamenta sempre va bene,ma rossi ha SEMPRE vinto con la moto migliore.Biaggi ha vinto il 4°titolo della 250 con una honda meno performante dell'aprilia che lasciò ad harada
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 20:40:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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aggiungo:è evidente che rossi ha maggiori sponsor dalla sua,anche x questo ha sempre la moto migliore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 20:46:50 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Tra l`altro ultimamente Rossi mi sembra che giochi la carta di quello che fatica a vincere come se nessuno sapesse che tanto Gibernau e Biagi li fotte quando e come vuole... Ma vi ricordate (quando ha vinto capirex) quando Vale ha fatto quella cappella poi in 2-3 giri ha mangiato a tutti lo svantaggio di circa 7-8 secondi e se avesse avutoun altro giro avrebbe vinto?Il bello e' che poteva andarsene quando voleva e faceva la finta di quello che lotta li` davanti...sbruffone... scusate lo sfogo ma proprio non posso vederlo..
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 25, 2003, 21:52:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mi sembra che i commenti su Valentino, praticamente la fotocopia di quelli non proprio lusinghieri su Schumacher, lascino trasparire tutto l'astio che ogni fuoriclasse genera in chi gode solo nel momento in cui questi cade. Rossi in moto ha un talento unico, non riconoscere le sue capacità di guida è assolutamente ingiusto, chiunque abbia un minimo di competenza non può che ammettere, al di là delle simpatie specifiche, che Rossi è uno dei più grandi piloti motociclisti di tutti i tempi, allo stesso modo di Schumacher, al quale tutti i giovani rampanti di oggi si sono ispirati ed al quale devono moltissimo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 26, 2003, 00:51:01 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Questi campioni non mi piacciono,un campione deve essere tale anche al di fuori dell`abitacolo o giu' di sella..con i miei commenti non volevo assolutamente privare schummy o Valentino delle loro doti,probabilmente o sicuramente (e le loro vittorie lo dimostrano) sono i migliori,fuori dal normale,insomma dei fuori classe.Spesso pero` ho sentito parlare delle loro gesta senza contare che in giro magari ce ne sono come loro ma che non hanno la possibilita` di poter salire su quel mezzo cosi` tanto speciale da averli resi cosi` celebri.La prova di quel che dico sta nella crisi di schummy che guarda caso coincide con la crisi della ferrari..allo stesso modo penso che Rossi su una kawasaki potrebbe certo dare un secondo a Pitt ma lotterebbe x la coppa del nonno anche lui.. Infine avevo specificato che il mio era uno sfogo (che rossi mi stia altamente sulle palle non lo nascondo ma certo non perche' vince),io non volevo provocare nessuno tantomeno te che invece l`hai fatto dandomi dell`incompetente e non sei certo tu a dover giudicarer la mia competenza.
pablite
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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&re@ |
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Agosto 26, 2003, 08:12:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mi fa sorridere il fatto che sia stato tirato in ballo anche Rossi, accomunato a Schumacher in base a risultati e antipatia. Anche a me Rossi non è simpatico, e anche io vorrei vederlo correre ad armi pari con gli altri, ma penso che Baranzo abbia ragione definendolo il migliore a prescindere. Le Case (in F1 o in MotoGP) non forniscono il mezzo migliore al primo sfigato che arriva, e ben difficilmente un fuoriclasse è in grado di mettersi in luce su un mezzo poco competitivo (cosa faceva, fino all'anno scorso, quel Gibernau che oggi si permette di dare del filo da torcere a Rossi?).
Detto questo, mi piacerebbe che Vatanen:
1) Mi elencasse quanti piloti di F1 hanno vinto dei mondiali non guidando l'auto più competitiva (e quanti sono stati in grado di rendere competitiva un'auto che non lo era come è capitato a MS).
2) Mi dicesse, se nei Rally il mezzo è così poco importante rispetto al pilota, il senso del suo post sulla Seat Cordoba in "Mondo auto" (evidentemente, seguendo il tuo ragionamento, è sempre stata guidata da incapaci...)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 26, 2003, 10:13:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Questi campioni non mi piacciono,un campione deve essere tale anche al di fuori dell`abitacolo o giu' di sella..con i miei commenti non volevo assolutamente privare schummy o Valentino delle loro doti,probabilmente o sicuramente (e le loro vittorie lo dimostrano) sono i migliori,fuori dal normale,insomma dei fuori classe.Spesso pero` ho sentito parlare delle loro gesta senza contare che in giro magari ce ne sono come loro ma che non hanno la possibilita` di poter salire su quel mezzo cosi` tanto speciale da averli resi cosi` celebri.La prova di quel che dico sta nella crisi di schummy che guarda caso coincide con la crisi della ferrari..allo stesso modo penso che Rossi su una kawasaki potrebbe certo dare un secondo a Pitt ma lotterebbe x la coppa del nonno anche lui.. Infine avevo specificato che il mio era uno sfogo (che rossi mi stia altamente sulle palle non lo nascondo ma certo non perche' vince),io non volevo provocare nessuno tantomeno te che invece l`hai fatto dandomi dell`incompetente e non sei certo tu a dover giudicarer la mia competenza.
pablite
Non volevo cercare la polemica, quel che è certo è che quelt'anno Rossi ha la stessa moto di Gibernau e dall'ultimo gran premio anche di Biaggi, eppure è sempre lui a fare la gara, quando vince è perché dimostra di essere il più forte, quando vince qualcun'altro è perché lui ha commesso qualche errore oppure ha deciso di non rischiare (vedi Assen). Chiaramente se avesse un chiodo di moto non vincerebbe nemmeno lui, questo è ovvio. Riguardo Schumacher, chiunque ha corso in auto dovrebbe sapere quale importanza capitale rivestono le gomme, ma di questo è facile rendersi conto anche guidando un'auto normale. Se la gomma non tiene diventa impossibile scaricare la potenza, in curva anche la migliore aerodinamica non permette di aumentare i limiti di tenuta, la frenata si allunga, in pratica la miglior auto diventa una ciofeca. Perché la Renault sta andando tanto forte pur in presenza di un motore inferiore alla concorrenza? La ragione è che la Michelin sviluppa i suoi penumatici sulla base delle esigenze della Renault, mentre McLaren e Williams devono adattarsi alle gomme che gli vengono fornite. Le stesse gomme ottimizzate pare possano dare un vantaggio dello 0.5%, che su una pista normale può valere mezzo secondo...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Agosto 26, 2003, 10:22:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non volevo cercare la polemica, quel che è certo è che quelt'anno Rossi ha la stessa moto di Gibernau e dall'ultimo gran premio anche di Biaggi, eppure è sempre lui a fare la gara, quando vince è perché dimostra di essere il più forte, quando vince qualcun'altro è perché lui ha commesso qualche errore oppure ha deciso di non rischiare (vedi Assen). Chiaramente se avesse un chiodo di moto non vincerebbe nemmeno lui, questo è ovvio.
Non è proprio "la stessa" moto. Rossi gode (giustamente, essendo pilota ufficiale HRC) di sviluppi costanti che gli altri ottengono solo qualche gara più avanti. Non è una polemica, sia chiaro. La politica HRC è quella di privilegiare innanzitutto il pilota (o i piloti) del team ufficiale, poi i clienti dotati di moto ufficiale (non è la stessa cosa) poi i "supported riders", vale a dire quelli che, come Biaggi, non hanno un legame diretto né tantomeno un contratto con la HRC. Quindi, a livello di sviluppo, la moto di Rossi rimane un po' più avanti di quella di Gibernau, che è a sua volta un po' più evoluta di quella di Biaggi. Che poi le differenze siano minime, può anche darsi, tant'è vero che Gibernau sta facendo un'ottima figura.
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Loggato
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 26, 2003, 12:50:09 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Riguardo Schumacher, chiunque ha corso in auto dovrebbe sapere quale importanza capitale rivestono le gomme, ma di questo è facile rendersi conto anche guidando un'auto normale. Se la gomma non tiene diventa impossibile scaricare la potenza, in curva anche la migliore aerodinamica non permette di aumentare i limiti di tenuta, la frenata si allunga, in pratica la miglior auto diventa una ciofeca. Perché la Renault sta andando tanto forte pur in presenza di un motore inferiore alla concorrenza? La ragione è che la Michelin sviluppa i suoi penumatici sulla base delle esigenze della Renault, mentre McLaren e Williams devono adattarsi alle gomme che gli vengono fornite. Le stesse gomme ottimizzate pare possano dare un vantaggio dello 0.5%, che su una pista normale può valere mezzo secondo...
quella delle gomme e' quello sostenevo sul forum "divagazioni sulla F1" che avvalora ulteriormente la tesi che non c`e' pilota migliore se non c`e' il mezzo migliore..cmq nessuna polemica l`importante e' chiarirsi... Muoviti Bridgestone o il mondiale va alla Williams!!! Forza Ferrari!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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THE KAISER |
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Agosto 26, 2003, 14:48:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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e dall'ultimo gran premio anche di Biaggi, no,era arrivato solo un nuovo telaio se non sbaglio,ma resta una honda clienti,diversa da quella dei piloti ufficiali
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Agosto 26, 2003, 19:12:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Detto questo, mi piacerebbe che Vatanen:
1) Mi elencasse quanti piloti di F1 hanno vinto dei mondiali non guidando l'auto più competitiva (e quanti sono stati in grado di rendere competitiva un'auto che non lo era come è capitato a MS).
2) Mi dicesse, se nei Rally il mezzo è così poco importante rispetto al pilota, il senso del suo post sulla Seat Cordoba in "Mondo auto" (evidentemente, seguendo il tuo ragionamento, è sempre stata guidata da incapaci...)
1)riguardo la prima domanda faccio fatica a rispondere perchè non sono molto esperto della formula 1 di qualche anno fa.mi vien da dire lauda quando è tornato a vincere dopo anni.era la brabham?? 2)beh la cordoba le prendeva pure dalle gruppo N quindi era propri oun aborto e liatti anche se molto bravo,demoralizzato com'era a passare da subaru a seat non era nelle condizioni psicofisiche per vincere!!!!e poi i rally moderni fan poco testo,meglio parlare di quelli di qualche anno fa con niente elettronica e prove speciali da esaurimento nervoso.basti pensare che vatanen vinse con un'auto privata.che makinen con la mitsu vinse contro auto notevolemente superiori ben 5 mondiali.adesso l'uomo di punta è gronholm e per pura casualità è alla peugeot.le citroen sono più competitive ma lui se non rompe vince è un'arma totale!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 26, 2003, 19:50:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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1)riguardo la prima domanda faccio fatica a rispondere perchè non sono molto esperto della formula 1 di qualche anno fa.mi vien da dire lauda quando è tornato a vincere dopo anni.era la brabham??
Era la McLaren, e Lauda ha vinto il mondiale con mezzo punto di vantaggio su Prost, anch'egli su McLaren, che quell'anno fu la dominatrice assoluta con 11 vittorie su 16 gare. Sicuramente quella era l'auto più veloce in assoluto. L'ultimo pilota che forse vinse il mondiale senza avere un'auto superiore alla concorrenza fu forse Nelson Piquet, che vinse il mondiale 83 all'ultima gara con la Brabham grazie ai ritiri di Prost su Renault, e Arnoux su Ferrari. Un'altra vittoria con l'auto inferiore la ottenne Prost con la McLaren, nell'86, all'ultima gara, battendo Mansell e Piquet sulla Williams che stravinse il mondiale costruttori.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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