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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 25, 2003, 11:05:02 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Non so se seguite tutti la F1, ma quanti di voi hanno notato che solo quando c'è la F1 mandano in onda la pubblicità della bevanda "oasis"... ?? saranno oltre 5 anni che 5 minuti prima dell'inizio della gara esce il tipo nero con la sua bevanda... poi, non possiamo raccogliere delle firme per far "eliminare" Boccafogli con la sua inutile rubrica??? mi è diventato antipaticissimo!!!!!! comunque ieri Alonso ha dato una lezione di guida a tutti, tattiche perfette, una guida impeccabile.... si è preso anche la soddisfazione di doppiare schummy...grande, grandissimo lo spagnolo... Mi dispiace per Barrichello, che ha rischiato brutto... Pensare che la jaguar è stata migliore della Ferrari....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 11:12:50 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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spero che la bridgestone faccia qualcosa altrimenti son cazzi. forza schumi forza ferrari!!!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 25, 2003, 11:24:04 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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C'è qualcosa che non mi torna ... All'inizio stagione le Williams erano delle carriole, le McLaren delle buone vetture e le Ferrari le auto da battere. Degli altri a parte le Renault, meglio tacere. Ora, le Ferrari sono delle carriole, le McLaren e Renault delle buone vetture e le Williams le auto da battere. Non è che per per accontentare tutti, a Schumi vada il titolo piloti e alla Williams il titolo costruttori? Non credo che tutta la differenza sia da imputare alle gomme, credo che ci siano altri problemi a livello di sviluppo dell'intero pacchetto. IMHO il sistema di punteggio è strutturato per favorire i ragionieri alla Prost, piuttosto che esaltare gli spiriti liberi alla Piquet o alla Mansell. Purtroppo tutto a discapito dello spettacolo.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 11:30:53 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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ok il pacchetto in generale, ma le gomme sono veramente un cesso e si sa che le gomme possono fare la differenza molto piu` di ogni altra cosa del pacchetto in generale..BRIDGEGESTONE sveglia!!!!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 25, 2003, 11:33:49 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ok il pacchetto in generale, ma le gomme sono veramente un cesso e si sa che le gomme possono fare la differenza molto piu` di ogni altra cosa del pacchetto in generale..BRIDGEGESTONE sveglia!!!!
Ma con queste stesse gomme ad inizio stagione si vinceva, ora si fatica ad arrivare in fondo. Non avranno dormito tutti sugli allori?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 25, 2003, 11:42:28 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Il problema della Ferrari non è sicuramente riconducibile solo alle gomme, anche se queste hanno sicuramente un peso assolutamente non indifferente (basti pensare al dechappamento di Hockenheim, che ha fatto perdere 6 punti a Schumi). Quella che sta vivendo la Ferrari è una crisi tecnica testimoniata anche dal brutto incidente di Barrichello, a testimonianza di una perdita di affidabilità generale. Altro brutto indizio è il fatto che al secondo pit stop Michael è arrivato a motore spento per aver finito la benzina nella corsia di accesso ai box. Fortunatamente non ha perso molto, ma in una corsa che si è decisa ai box magari se avesse risparmiato quei 3-4 secondi sarebbe riuscito a rientrare in pista davanti a Trulli e forse anche a COulthard, e qualche punticin in più si poteva strappare.
Vedremo a Monza, sono sicuro che le cose andranno meglio anche se d'ora in poi è proibito sbagliare!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 25, 2003, 12:28:17 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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Ma con queste stesse gomme ad inizio stagione si vinceva, ora si fatica ad arrivare in fondo. Non avranno dormito tutti sugli allori?
La michelin ha fatto un ottimo lavoro,la dimostrazione sono le classifiche che di soloito vedono nei primi dieci solo schumi e barrichello gommati giapponesi...ok sono poche le case ma possibile che non facciano mai un piazzamento? Secondo me hanno dormito e ne stanno pagando le conseguenze..a monza ci vuole qualcosa di nuovo,un schumi che torni a guidare come solo lui sa fare e un barrichello piu` attento e meno sfigato..
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 13:35:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma con queste stesse gomme ad inizio stagione si vinceva, ora si fatica ad arrivare in fondo. Non avranno dormito tutti sugli allori?
con quelle stesse gomme vincevano,ma in formula 1 niente è statico,tutti i componenti sono in costante evoluzione.Chi è + veloce a migliorare e sviluppare i componenti (in genere questo è direttamente proporzionale agli investimenti che si fanno) va + forte...evidentemente o hanno dormito sugli allori,oppure la ferrari e/o la bridgestone stanno tirando un pò il fiato (economicamente).Restare sempre al top costa
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Agosto 30, 2003, 17:45:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in crisi di soldi??e perchè mai,se danno 30.000.000 di euro a schummy non possono essere messi male...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Agosto 30, 2003, 19:20:04 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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..ho letto l`altro ieri o ieri sulla gazzetta dello sport che la federazione F1 facendo misurazioni a fine gran premio sulle vetture gommate michelin ha riscontrato che il pneumatico non aveva piu` dimensioni regolari e vorrebbe costringere michelin a costruire una gomma nuova entro monza. Il portavoce della casa francese ha dichiarato che se sara` cosi` c`e' il rischio concreto che i loro team non corrano...
e' plausibile sta cosa?
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 01, 2003, 11:13:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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..ho letto l`altro ieri o ieri sulla gazzetta dello sport che la federazione F1 facendo misurazioni a fine gran premio sulle vetture gommate michelin ha riscontrato che il pneumatico non aveva piu` dimensioni regolari e vorrebbe costringere michelin a costruire una gomma nuova entro monza. Il portavoce della casa francese ha dichiarato che se sara` cosi` c`e' il rischio concreto che i loro team non corrano...
e' plausibile sta cosa?
Probabilmente non è plausibile ma sarebbe giusto: è una vergogna che chi corre con le Michelin a fine gara si trovi con degli pneumatici slick mentre in regolamento prevede che debbano essere scalinati, e sarebbe giusto punire chi fa il furbo andando oltre il limite del regolamento. « Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 11:14:54 am da baranzo »
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 01, 2003, 11:20:31 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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..ho letto l`altro ieri o ieri sulla gazzetta dello sport che la federazione F1 facendo misurazioni a fine gran premio sulle vetture gommate michelin ha riscontrato che il pneumatico non aveva piu` dimensioni regolari e vorrebbe costringere michelin a costruire una gomma nuova entro monza. Il portavoce della casa francese ha dichiarato che se sara` cosi` c`e' il rischio concreto che i loro team non corrano...
e' plausibile sta cosa?
Confermo la notizia......
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 01, 2003, 11:41:32 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Probabilmente non è plausibile ma sarebbe giusto: è una vergogna che chi corre con le Michelin a fine gara si trovi con degli pneumatici slick mentre in regolamento prevede che debbano essere scalinati, e sarebbe giusto punire chi fa il furbo andando oltre il limite del regolamento.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 01, 2003, 11:45:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Tratto da http://www.formula1.com/race/news/769/31.htmlItalian Grand Prix Michelin issue statement on tyre changes Formula One racing tyre suppliers Michelin have released a statement following the news that the sport?s governing body, the FIA, has written to all the teams, informing them of a change in the way that front-tyre tread width is checked. Under the 2003 Sporting Regulations, the tread of each front tyre must be no more than 270mm wide (for more on these regulations, click here). Up until now this has been checked when the tyre is new. However, according to Michelin ?the FIA wants us now to consider the width of the front contact patch after the tyre has been used on track.? In response to the changes, Michelin have pointed out that they already have written agreement from the FIA that their front tyres comply with the regulations. They go on to explain that they feel unable to proceed with development work until they know exactly how the tread width of the tyre will be measured. ?We can expect some difficulties in the definition since a tyre in its use can be in systematic contact with various ?objects?, for example curbs, which, according to their profile and position, can touch up as far as the middle of the side walls,? say Michelin in their statement. The French company adds: ?We are fully open to discuss this regulation change wished by the FIA and help to define a measurement procedure which could be enforced in 2004. We feel it is of course not realistic to ask for it before the Italian F1 Grand Prix.? All of the Michelin teams, along with all of their Bridgestone rivals, are due to test at Monza next week ahead of the Italian Grand Prix on September 14.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Settembre 01, 2003, 12:03:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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In sostanza quindi il problema non è sulla larghezza delle gomme NUOVE ma su quella che si misura una volta consumate...effettivamente la spalla non è perfettamente perpendicolare all'asfalto e all'asse del cerchio e la tassellatura di conseguenza non ha sezione rettangolare ma trapezoidale...però mi sembra strano che in Michelin siano andati così al limite nella progettazione della misura di larghezza Tanto si risolverà con un nulla di fatto come al solito, vogliamo scommetterci?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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